mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Corrispondenza con la Svezia?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Svetlana
Salmone
Salmone
Svetlana


Numero di messaggi : 10
Età : 30
Localizzazione : Italia, Veneto purtroppo....
Data d'iscrizione : 25.03.08

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 7:45 pm

Salve! e` da un po' che pensavo.....per chi "e` ancora costretto a vivere in Italia "sarebbe carino corrispondere via posta con un amico/a svedese della proprio eta` o giu` di li, in modo da potersi scambiare foto, depliant e chi piu` ne ha piu` ne metta!!! Vedete, io mi sono iscritta a diverse associazioni che pero` chiedono un sacco di soldi e non danno alcuna certezza. Poi mi sono rivolta a siti come questo http://pen-friends.net/italian.html che sfortunatamente non e` aggiornato (gli ultimi indirizzi risalgono al 2000!!!) o comunque altri siti pieni di ipocriti. Percio` mi appello a Svea e a chiunque altro abiti in Svezia...per caso voi avete contatti con scuole o persone di tutte le eta` diposte a corrispondere con "italiani disperati"??? XD io personalmente cerco un ragazzo o una ragazza tra i 14 e i17 anni!!!! Chi e` favorevole all'idea lo scriva qua!!!!!!
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 8:18 pm

esistono un sacco di circuiti e di social network che ti permettono di fare questo.

Facebook è uno di questi, ma ce ne sono tanti altri.
poi ci sono quelli mirati allo scambio linguistico come rosetta home o livemocha.


riguardo questo tipo di community incentrate sull'apprendimento delle lingue abbiamo scritto qualcosa io e puntino (più lui che io per la verità Very Happy) sul mio English blog:

http://aviatoroverthesea.blogspot.com/search/label/Learning%20English


per te ad esempio sarebbe indicatissimo E-tandem a quanto ho capito.


spero di esserti stato utile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Svetlana
Salmone
Salmone
Svetlana


Numero di messaggi : 10
Età : 30
Localizzazione : Italia, Veneto purtroppo....
Data d'iscrizione : 25.03.08

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 8:19 pm

adesso vedo! grazie mille TopGun sunny
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 8:24 pm

[OT] non sono il moderatore quì ma la tua firma è eccessiva ed appesantisce tutto magari meglio se la ridimensioni Wink è una regola che vale per tutti forum Smile ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Svetlana
Salmone
Salmone
Svetlana


Numero di messaggi : 10
Età : 30
Localizzazione : Italia, Veneto purtroppo....
Data d'iscrizione : 25.03.08

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 8:35 pm

TopGun ha scritto:



per te ad esempio sarebbe indicatissimo E-tandem a quanto ho capito.


spero di esserti stato utile Smile

Ma E-Tandem e` un sito sicuro??
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Mar 26, 2008 9:15 pm

Svetlana ha scritto:
TopGun ha scritto:



per te ad esempio sarebbe indicatissimo E-tandem a quanto ho capito.


spero di esserti stato utile Smile

Ma E-Tandem e` un sito sicuro??

che intendi per sicuro?
a me comunque sembra una cosa seria.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? EmptyMer Dic 03, 2008 4:24 pm

Dato che se è evitabile aprire un nuovo topic che parla di una cosa già trattata nel forum stesso è meglio, scrivo quì (correggetemi se sbaglio).

Sto cercando anch'io dei contatti svedesi della mia età o giù di lì. Mi piacerebbe anche trovare su internet uno studente free-mover, preferibilmente presso l'Università di Stoccolma.

Qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corrispondenza con la Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Corrispondenza con la Svezia?   Corrispondenza con la Svezia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corrispondenza con la Svezia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amici svedesi x corrispondenza
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» Ma se la Svezia...
» PhD in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: