mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mai stato in Svezia

Andare in basso 
+2
lucylle
Drunk
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drunk
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

Mai stato in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMar Mag 13, 2008 3:03 pm

Ciao a tutti.

Ho in previsione una vacanza con 2 amici in Svezia.
Però non conosco assolutamente niente della Svezia e parto proprio da 0!!!

Quindi volevo chiedere a chi c'è già stato, quali sono i posti migliori da visitare!
Ho a disposizione 4 giorni di giugno dal giovedi al sabato.

Che città mi consigliate? Stoccolma? E quali posti sono d'obbligo da visitare?

Grazie mille a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMar Mag 13, 2008 3:37 pm

Dipende da te , sei tipo da musei?? da ristoranti?? ti piace la vita notturna? shopping?
Drunk
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMer Mag 14, 2008 11:27 am

lucylle ha scritto:
Dipende da te , sei tipo da musei?? da ristoranti?? ti piace la vita notturna? shopping?

Diciamo che mi interessano in particolare i locali notturni ma anche i vari monumenti, piazze, castelli ecc.. da visitare durante il giorno.

Per i ristoranti non mi faccio problemi. Mangio un po' dove capita.

Ah, ormai ho scelto Stoccolma, perchè è più comoda negli orari dei voli.

Quindi attendo notizie su questa città Smile
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMer Mag 14, 2008 3:47 pm

Drunk ha scritto:
lucylle ha scritto:

Diciamo che mi interessano in particolare i locali notturni ma anche i vari monumenti, piazze, castelli ecc.. da visitare durante il giorno.

Per i ristoranti non mi faccio problemi. Mangio un po' dove capita.

Ah, ormai ho scelto Stoccolma, perchè è più comoda negli orari dei voli.

Quindi attendo notizie su questa città Smile
Visto cheparti nel fine settimana e ti piace anche girare in giornata Stoccolam è la città ideale.
http://www.switchingmymind.blogspot.com
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMer Mag 14, 2008 4:07 pm

Stoccolma è particolare o la ami o non la ami , diciamo che è in continua evoluzione disfano , fanno e rinnovano palazzi ad ogni angolo( è un cantiere aperto!!!)
Secondo il mio parere dovresti farti un giro con il boat magari il giro completo under the bridges (io l'h sempre sottovalutato, invece mi sono dovuta ricredere pensavo fosse una baggianata per turisti) costa 180 sek e vedi gran parte di stoccolma.
come musei c'è di tutto e di più io consiglio il Wasa qui vedi il relitto di una nave e vari gingilli che sono stati ritrovati:ti fai un idea della storia svedese a grandi linee.interesssante è anche l'osservatorio.
interessante è Gamla Stan dove trovi vie acciotolate , chiese rinascimentali, piazze e negozietti d'artigianato questa è un area che fu sottoposta sotto tutela negli anni 60 grazie a AUGUSTUS STRINDBERG .
poi il parlamento , il palazzo reale......
[url]http://www.stockholmtown.com/Default.aspx?epslanguage=SV
[/url]
dipende dal periodo in cui vai cmq sul sito citato sopra trovi info su cosa fare nel periodo in cui vai.
per mangiare se ti piace sushi ti consiglio ikki a kungsgatan 44 , è un posticino dove trovi tanti piccoli ristorantini tra cui sushi , tacos, greco a prezzi inferiori che in italia. cmq se nell'alloggio hai la possibilità di scaldare i cibi vai anche alla coop konsum o altri supermercati troverai delle delizie già pronte .
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyLun Mag 19, 2008 11:55 am

Beh dipende un po' anche dal temperamento, se sei un tipo sportivo e trovi una giornata di sole, magari ti potrebbe andare di scoprire Stockholm direttamente dall'acqua e allora ti suggerisco di provare l'emozione della canoa Wink

info: www.svima.se

Per i locali, anche qui dipende quello che ti piace, se sei un tipo che segue le tendenze modaiole ti consiglio la zona di Stureplan, se preferisci la scena alternativa forse è meglio stare sulla classica Södermalm.
svedese
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : catania

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyLun Mag 19, 2008 8:40 pm

ragazzi sognando questa spendida terra mi sorgeva una domanda....qual'è la città piu adatta per dei giovani che vogliono rilassarsi una settimana in mezzo alla natura...e se è possibile la sera con tanto divertimento???
svensson
Volpe
Volpe
svensson

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyLun Mag 19, 2008 10:03 pm

Io ho visitato solo stoccolma e quello che mi fa impazzire è che offre tutte le comodità di una capitale europea, incluso il divertimento, unite alla fantastica natura che la circonda. Quindi io ti dico Stoccolma, dato che ci tornerò questa estate Razz
svedese
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : catania

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMer Mag 21, 2008 8:56 pm

grazie tanto svenson.....tienimi aggiornato quando parti così se posso liberarmi qualche giorno dal lavoro vediamo se possiamo prenderci un caffè a stoccolma...ok? Very Happy
svensson
Volpe
Volpe
svensson

Numero di messaggi : 102

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia EmptyMer Mag 21, 2008 10:27 pm

Con piacere! Io starò lì dal 24 di luglio fino al primo di agosto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mai stato in Svezia   Mai stato in Svezia Empty

Mai stato in Svezia
Pagina 1 di 1