mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.08

Ciao!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!!   Ciao!! EmptyLun Gen 14, 2008 9:35 pm

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Marco, ho 22 anni, vivo a Vicenza e studio lingue e letterature all'università (purtroppo non svedese!!). Per motivo di studio, ho vissuto un po' in Germania e là ho avuto la possibilità di frequentare un breve corso di svedese all' università popolare e subito questa lingua mi ha sorpreso e affascinato e mi ha dato la possibilità di avvicinarmi un po' ad un paese e ad una cultura di cui prima sapevo pochissimo.
é veramente bello che qualcuno abbia creduto e abbia realizzato un forum sulla Svezia!!!! complimenti!!!
Hej då!! Very Happy

Marco
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ciao!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!   Ciao!! EmptyMar Gen 15, 2008 12:41 pm

Ciao Marco e benvenuto nel forum.

So che a Vicenza vi sono dei madrelingua che danno lezioni, non li ho mai contattati ma la notizia mi è stata riferita. Se riesco ad avere maggiori dettagli sarebbe bello provare a mettere in piedi un gruppo di studio.

Alpo
Torna in alto Andare in basso
Marco85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.08

Ciao!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!   Ciao!! EmptyMar Gen 15, 2008 1:58 pm

ciao Alpo!

Vivi a Vicenza anche tu? Sarebbe interessante riuscire ad organizzare qualcosa qui a Vicenza. Ho provato a cercare anch'io un/a madrelingua in zona, ma non ho ancora trovato nessuno. In certe scuole private c'è qualche insegnante italiano che conosce lo svedese perchè ha vissuto in Svezia, ma la mia esperienza di studente di lingue mi ha portato a pensare che, soprattutto per una lingua con dei fonemi così caratteristici e difficili da riprodurre, sia necessario un insegnate madrelingua. Ora non voglio assolutamente aprire un dibattito sulla didattica, affraid ma un insegnate non madrelingua ha sicuramente una pronuncia diversa da un madrelingua! Very Happy
a presto
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ciao!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!   Ciao!! EmptyMar Gen 15, 2008 5:12 pm

Marco85 ha scritto:
ciao Alpo!

Vivi a Vicenza anche tu? Sarebbe interessante riuscire ad organizzare qualcosa qui a Vicenza. Ho provato a cercare anch'io un/a madrelingua in zona, ma non ho ancora trovato nessuno. In certe scuole private c'è qualche insegnante italiano che conosce lo svedese perchè ha vissuto in Svezia, ma la mia esperienza di studente di lingue mi ha portato a pensare che, soprattutto per una lingua con dei fonemi così caratteristici e difficili da riprodurre, sia necessario un insegnate madrelingua. Ora non voglio assolutamente aprire un dibattito sulla didattica, affraid ma un insegnate non madrelingua ha sicuramente una pronuncia diversa da un madrelingua! Very Happy
a presto

No non sono di Vicenza, sono su qua nell'alto bellunese, ma conosco bene Vicenza.
A me risultava che per via della Tetrapak vi erano degli svedesi lì in zona, ne sai nulla? Sarebbe una basa da cui partire.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!   Ciao!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: