Ciao a tutti, sono contento di aver trovato il vostro bellissimo forum, per il quale mi complimento; sono capitato direttamente al forum "in Svezia da Aprile..." e ho già lasciato un messaggio lì, spero mi scuserete.
Sono ormai più che "anta", vivo in prov. di Milano e sto meditando di lasciare il Bel Paese (ma chi diavolo lo avrà chiamato cosi??? A me sembra sempre più una discarica!!!).
La Svezia, che non ho mai visto, mi attira per la sua fama di Paese moderno, efficiente, civile e rispettoso delle regole; un po' meno per le tasse... comunque sarebbe un bel "cambio d'aria" (ne avrei proprio bisogno)!!!
Ho 30 anni di esperienza lavorativa (eh sì, ho cominciato giovane) in vari settori: odontotecnico, disegno tecnico CAD, sviluppo software, oltre a qualche breve esperienza intermedia come rappresentante.
Ho un diploma IFTS di analista programmatore e un diploma FSE di sistemista Linux.
Ho anche una laurea in Psicologia Clinica conseguita "a tempo perso", con fatica perchè in realtà tempo da perdere non ne ho mai avuto.
Ho letto con piacere che gli Svedesi apprezzano la varietà di esperienze; chissà cosa potrebbero dire di me...
Per me è un momento difficile, all'insegna dello smarrimento totale; vorrei poter dimenticare le solite facce dei soliti politici che raccontano sempre le solite frottole e tengono volutamente il Paese sull'orlo della bancarotta; vorrei vivere in un posto dove sia possibile "progredire" in tutti i sensi, senza quegli inutili ostacoli burocratici e quel clima sociale che toglie ogni volontà di iniziativa, che ci sono invece in Italia.
Vi ringrazio per gli eventuali consigli o riferimenti che vorrete gentilmente trasmettermi.
Ciao.
Ed