mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cerco amici svedesi a ravenna

Andare in basso 
+4
i
TopGun
professionista
mangiardi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mangiardi
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ravenna,Italia

Cerco amici svedesi a ravenna Empty
MessaggioTitolo: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 5:00 pm

Ciao sono Elisabetta e vi scrivo da Ravenna anche se sono originaria di Palermo. Il mio legame con la svezia è molto forto in quanto mio figlio, Anders Federico, è italo-svedese. Lui ha 5 anni ed è bilingue, a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia.....Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!VI SES...HEJ DA, Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
professionista
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 5:12 pm

Guarda non occorre che ringrazi anticipatamente nessuno.
Comunque questo sito mi ha stufato, non credo che mi connetterò mai più.
TopGun
Alce
Alce
TopGun

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 6:02 pm

professionista ha scritto:
Guarda non occorre che ringrazi anticipatamente nessuno.
Comunque questo sito mi ha stufato, non credo che mi connetterò mai più.

Ciao professionista.
Buon viaggio.

@Mangiardi:

Non so come aiutarti...magari se a Ravenna c'è un consolato Svedese puoi chiedere a loro se vengono organizzate manifestazioni alle quali il tuo bambino può partecipare.
E' l'unico suggerimento che so darti.

Buona giornata. Smile
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
i
Ghiottone
Ghiottone
i

Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 7:58 pm

.

Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 3:57 pm - modificato 1 volta.
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
i
Ghiottone
Ghiottone
i

Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 8:18 pm

.

Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 3:58 pm - modificato 1 volta.
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMar Mag 27, 2008 10:48 pm

mangiardi ha scritto:
a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia

Ciao Elisabetta e benvenuta,
non so risponderti su Ravenna, ma a Bologna di svedesi ne trovi sicuramente.
Circa 20 giorni fa, rientravo da Stoccolma e seduta in fianco a me in aereo c'era una ragazza dai tratti tipicamente nordici ma con una chiara inflessione bolognese, dopo poco ho scoperto che è di Stoccolma, vive a Bologna, è sposata con figli e ha appreso il dialetto bolognese in maniera splendida Laughing

Per i consolati della Svezia in Italia vedi a questo link:

http://www.swedenabroad.com/Consulates____12579.aspx
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyLun Dic 08, 2008 1:19 pm

Anch'io vivo a Ravenna.

Che io sappia (e a queste cose fidati ci sto attento) non ci sono svedesi nè a Ravenna nè in zone limitrofe.

A Ravenna non c'è nessun consolato TopGun. E' una cittadina piccola che fino a qualche decennio fà era un paesino. Laughing
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMer Apr 29, 2009 11:09 am

mangiardi ha scritto:
Ciao sono Elisabetta e vi scrivo da Ravenna anche se sono originaria di Palermo. Il mio legame con la svezia è molto forto in quanto mio figlio, Anders Federico, è italo-svedese. Lui ha 5 anni ed è bilingue, a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia.....Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!VI SES...HEJ DA, Elisabetta

Elisabetta hai trovato qualcosa a Ravenna?
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyMer Apr 29, 2009 7:58 pm

Ciao Elisabetta,concordo con Alpo prova vadrai che salterà qualcosa Very Happy
Naty
Lince
Lince
Naty

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna EmptyGio Apr 30, 2009 7:08 pm

mangiardi ha scritto:

Ciao,

ho un'amica svedese che vive a Bologna..non so..se vuoi posso chiederle se sarebbe interessata a fare delle lezioni di conversazione con tuo figlio. Certo non è vicinissimo, ma se non c'è proprio nessuno che sia madrelingua nella tua città..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cerco amici svedesi a ravenna   Cerco amici svedesi a ravenna Empty

Cerco amici svedesi a ravenna
Pagina 1 di 1