mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buondì! Medico/Musicista alla ricerca di Babbo Natale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mariji
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 15.09.15

Buondì! Medico/Musicista alla ricerca di Babbo Natale Empty
MessaggioTitolo: Buondì! Medico/Musicista alla ricerca di Babbo Natale   Buondì! Medico/Musicista alla ricerca di Babbo Natale EmptyMar Set 15, 2015 5:09 pm

Cia oa tutti e grazie di avermi fatto entrare nel forum.
Sono Maria, ho 38 anni, sono un medico di medicina generale (il cosiddetto medico di famiglia) e sto finendo un master per diventare musicoterapeuta. Ho un bimbo di 15 mesi e il mio compagno, Alessandro, è bassista e insegnante di musica. Viviamo in veneto.
Stiamo valutando di venircene via dal Bel Paese.
La Svezia mi attira enormemente, sarà per il welfare, sarà per l'ikea, sarà quel che sarà.
Tuttavia, dopo varie letture di blogger italiani in svezia e gruppi su fb, fatico a farmi un'idea su alcuni aspetti culturali, senza i quali temo che faticherei tantissimo a vivere.
Si tratta di tutti quegli argomenti legati a un vivere consapevole, sostenibile e un po' fuori dal coro (perifrasi che comunque odio, perchè pare sempre di essere alieni), ad es: alimentazione veg, terapie non convenzionali (omeopatia, fitoterapia, naturopatia), energie rinnovabili, case eco-bio, vaccini sì/vaccini no, scuole steineriane-montessoriane etc..
Però prima di parlarne qua volevo capire se posso aprire un post nuovo apposta o se devo continuare qua. Scusate, ma non sono un'esperta di forum. Li ho sempre frequentati poco :-)