mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ma in generale?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.12.07

Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Ma in generale?   Ma in generale? EmptyMer Gen 09, 2008 7:31 pm

Ma in generale, intendo dal punto di vista lavorativo, è meglio trasferirsi?? Io pensavo di si, ma quando sei single o solo in coppia è un discorso, ma con dei bambini è un altro.
Io pensavo di prendere i miei bambini e portarli in un "mondo migliore".... ma è davvero così??Vorrei fare il salto ma ho anche tanta paura di peggiorare le cose..Qualcuno che ha reale esperienza sulla cosa può consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma in generale?   Ma in generale? EmptyMer Gen 09, 2008 8:33 pm

Alessandra,
io ho letto moltissimi siti, blogs, siti istituzionali e ne ho tratto la conclusione che la Svezia non è un paese di facile emigrazione lavorativa.
Se una persona non possiede un'alta professionalità fatica a vincere la concorrenza degli svedesi che giocano in casa.
Se però hai denari per fare l'imprenditore oppure per mantenerti sino a quando apprenderai bene la lingua, allora la prospettiva è più rosea.
La lingua per noi italiani è uno scoglio, ci sono italiani che dopo 40 anni di permanenza in Svezia non parlano ancora bene lo svedese, meglio essere chiari su questo punto per evitare sorprese. Va segnalato pure che menti giovani e motivate riescono ad apprendere velocemente la lingua, anche grazie al social network che riescono a costruirsi.

Per concludere nulla è impossibile, basta conoscere la strada che s'intraprende. In genere poi la burocrazia svedese difende meglio i diritti
dei cittadini rispetto all'Italia, come pure i loro quotidiani sono pieni, altra faccio della medaglia, di articoli sugl'immigrati e un po' di razzismo non manca, basta leggere quello che scrivono su Napoli in questi giorni, anche se su questo tema in molti punti concordo con loro.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma in generale?   Ma in generale? EmptyMer Gen 09, 2008 8:48 pm

Alpo ha scritto:
basta leggere quello che scrivono su Napoli in questi giorni, anche se su questo tema in molti punti concordo con loro.
è difficile il discorso!
ma è difficile pure controbbattere questo tipo di accuse "facili".
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma in generale?   Ma in generale? EmptyMer Gen 09, 2008 8:50 pm

TopGun ha scritto:
Alpo ha scritto:
basta leggere quello che scrivono su Napoli in questi giorni, anche se su questo tema in molti punti concordo con loro.
è difficile il discorso!
ma è difficile pure controbbattere questo tipo di accuse "facili".

rischiamo di finire OT... se ne vogliamo parlare apriamo in "Off Topic".
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma in generale?   Ma in generale? EmptyMer Gen 09, 2008 8:50 pm

Alpo ha scritto:
Alessandra,

La lingua per noi italiani è uno scoglio, ci sono italiani che dopo 40 anni di permanenza in Svezia non parlano ancora bene lo svedese.






vabè , ricoverateli però !!!
fosse mandarino o koreano pure pure !!


hahahaha lol! lol!


scherzo ovviamente , ma neanche troppo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma in generale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma in generale?   Ma in generale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma in generale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cultura generale
» ricerca lavoro in generale\oreficeria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: