mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| curiosità svezia omofobia ? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
luca90 Aringa
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 11.08.13
| Titolo: curiosità svezia omofobia ? Dom Ago 11, 2013 9:32 pm | |
| ciao ho letto alcuni commenti dove si diceva che gli uomini svedese non sono così tolleranti e aperti come sembrano. Molti sono indifferenti, ma alcuni sono abbastanza omofobi. Nelle scuole è diffuso il bullismo e anche un po' di discriminazione. In poche parole molti si dimostrano tolleranti solo per apparire ''politically correct'' e anche perché violerebbero una legge se incitassero all'odio contro gli omosex. E' una tolleranza apparente, non autentica (a quanto ho letto, poi mi posso pure sbagliare)
ecco una parte dell'articolo da cui ho tratto le mie conclusioni <<According to the Swedish health institute’s report on LGBT people’s health, the general mental health is clearly worse than that of heterosexual, non-transgendered people. The hard facts are that 50 % of the LGBT people in the age of 16-29 has had suicidal thoughts, compared to 17% for the straight people of the same age. When you look at the actual attempt to commit suicide, 15% of the LGB people in the age of 16-29, and 27% of the transgendered, answered that they have tried to. For the straight people of the same age, this figure was 6 %.>> <<According to the health institute, the discrimination of LGBT people in Sweden is a central democracy issue. It’s the discrimination that leads to risk behaviours concerning alcohol, and also the suicide attempts. The idea of Sweden being a country where everyone’s respected and treated equally is obviously not true.>> 1. Ma sarà vero ? Parlate in base alla vostra esperienza ! 2. Se è vero, per quale ragione si tende a descrivere la Svezia come un paese liberale ? 3. La norvegia è più ''gay friendly'' della Svezia, anche se in entrambe le nazioni vengono riconosciuti gli stessi diritti civili alle minoranze sessuali ? | |
| | | balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: curiosità svezia omofobia ? Lun Ago 12, 2013 5:55 pm | |
| Se cerchi bene sicuramente troverai razzisti e omofobi anche qui in Svezia.
La Svezia e' popolata da un insieme eterogeneo di persone, come tutti gli altri stati del mondo, quindi potrai incontrare persone di tutti i tipi: timide, accoglienti, fredde, simpatiche, razziste, stronze eccetera.
The idea of Sweden being a country where everyone’s respected and treated equally is obviously not true. Ovviamente non ti puoi aspettare il paradiso, il paese perfetto popolato da gente perfetta.
Qualche razzista c'e', come pure qualche bulletto nelle scuole.
Ti consiglio di controllare di persona e poi, se possibile, andare a Kabul.....cosi', giusto per farsi un idea
| |
| | | luca90 Aringa
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 11.08.13
| Titolo: Re: curiosità svezia omofobia ? Lun Ago 12, 2013 7:24 pm | |
| A kabul non ci andrei mai :/ so che nessuno stato è un paradiso, che ci sono persone di tutti i tipi. So anche però che rispetto all' Italia gli stati nordici sono più all'avanguardia. Qui in Italia moltissimi sono omofobi, in Svezia dovrebbero essere una minoranza. Lo stesso per quanto riguarda il razzismo. Poi c'è anche il fatto che nelle scuole svedesi ci sono programmi che mirano a promuovere la tolleranza e l'educazione sessuale, per questo i giovani sono molto più informati. Cmq se non mi piacesse la Svezia, non sarei iscritto a questo sito | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: curiosità svezia omofobia ? Lun Ago 12, 2013 9:09 pm | |
| - balorso ha scritto:
- Se cerchi bene sicuramente troverai razzisti e omofobi anche qui in Svezia.
La Svezia e' popolata da un insieme eterogeneo di persone, come tutti gli altri stati del mondo, quindi potrai incontrare persone di tutti i tipi: timide, accoglienti, fredde, simpatiche, razziste, stronze eccetera.
The idea of Sweden being a country where everyone’s respected and treated equally is obviously not true. Ovviamente non ti puoi aspettare il paradiso, il paese perfetto popolato da gente perfetta.
Qualche razzista c'e', come pure qualche bulletto nelle scuole.
Ti consiglio di controllare di persona e poi, se possibile, andare a Kabul.....cosi', giusto per farsi un idea
Condivido. Comunque, credo per esperienza che in Svezia mediamente gli eterosessuali convivano bene con gli omosessuali. | |
| | | cantona Lepre
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 27.04.13
| Titolo: Re: curiosità svezia omofobia ? Gio Set 12, 2013 9:15 am | |
| parlando con mia moglie e amici in effetti qua la tolleranza esiste più perchè imposta con leggi che per vero senso civile...a scuola di bulletti ce ne sono in giro davvero tanti, ed è una piaga che cercano di arginare...ma anche qua difficile farlo quando hai insegnanti che non alzano mai la voce ad esempio, o "puniscono" mettendo anche semplicemente 5 minuti seduto un bambino a riflettere, i bambini vanno si protetti e quant'altro ma vanno anche domati, e se a partire dalle elementari non freni certi comportamenti poi più avanti è difficile... sull'omofobia non so, penso che siano omofobi come d'altre parti, di certo non sono meglio qua rispetto ad altre parti...Kabul esclusa... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: curiosità svezia omofobia ? | |
| |
| | | | curiosità svezia omofobia ? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|