mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lettera X nell'alfabeto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zampa0
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.13

Lettera X nell'alfabeto Empty
MessaggioTitolo: Lettera X nell'alfabeto   Lettera X nell'alfabeto EmptyGio Set 12, 2013 10:43 pm

Da perfetto autodidatta, e per di più alle primissime armi, sicuramente chiederò una banalità.
Vorrei però farvi una domanda. L'alfabeto svedese è composto da 28 lettere e precisamente:

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w y z å ä ö

Noto che manca la lettera x. Mi chiedo allora come la parola "biscotto" possa tradursi come "kexet".

Quella "x", come fa a esserci?

Scusate l'eventuale sciocchezza chiesta.
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

Lettera X nell'alfabeto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera X nell'alfabeto   Lettera X nell'alfabeto EmptyGio Set 12, 2013 10:48 pm

http://en.wikipedia.org/wiki/Swedish_alphabet

Sono 29 rendeer 
Torna in alto Andare in basso
zampa0
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.13

Lettera X nell'alfabeto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera X nell'alfabeto   Lettera X nell'alfabeto EmptyVen Set 13, 2013 7:19 pm

Grazie.

Però io mi ero imbattuto in un paio di siti che non indicavano la X nell'alfabeto.

Vedi ad esempio il sito wikibooks e anche altri...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettera X nell'alfabeto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera X nell'alfabeto   Lettera X nell'alfabeto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera X nell'alfabeto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: