mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aumento Obesità in Svezia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptyGio Gen 24, 2008 1:28 am

leggo che è in aumento l'obesità degli uomini Svedesi.
e io che pensavo fossero un popolo che si ammazza di Sport e che cura l'alimentazione.
almeno a occhio ho visto persone in forma in giro per Stoccolma, ma non è certo questo un metodo scientifico...

Fonte:
http://www.thelocal.se/9748/20080123/
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptyGio Gen 24, 2008 12:17 pm

Credo sia un problema piuttosto comune di tutti i paesi occidentali Top, anche noi italiani ne siamo colpiti.
Domenica scorsa ho avuto modo di notare, lavorando un po' come volontario per un progetto di scambio culturale, i frequenti casi di obesità tra i bambini.
Sono un po' tutti "rotondetti", armati di cellulare e magari lettore mp3, ma pigrissimi quando si tratta di fare un po' di sano moto sulla neve.
Tutto il contrario dei miei giochi d'infanzia, quando alla prima neve non si vedeva l'ora di uscire da scuola per iniziare le avventure del pomeriggio e tornare a casa la sera infreddoliti e zuppi :bball:
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptyGio Gen 24, 2008 2:12 pm

Alpo ha scritto:
Credo sia un problema piuttosto comune di tutti i paesi occidentali Top, anche noi italiani ne siamo colpiti.
Domenica scorsa ho avuto modo di notare, lavorando un po' come volontario per un progetto di scambio culturale, i frequenti casi di obesità tra i bambini.
Sono un po' tutti "rotondetti", armati di cellulare e magari lettore mp3, ma pigrissimi quando si tratta di fare un po' di sano moto sulla neve.
Tutto il contrario dei miei giochi d'infanzia, quando alla prima neve non si vedeva l'ora di uscire da scuola per iniziare le avventure del pomeriggio e tornare a casa la sera infreddoliti e zuppi :bball:

Alpo ha pienamente centrato il punto della faccenda, io vedo la stessa nelle miue cugine le quali spendono ore davanti la televisione o peggio con il nintendo DS.
Fortunatamente da piccolo ho giocato forse fin troppo per strada a calcio proprio come vuole la tradizione di allegro e simpatico "scugnizzo" napoletano.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptySab Gen 26, 2008 11:26 am

puntino ha scritto:

Fortunatamente da piccolo ho giocato forse fin troppo per strada a calcio proprio come vuole la tradizione di allegro e simpatico "scugnizzo" napoletano.
Ciao

Si è proprio a questo che mi riferivo Puntino, d'estate poi con la luce serale si tirava tardi con partitella di calcio e relax sul muretto.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptySab Gen 26, 2008 11:56 am

Alpo ha scritto:
puntino ha scritto:

Fortunatamente da piccolo ho giocato forse fin troppo per strada a calcio proprio come vuole la tradizione di allegro e simpatico "scugnizzo" napoletano.
Ciao

Si è proprio a questo che mi riferivo Puntino, d'estate poi con la luce serale si tirava tardi con partitella di calcio e relax sul muretto.

io ci aggiungo pure una cosa che oggi fa scandalo...le mazzate con gli amici Laughing
oggi si grida al bullismo...

vabbè però basta parlare da vecchi! :pirat:
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptySab Gen 26, 2008 6:04 pm

Alpo ha scritto:
puntino ha scritto:

Fortunatamente da piccolo ho giocato forse fin troppo per strada a calcio proprio come vuole la tradizione di allegro e simpatico "scugnizzo" napoletano.
Ciao

Si è proprio a questo che mi riferivo Puntino, d'estate poi con la luce serale si tirava tardi con partitella di calcio e relax sul muretto.

Bei tempi a dire che ho solo 25 anni...
Cmq Top tornando alla tua domanda proprio stamane ho visto un video alla BBC (non mi voglio sparare le pose, come si dice da noi, ma solo dichiarare quale è la mia fonte) nel quale si diceva che un pò in tutt' europa sta aumentando l'obesità ad esempio in Fancia sono prepccupati che si possono raggiungere livelli come quelli Amricani.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia EmptySab Gen 26, 2008 6:14 pm

non a caso i Mac Donald spuntano come funghi...
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Aumento Obesità in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento Obesità in Svezia   Aumento Obesità in Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento Obesità in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» amo la svezia!
» PhD in Svezia
» Ma se la Svezia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: