| Canzoni & stato d'animo | |
|
+6micky Kralizek i svensson Alpo TopGun 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AnniFrid Salmone
Numero di messaggi : 16 Localizzazione : La spezia(prossime presunte tappe: Stoccolma...Friburgo) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Mar Giu 17, 2008 10:55 pm | |
| ABBA: Dancing Queen Fino a poco fa stavo ballando con una mia amica!!! | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| |
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Mer Giu 18, 2008 9:49 am | |
| | |
|
| |
AnniFrid Salmone
Numero di messaggi : 16 Localizzazione : La spezia(prossime presunte tappe: Stoccolma...Friburgo) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Mer Giu 18, 2008 3:02 pm | |
| | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Dom Giu 22, 2008 5:20 pm | |
| | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Dom Giu 22, 2008 7:40 pm | |
| Pino Daniele - Cosa penserai di me | |
|
| |
AnniFrid Salmone
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Giu 23, 2008 1:26 am | |
| Ornella Vanoni - Io ti darò di più... dedicata a quel maledetto che non crede in me | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Giu 23, 2008 10:09 am | |
| The Boomtown Rats - I don't like mondays
E' lunedì, piove pure... | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
Numero di messaggi : 148 Età : 45 Data d'iscrizione : 21.11.07
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Giu 23, 2008 1:35 pm | |
| | |
|
| |
AnniFrid Salmone
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Giu 23, 2008 5:50 pm | |
| qui invece c'è un sole che spacca le pietre | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Giu 23, 2008 7:04 pm | |
| - AnniFrid ha scritto:
- qui invece c'è un sole che spacca le pietre
Quindi: Luciano Pavarotti - 'O Sole mio | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Gio Ago 07, 2008 11:17 am | |
| Chissà se tra i vichinghi italici c'è qualche animo ribelle che ama come me il Liga (Luciano Ligabue) . Oggi mi sento in sintonia con questo brano, che percepisco anche un po' in maniera autobiografica... https://www.youtube.com/watch?v=aJt-YgJOnPE Luciano Ligabue - "Questa è la mia vita"Questa è la mia vita Se ho bisogno te lo dico Sono io che guido Io che vado fuori strada Sempre io che pago Non è mai successo Che pagassero per me Questa è la mia vita Se entri chiedimi il permesso Portami una gita Fammi ridere di gusto Porta la tua vita Che vediamo che succede A mescolarle un po' E ora che ci sei Dato che ci sei Fammi fare un giro Su chi non sono stato mai Dato che ci sei Come io vorrei Questa è la mia vita Sono quello che ci pensa Porta un paio d'ore Una notte bella densa Trattamela bene Che al momento è solo questa E poi.. vedremo poi Questa è la mia vita Certi giorni non si batte Certi altri meno E' così che va per tutti Certi giorni è poca Certi giorni sembra troppa E invece non lo è mai E ora che ci sei Dato che ci sei Fammi fare un giro Su chi non sono stato mai Dato che ci sei Come io vorrei Questa è la mia vita Tieniteli ti i consigli Io non l'ho capita Figurati se tu fai meglio Porta la tua vita E vediamo che succede A mescolarle un po' E ora che ci sei Dato che ci sei Fammi fare un giro Su chi non sono stato mai Dato che ci sei Come io vorrei | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo Lun Dic 08, 2008 1:09 pm | |
| Luca Carboni feat.Riccardo Sinigallia Ho visto anche degli zingari feliciVideo: -> http://www.lucacarboni.it/ oppure http://it.youtube.com/watch?v=-HEsEsbCxSY (i primi 35 sec. dei titoli di testa sono senza audio) Grande cover, penso sarà molto apprezzata di questi tempi da chi possiede la giusta sensibilità ed un spirito libero Testo: E Siamo noi a far ricca la terra noi che sopportiamo la malattia del sonno e la malaria noi mandiamo al raccolto cotone, riso e grano, e noi piantiamo il mais su tutto l'altopiano.
Noi penetriamo foreste, coltiviamo savane, le nostre braccia arrivano ogni giorno più lontane. Da noi vengono i tesori alla terra carpiti, con che poi tutti gli altri restano favoriti.
E siamo noi a far bella la luna con la nostra vita coperta di stracci e di sassi di vetro. Quella vita che gli altri ci respingono indietro come un insulto, come un ragno nella stanza.
Riprendiamola in mano, riprendiamola intera, riprendiamoci la vita, la terra, la luna e l'abbondanza. E' vero che non ci capiamo che non parliamo mai in due la stessa lingua, e abbiamo paura del buio e anche della luce, è vero che abbiamo tanto da fare e che non facciamo mai niente.
E' vero che spesso la strada sembra un inferno o una voce in cui non riusciamo a stare insieme, dove non riconosciamo mai i nostri fratelli. E' vero che beviamo il sangue dei nostri padri, e odiamo tutte le nostre donne e tutti i nostri amici.
Ma io ho visto anche degli zingari felici corrersi dietro, far l'amore e rotorlarsi per terra. Io ho visto anche degli zingari felici in Piazza Maggiore ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra. Io ho visto anche degli zingari felici corrersi dietro, far l'amore e rotorlarsi per terra. Io ho visto anche degli zingari felici in Piazza Maggiore ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra.
| |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Frida Hyvönen - Dirty Dancing - Live Lun Mag 25, 2009 6:37 pm | |
| In questi giorni ho aggiunto alla playlist del mio vecchissimo ipod (nulla a che vedere con i catorci che producono ora! ndr) il cd di una cantautrice svedese Frida Hyvönen. Questa ragazza usa le canzoni come una sorta di diario, le sue canzoni, credo, siano piuttosto autobiografiche, così i sentimenti di esaltazione e di depressione nera si susseguono. Ma che altro aspettarsi da una giovane trentenne nata in un piccolo villaggio del nord della Svezia (ricordo che in Svezia le cose funzionano al contrario, la terronia sta a nord), trovare uno sfogo creativo credi sia una sorta di tentativo di sopravvivenza all'isolamento, alla neve, al conformismo della provincia... La critica musicale non le perdona una certa predilezione per la melodia facile, ma mi sembra che tutto questa s'iscriva nella tradizione musicale del nord Europa, possono mica tutte essere emule di Nina Hagen! http://www.ondarock.it/songwriter/fridahyvonen.htm Ho avuto l'occasione di vederla dal vivo lo scorso mese, mi ha sorpreso positivamente per la sua semplicità e spontaneità, ve la propongo : Video: https://www.youtube.com/watch?v=LjcwGcZsUbI | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Canzoni & stato d'animo | |
| |
|
| |
| Canzoni & stato d'animo | |
|