mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Modulo S1

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken

Numero di messaggi : 32

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Modulo S1   Modulo S1 EmptyVen Nov 08, 2013 5:10 pm

Ho visto in altre conversazioni che si faceva riferimento alla richiesta del modulo S1 da parte dello skatteverket.
Siccome suddetto modulo è il "Certificato attestante il diritto all'assistenza sanitaria se non vivi nel paese in cui sei assicurato. Serve ai lavoratori transfrontalieri, ai pensionati o ai dipendenti pubblici e ai loro familiari a carico", una persona come me,alla quale non può essere rilasciato il modulo S1(siccome io non lavoro nè sono pensionato)come fa per ottenere il PN?Basta la Tessera sanitaria europea oppure c'è bisogno(e spero di no) di fare un'assicurazione privata che copra il periodo in cui sarò residente in svezia?Oppure cos'altro...?
Torna in alto Andare in basso
Acquariocapri
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo S1   Modulo S1 EmptyLun Mar 31, 2014 8:46 pm

Una domanda molto utile, che interesserebbe anche a me (non lavoro e non sono pensionato/sposato/figli, ho la tessera sanitaria europea) ..ma che nessuno ha mai risposto purtroppo Sad
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo S1   Modulo S1 EmptyMar Apr 01, 2014 11:31 am

Il famigerato modulo S1 è espressamente richiesto a tutti gli europei.
E' l'appiglio legale che sta usando la Svezia per ridurre/bloccare gli immigrati.

pale   No 

Santo
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken

Numero di messaggi : 32

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo S1   Modulo S1 EmptyMar Apr 01, 2014 6:55 pm

Ormai ho appurato che è impossibile ottenere il PN come persone con mezzi economici sufficienti.Anche facendosi un'assicurazione sanitaria privata è un terno al lotto(in un altro mio post su "E noi vorremmo trasferirci.." lo spiego.

L'unica strada è ottenere un lavoro e poi il PN.Quindi con la lingua tocca arrangiarsi e fare qualche corso in svezia a pagamento.
micky
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo S1   Modulo S1 EmptySab Mag 24, 2014 4:14 pm

Qd ci siamo trasferiti sapevamo che era suff avere la tessera sanitaria europea e suff mezzi x sopravvivere... Non é stato cosi. La tessera nn veniva accettata x' vale solo tre mesi e loro volevano qs modulo s1 o un'assicurazione privata che ci coprisse x almeno un anno. Dopo piu' di un'ora passata a cercare di far capire che la cosa era assurda, il gentilissimo impiegato, dopo consulti e tel ai colleghi, ha dedotto ke la cosa migliore era un pn temporaneo. Ho infatti spiegato gli ovvi motivi per cui nn potevo avere l's1, il fatto ke fare un'ass privata (e qs sarebbe anche potuta essere non accettata) era assurdo in quanto la ns copriva tre mesi (e il conteggio riparte da zero se esco dal paese), quindi avrei fatto in tempo a ricevere il pn senza dovermi poi tenermi sul groppo un'ass pagata cara e a quel punto inutile.
Fortunatamente abbiamo risolto la cosa con un contratto di lavoro di 7 mesi x mio marito. Tutto ció pare x' la loro tess invece dura 1 anno mentre la ns tre mesi.. Ringraziamo l'ue ke fa le leggi ma nn da' dispo precise a tutti.
Contenuto sponsorizzato

Modulo S1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modulo S1   Modulo S1 Empty

Modulo S1
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Försäkringskassan