mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....

Andare in basso 
+2
anna&egi
i
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....   Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 EmptyMer Lug 09, 2008 6:08 pm

http://www.europsan.it/deambulatori.php
Io mi riferisco ad ausili di questo tipo.
Mi fa veramente molto piacere sentire da voi che gli anziani che vivono dalle vostre parti stanno già usando il deambulatore "da passeggio".
L'autonomia di una persona quando non è più giovane o ha altri problemi è una cosa bellissima.
Se qui non ci sono ancora qualche motivo ci sarà.
Comunque grazie a questo scambio di idee sto trovando un sacco di informazioni utili in proposito.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....   Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 EmptyMer Lug 09, 2008 10:30 pm

anna&egi ha scritto:
http://www.europsan.it/deambulatori.php
Io mi riferisco ad ausili di questo tipo.

Il girello! 🐰

Anna ma questo l'ho usato pure io quando mi sono operato alla gamba. So che le asl te lo danno se ne hai necessità, come volontario l'ho visto molte volte a casa di anziani e non.

Piuttosto sul modello indicato da Itrige, ho visto che i giapponesi ne possiedono modelli ultra sofisticati in lega, leggerissimi e ripiegabili in una borsa. Ricordo perfettamente questa anziana giapponese che se ne stava tranquilla seduta (hanno pure il predellino per sedersi) sul suo deambulatore ammirando un Vermeer, è proprio vero se sei mosso da una vera passione non ti ferma nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....   Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 EmptyGio Lug 10, 2008 11:05 am

Eh si Alpo, ci siamo capiti. Avevo chiesto delle informazioni sul quel meraviglioso carrellino, proprio per superare il GIRELLO.
Le info postate ieri da Itrige sono molto interessanti, rimane da capire qual'è il prezzo giusto rispetto alla qualità.
Ieri ho inviato le foto al mio amico volontario c/o la casa di riposo e mi ha confermato che lì dentro non ce ne sono proprio, mentre invece potrebbero essere molto utili in tante situazioni. Alla base però c'è la filosofia del servizio che può tendere ad annuallare l'anziano o favorirne al contrario il diritto ad esistere dentro e fuori casa, dentro e fuori le strutture.
Ora non ho la presunzione di conoscere a fondo la Svezia, posso solo dire che ho visto in diversi centri anziani e disabili con i propri accompagnatori VIVERE la città.
Dai commenti che leggo dei nostri amici che risiedono in Svezia leggiamo che lo stato sociale sta restringendo gli interventi, credo però che la distanza tra noi e loro rimarrà incolmabile.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....   Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come cambia la Svezia? Sogniamo quella di ieri o....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» si cambia! consigli per una Invalida
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» PhD in Svezia
» nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: