Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Comprare immobile per affittarlo Dom Lug 09, 2017 9:08 pm | |
| Mi sembrava la sezione più pertinente. Pensavamo all'acquisto di una casa in Svezia da poter dare in affitto. Sapete come funzionano le tasse e la burocrazia in questi casi? | |
|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Comprare immobile per affittarlo Lun Lug 10, 2017 6:53 pm | |
| Per comprare (il diritto all'alloggio in un appartamento o anche una villa), di solito si partecipa ad un'asta. Nel caso del diritto all'alloggio, si deve chiedere il permesso alla cooperativa proprietaria dell'immobile, per poter affittare: possono accettare oppure no, oppure dare il permesso per un anno o due. Se invece vi comprate una villa, penso che possiate affittare un po' a chi vi pare. Riguardo le tasse, non so dire di preciso. Non c'è l'abitudine di comprare per poi dare in affitto, per cui sospetto che le tasse siano sufficientemente alte da rendere il business sconveniente. Non vorrei sbagliare ma credo si paghi almeno un 30%. Il tutto è da verificare a fronte del fatto che (suppongo) voi non risedierete in Svezia. | |
|
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Comprare immobile per affittarlo Lun Lug 24, 2017 11:36 pm | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- Per comprare (il diritto all'alloggio in un appartamento o anche una villa), di solito si partecipa ad un'asta. Nel caso del diritto all'alloggio, si deve chiedere il permesso alla cooperativa proprietaria dell'immobile, per poter affittare: possono accettare oppure no, oppure dare il permesso per un anno o due. Se invece vi comprate una villa, penso che possiate affittare un po' a chi vi pare.
Riguardo le tasse, non so dire di preciso. Non c'è l'abitudine di comprare per poi dare in affitto, per cui sospetto che le tasse siano sufficientemente alte da rendere il business sconveniente. Non vorrei sbagliare ma credo si paghi almeno un 30%. Il tutto è da verificare a fronte del fatto che (suppongo) voi non risedierete in Svezia. Ben tornata Cristina Per qualsiasi cosa, serve il famoso personnummer, che adesso è impossibile da ottenere. Comprare casa occorre il PN, devi partecipare ad un'asta, breve, al massimo una settimana, e poi essere accettato dalla cooperativa. E poi avere il permesso di affittarla, a meno che non ci vivi ed hai un paio di affittuari. Gli affitti li danno per 6 mesi o al massimo un anno. Le tasse sono il 30% oltre i 40mila korone. Se invece compri una villa, singola, sempre col PN, puoi affittarla e farci quello che vuoi. Ciao Santo | |
|
Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: Comprare immobile per affittarlo Ven Lug 28, 2017 12:24 pm | |
| Impossibile da ottenere?!?! Mi sa che mi sono persa qualcosa vado a fare un giro nella sezione burocrazia e mi aggiorno | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Comprare immobile per affittarlo | |
| |
|