mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
diot
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.09.13

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Set 19, 2013 11:52 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valeria, vivo attualmente a Firenze e lavoro per un colosso Svedese IKEA....sono stata in Svezia a vivere e lavorare per 6 mesi e ho deciso che prima o poi ci sarei tornata! Eccomi qui quindi ad organizzare la mia partenza...quale migliore occasione per conoscere persone che magari hanno già vissuto questo momento di passaggio? nello specifico mi voglio concentrare sulla lingua..qualcuno ha qualceh dritta per iniziare a studiarlo dall italia? on line magari?
Grazie mille per i suggerimenti.
Un saluto a tutti
Valeria
Torna in alto Andare in basso
Wolfy
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.07.13

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 20, 2013 12:50 am

Benvenuta!!
la cosa più utile che ho trovato per studiare lo svedese è questo libro http://www.scribd.com/doc/7119907/Learn-to-Speak-Swedish-eBook
e anche questo(anche se non l'ho mai usato) http://www.readersstuffz.com/downloads/ebooks/Language%20Books/Swedish/Swedish%20-%20Essential%20Grammar.pdf
non so se posso linkare, se non potevo mi scuso in anticipo Bad
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 20, 2013 9:30 am

Välkommen!cheers 


@Wolfy: sul regolamento non c'è scritto che non si può linkare.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Claudio.se
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.09.13

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 20, 2013 3:43 pm

ciao!
io ho trovato molto utile il sito ielanguages sezione swedish1. ci sono elenchi di parole utili, verbi e i file audio da scaricare con una pronuncia buona. Io ho salvato tutto sull'iPhone e mi è servito parecchio. Costo zero.
Ho poi usato alcune app a basso costo (sempre per iPhone): Lo svedese in un mese (costo meno di 2 euro) e babel.
Questo è il materiale che ho usato di più e che ho trovato più utile. Se ti dovesse poi servire, ti posso dare i titoli dei libri che ho usato, che sono facilmente reperibili in rete e sempre a costi molto bassi.
spero di averti aiutato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: