mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSURDITA'

Andare in basso 
+8
puntino
Verdefoglia79
Jotun
i
Alpo
TopGun
Bad Grass
RICCARDO
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
RICCARDO
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 8:57 pm

Scusate l'assurdita'.

Siccome non sopporto piu' l'Italia, se faccio una follia, mollto tutto e vado in Svezia............SENZA SAPERE LINGUE o perlomeno un turistico maccheronico inglese.

Per farla breve se mi arrangio li per lingua lavoro e casa credete che possa sopravvivere? :face:

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 9:22 pm

RICCARDO ha scritto:
Scusate l'assurdita'.

Siccome non sopporto piu' l'Italia, se faccio una follia, mollto tutto e vado in Svezia............SENZA SAPERE LINGUE o perlomeno un turistico maccheronico inglese.

Per farla breve se mi arrangio li per lingua lavoro e casa credete che possa sopravvivere? :face:

Grazie.

Se hai taaaanti soldi, taaaanta fortuna oppure qualche conoscente disposto a farti lavorare, allora sì. Tu in Italia faresti lavorare uno che non capisce che cosa vuoi che faccia? Dipende anche da che cosa puoi fare: se sei nel ramo IT e hai un curriculum stratosferico... Ma lo vedo comunque molto, molto difficile. Io ho conosciuto un ragazzo che è venuto in Svezia nelle tue condizioni... Il giorno dopo il suo arrivo ha prenotato il volo per il ritorno in Italia. Senza uno svedese di base o un più che buono inglese, diventa difficile anche farsi servire al fast food, prenotare alberghi; trovare casa è quasi impossibile e, analogamente, anche lavoro.
Se può interessarti, leggiti il mio blog (almeno i post dal 15 ottobre al 3 dicembre 2007) dove, giorno per giorno, ho raccontato il mio primo tentativo (fallito) di mettere radici in Svezia:
www.rinascitaalnord.splinder.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
RICCARDO
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 9:45 pm

grazie per la risposta. ma tu quindi dici che nemmeno con un inglese che basta (riprendo la tua espressione) per farsi servire ai fast food o prenotare alberghi si puo' tentare?

Il discorso è che sarei disposto a fare un po' di tutto.....pero' credevo si parlasse perlopiu' inglese (al limite piu' facile da imparare)...non svedese.

Secondo te quale paese potrebbe accogliere un cosi' tale disperato Wink
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 10:10 pm

Comincia dall'Irlanda (magari in un pub) e poi imparato lo Svedese passi appresso Smile

Buon tutto!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
RICCARDO
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 10:15 pm

in effetti sarebbe meglio. grazie del consiglio Wink

domanda: ma in entrambe i paesi come sono trattati i lavoratori?

facciamo l'esempio del pub..........
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 10:26 pm

RICCARDO ha scritto:
in effetti sarebbe meglio. grazie del consiglio Wink

domanda: ma in entrambe i paesi come sono trattati i lavoratori?

facciamo l'esempio del pub..........

Boh la domanda è vaga.
comunque da quello che so io non malaccio.

vai su www.irlandando.it per l'irlanda.

ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite




ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 10:59 pm

se parli un buon inglese ("buono" secondo i canoni italiani, cioe' appena sufficiente secondo i canoni europei) non hai problemi a comprare casa e muoverti nella burocrazia o altro. Trovare da lavorare e' un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyMar Mag 13, 2008 11:19 pm

RICCARDO ha scritto:
grazie per la risposta. ma tu quindi dici che nemmeno con un inglese che basta (riprendo la tua espressione) per farsi servire ai fast food o prenotare alberghi si puo' tentare?

Il discorso è che sarei disposto a fare un po' di tutto.....pero' credevo si parlasse perlopiu' inglese (al limite piu' facile da imparare)...non svedese.

Secondo te quale paese potrebbe accogliere un cosi' tale disperato Wink

Ciò che ti dico io è tratto dalla mia esperienza diretta.
C'è una bizzarra credenza riguardo gli Svedesi e cioè che lavorino parlando inglese: è generalmente falso! Forse in virtù del fatto che notoriamente parlino l'inglese quasi alla perfezione, si pensa che basti un po' di inglese per destreggiarsi alla grande nel mondo del lavoro scandinavo. Invece, i documenti sono in svedese, tra colleghi si parla svedese, ecc. Ci sono alcune eccezioni, che sono però le stesse valide in qualunque altro Paese occidentale: lavori dove, per la loro stessa natura, ci sono tante persone di nazionalità diversa che devono comunicare. Un esempio è il campo della ricerca e quindi parliamo di Università o grandi multinazionali come la Ericsson. Tuttavia, in questi casi occorre però avere un'ottima conoscenza dell'inglese: quello che si impara nelle scuole italiane è (eccetto che per i licei linguistici) insufficiente. Inoltre, solitamente occorre avere un bel curriculum da mostrare. Va da sé che, a parità di competenze (vedi CV, appunto) se come candidati ad un posto di lavoro ci sono un italiano ed uno svedese dello Jämtland da 10 generazioni, gli svedesi scelgono il proprio compatriota.
Ti dico anche di un altro aspetto che ho notato vivendo un po' nel mondo svedese: quando hanno a che fare con un immigrato proveniente dal Terzo Mondo, siccome hanno un profondo senso di uguaglianza, tendono ad aiutarlo, pur restando diffidenti. Tu invece sei italiano e per uno Svedese sei un benestante, perciò probabilmente non chiuderanno un occhio.
Con questo non voglio dire che sia impossibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyLun Mag 19, 2008 12:26 pm

RICCARDO ha scritto:
Scusate l'assurdita'.

Siccome non sopporto piu' l'Italia, se faccio una follia, mollto tutto e vado in Svezia............SENZA SAPERE LINGUE o perlomeno un turistico maccheronico inglese.

Per farla breve se mi arrangio li per lingua lavoro e casa credete che possa sopravvivere? :face:

Grazie.

Riccardo non fare follie, non ne vale la pena, in Svezia non è tutto facile anzi..
Meglio iniziare dallo studio della lingua svedese (non facile da apprendere, specie per la prosodia), passaggio che molti sembrano voler trascurare.
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyLun Mag 19, 2008 1:43 pm

RICCARDO ha scritto:
Scusate l'assurdita'.

Siccome non sopporto piu' l'Italia, se faccio una follia, mollto tutto e vado in Svezia............SENZA SAPERE LINGUE o perlomeno un turistico maccheronico inglese.

Per farla breve se mi arrangio li per lingua lavoro e casa credete che possa sopravvivere? :face:

Grazie.

Ciao Riccardo Smile
Se un italiano ha casa e lavoro in Svezia e si arrangia con la lingua non vedo perché non dovrebbe sopravvivere.
Per sapere invece come ti troveresti in Svezia senza casa e lavoro, potresti provare a spostarti in una regione italiana lontano dalla tua di dove vivi ora. E vedere come reagisci ad un cambiamento, magari lavorando tra immigrati.
In tal modo potrai constatare di persona l’energia di cui l'emigrato necessita per ambientarsi in un mondo nuovo.
Se uno farebbe un qualsiasi lavoro in Svezia, può farlo benissimo anche in Italia mi pare.
Le classi sociali ci sono anche in Svezia, al pub tutti sono uguali sul lavoro pure (più o meno), però la differenza di classe si nota dalla via in cui uno abita, quanto guadagna e come comunica in svedese, e agli svedesi piace spendere il loro tempo tra pari.
Naturalmente come società la Svezia funzione per certi versi meglio dell’Italia ma per mettere in moto il meccanismo burocratico e quello del vivere sociale, lavorativo e altro, non basta parlare la lingua, figurati poi il non parlarla nemmeno.
Comunque se hai coraggio buttati.
No scherzo, leggiti invece la storia di quel ragazzo che é tornato in Italia dopo un giorno di Svezia.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Jotun
Salmone
Salmone
Jotun


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.06.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyGio Giu 19, 2008 4:53 pm

guarda che mi sembra che se chiedi al consolato svedese in italia , se non ricordo male avevo visto un programma secondo il quale ti aiutavano a trovare appartamento e lavoro in svezia ...per la lingua la impari sul posto lo stato svedese/il comune sò che ha instituito parecchi corsi di svedese gratuito per stranieri..anche se è vero in parte quello che ha detto sull'inglese/svedese penso che forse in qualche maniera ce la puoi fare...io ho una cara amica svedese che ha lavorato in italia in un locale parlando solo SVEDESE E ITALIANO quindi una qualche sistemazione la trovi...
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyGio Giu 19, 2008 6:06 pm

Jotun ha scritto:
guarda che mi sembra che se chiedi al consolato svedese in italia , se non ricordo male avevo visto un programma secondo il quale ti aiutavano a trovare appartamento e lavoro in svezia ...per la lingua la impari sul posto lo stato svedese/il comune sò che ha instituito parecchi corsi di svedese gratuito per stranieri..anche se è vero in parte quello che ha detto sull'inglese/svedese penso che forse in qualche maniera ce la puoi fare...io ho una cara amica svedese che ha lavorato in italia in un locale parlando solo SVEDESE E ITALIANO quindi una qualche sistemazione la trovi...
Mi sembra molto bello quello che scrivi, ma dimmi chi in Svezia trova casa agli stranieri?
Lo stato ha istituito corsi di svedese per gli stranieri extracomunitari che usufruiscono di asilo politico e sono equiparati agli svedesi, certo sono corsi che possono essere frequentati anche da altri. dopo che uno ha il personnummer
Ma devi sapere che l'emigrazione per la forza lavoro é bloccata dagli anni 70 cié da quando la Svezia non ci guadagna più tanto sulla forza lavoro straniera.
Visto che assieme agli svedesi, gli stranieri disoccupati sono troppi
Chi arriva da un paese comunitario rischia sulla propria pelle, i primi tempi deve procurarsi casa e lavoro da solo.
Per chi ha un programma di studio convenzionato sono appartamenti appositi. Casa la trovano alcuni datori di lavoro che assumono professionisti o ricercatori.
Se fosse così semplice come forse tu credi, la maggior parte di chi scrive qui sarebbe già partito Wink
Non voglio deluderti ma solo dire che non é tutto oro quel che riluce.
Ho conosciuto ragazze che hanno seguito fidanzati e poi rimaste in mezzo alla strada, impreparati e senza conoscere la cultura e lingua del nuovo paese non si sa mai a cosa si puó andare incontro.
Ma se tu hai un'amica svedese che potrebbe ospitarti non sarebbe male
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyGio Giu 19, 2008 7:42 pm

itrige ha scritto:

Non voglio deluderti ma solo dire che non é tutto oro quel che riluce.

Purtroppo è così, meglio dire le cose come stanno per essere preparati ai sacrifici necessari.
Io coltivo il mio progetto a piccoli passi (forse sin troppo piccoli) ma spero che chi la dura la vince.
Speriamo bene Rolling Eyes

PS: Itrige sei ancora al lago? O sei tornata?
Torna in alto Andare in basso
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyGio Giu 19, 2008 7:55 pm

Bad Grass ha scritto:

Se hai taaaanti soldi, taaaanta fortuna oppure qualche conoscente disposto a farti lavorare, allora sì.

Ehehe Bad, sappiamo di cosa stiamo parlando vero?
Non è facile ragazzi, proprio per nulla. Bisogna avere parecchio c**o, come si dice, e una volontà incrollabile perché è difficile integrarsi.
Comunque... chi la dura la vince, sono convinta di questo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyGio Giu 19, 2008 10:46 pm

Alpo ha scritto:
itrige ha scritto:

Non voglio deluderti ma solo dire che non é tutto oro quel che riluce.

Purtroppo è così, meglio dire le cose come stanno per essere preparati ai sacrifici necessari.
Io coltivo il mio progetto a piccoli passi (forse sin troppo piccoli) ma spero che chi la dura la vince.
Speriamo bene Rolling Eyes

PS: Itrige sei ancora al lago? O sei tornata?
Ciao Alpo dalle Alpi, sento odor di fieno, anche se qui lo falceranno solo a luglio.

Il lago é a portata di tram, ci rimango tutta l'estate, ma quando piove torno a casa, peró ho poco tempo di stare al PC, mi piace stare fuori di casa nelle giornate chiare.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 9:26 am

itrige ha scritto:

Il lago é a portata di tram, ci rimango tutta l'estate, ma quando piove torno a casa, peró ho poco tempo di stare al PC, mi piace stare fuori di casa nelle giornate chiare.

Piace molto anche a me Wink
Torna in alto Andare in basso
Jotun
Salmone
Salmone
Jotun


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.06.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 10:33 am

Non ho mai detto che è semplice..ho detto solo che non è impossibile come si crede...chiaramente bisogna sbattersi appoggiandosi a determinare "organizzazioni" non lasciare che loro facciano per te..chiaro che nessuno si sbatterà mai per far si che tu abbia la pappa servita solo che con tempo , pazienza e perseveranza lo si può fare!senza alcun roblema...io addirittura pensavo all'inizio di andare li come ragazza alla pari per qualche mese...sono solo i miei l'unico ostacolo mi laureo se odino vuole...a giugno e hanno speso parecchi soldi per permettermi di farlo..quindi vorrebbero che iniziassi il giorno dopo a fare il lavoro per cui ho studiato...ma vedrò di convincerli...
non penso che la lingua sia così difficile io un pò lo svedese lo sò..lo si impara come niente...ok si non proprio ma mi ha assicurato una italiana che vive all'estero di ben 50 anni che lei si è trasferita all'incirca 20 anni fà..che imparò lo svedese in 5 mesi senza corsi..e può essere visto che io stando solo 7 giorni per volta ora riescoa leggere i giornali capendo più o meno il significato..beh comunque di strade ce ne sono penso che bisogna avere il coraggio di percorrerle..e rischiare...
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 6:25 pm

Jotun ha scritto:
Non ho mai detto che è semplice..ho detto solo che non è impossibile come si crede...chiaramente bisogna sbattersi appoggiandosi a determinare "organizzazioni" non lasciare che loro facciano per te..chiaro che nessuno si sbatterà mai per far si che tu abbia la pappa servita solo che con tempo , pazienza e perseveranza lo si può fare!senza alcun roblema...io addirittura pensavo all'inizio di andare li come ragazza alla pari per qualche mese...sono solo i miei l'unico ostacolo mi laureo se odino vuole...a giugno e hanno speso parecchi soldi per permettermi di farlo..quindi vorrebbero che iniziassi il giorno dopo a fare il lavoro per cui ho studiato...ma vedrò di convincerli...
non penso che la lingua sia così difficile io un pò lo svedese lo sò..lo si impara come niente...ok si non proprio ma mi ha assicurato una italiana che vive all'estero di ben 50 anni che lei si è trasferita all'incirca 20 anni fà..che imparò lo svedese in 5 mesi senza corsi..e può essere visto che io stando solo 7 giorni per volta ora riescoa leggere i giornali capendo più o meno il significato..beh comunque di strade ce ne sono penso che bisogna avere il coraggio di percorrerle..e rischiare...

Come ragazza alla pari è il meglio, mangiare e dormire assicurato oltre che il diretto contatto con la società svedese tramite la famiglia alla pari. Avrai diritto di frequentare corsi di svedese, sarebbe un bel tirocinio prima di un eventuale lavoro per scelta.
La chiamerei un’aventura all’acqua di rose. :flower:
Ci sono anche ragazzi alla pari.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 8:18 pm

Domanda....

e un ragazzo? mica può fare il ragazzo alla pari?

mi sa che ne abbiamo già discusso ma non ricordo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 10:05 pm

TopGun ha scritto:
Domanda....

e un ragazzo? mica può fare il ragazzo alla pari?

mi sa che ne abbiamo già discusso ma non ricordo... scratch
Certo che un ragazzo puó fare il ragazzo alla pari, basta che sappia fare quello che la famiglia richiede.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptyVen Giu 20, 2008 10:39 pm

itrige ha scritto:
TopGun ha scritto:
Domanda....

e un ragazzo? mica può fare il ragazzo alla pari?

mi sa che ne abbiamo già discusso ma non ricordo... scratch
Certo che un ragazzo puó fare il ragazzo alla pari, basta che sappia fare quello che la famiglia richiede.

Solitamente come funziona?
quali sarebbero queste richieste?
va bene che i ragazzi Italiani si stanno adeguando e mettendo al passo come mentalità, però a cambiare i pannolini non ci sono ancora arrivato tongue mai avuto possibilità di far pratica! lol!
dovessero chiedermi di far questo....
tenere a bada marmocchi da una età post pannolino in poi invece si può fare!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptySab Giu 21, 2008 1:29 am

itrige ha scritto:
TopGun ha scritto:
Domanda....

e un ragazzo? mica può fare il ragazzo alla pari?

mi sa che ne abbiamo già discusso ma non ricordo... scratch
Certo che un ragazzo puó fare il ragazzo alla pari, basta che sappia fare quello che la famiglia richiede.

Ciao Top
Ho digitato con Google: aupair svezia e hokus pokus (= abra cadabra) vedi cosa ho trovato trovato:
http://www.aupair-world.it/index.php/visa/sweden/

http://jobs.justlanded.com/it/Svezia/Offerte-di-lavoro_Servizi-Domestici_Badante-Alla-pari/Aupair-Jobs-available-2

http://jobs.justlanded.com/it/Svezia_Stoccolma/Offerte-di-lavoro_Servizi-Domestici_Badante-Alla-pari/Au-pair-Stockholm

ho mess solo alcuni


http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/scuola_e_universita/servizi/giovanieurispes/giovani-eurostat/giovani-eurostat.html
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptySab Giu 21, 2008 9:58 am

Ti ringrazio moltissimo Itrige.
Io mi chiedevo quale fosse la tua esperienza con i ragazzi alla pari, nel senso tu lì a Goteborg come lì vedi?
che lavoretti svolgono per le famiglie?

Ciao e grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptySab Giu 21, 2008 10:52 am

TopGun ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo Itrige.
Io mi chiedevo quale fosse la tua esperienza con i ragazzi alla pari, nel senso tu lì a Goteborg come lì vedi?
che lavoretti svolgono per le famiglie?

Ciao e grazie ancora.



Top se una famiglie richiede una persona in grado di portare avanti conversazioni per ore intere mi sa che tu sei il candidato idea a prescindere dal tuo sesso Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' EmptySab Giu 21, 2008 12:10 pm

puntino ha scritto:
TopGun ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo Itrige.
Io mi chiedevo quale fosse la tua esperienza con i ragazzi alla pari, nel senso tu lì a Goteborg come lì vedi?
che lavoretti svolgono per le famiglie?

Ciao e grazie ancora.



Top se una famiglie richiede una persona in grado di portare avanti conversazioni per ore intere mi sa che tu sei il candidato idea a prescindere dal tuo sesso Smile
Non penso sia una posizione richiestissima.
al massimo possiamo scambiarci favori linguistici.
Io ti garantisco ore ed ore di conversazione in Italiano in cambio di un pò di aiuto in Svedese (per inciso non so manco come si dice ciao in Svedese).
Comunque la domanda non era rivolta a te ma ad Itrige!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





ASSURDITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSURDITA'   ASSURDITA' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ASSURDITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: