mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In giro per la Svezia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

In giro per la Svezia Empty
MessaggioTitolo: In giro per la Svezia   In giro per la Svezia EmptySab Giu 07, 2008 1:43 pm

Quanto è bella l'isola di Öland! Il sito internet non rende minimamente l'idea dello spettacolo naturale che è, quindi se volete un consiglio andate a vedere le foto pubblicate da Vito con tanto di didascalia e seguite quelle indicazioni per una esperienza indimenticabile. Neanche le brochure che mi sono arrivate riportano informazioni interessanti, quindi è particolarmente apprezzabile il lavoro che Vito ha fatto in questo forum.
Per chi è amante della natura quest'isola con i suoi tanti fiori e tanti animali e paesaggi stupendi regala a piene mani delle vere emozioni.
Non è difficile percorrerla tutta in macchina, ma ho anche visto fermate degli autobus in tutte le zone di interesse.Tutto è molto accessibile sia le scenografiche formazioni di Byrum, sia le estremità a Sud e a Nord con i relativi fari e parchi naturali, sia i reperti storico-archeologici, sia i piccoli villaggi in riva al mare e le piccole spiagge.
La luce dei tramonti di fine maggio hanno avuto la loro parte nel rendere ancora più fascinoso questo ambiente.

Guardate che cosa è la sera il castello di Borgholm!

In giro per la Svezia Castello

Da notare che le strade intorno al castello mentre stavamo facendo foto e riprese di sera erano un brulichio di lepri e che appena fuori il centro città un grosso capriolo ci ha attraversato la strada con passo flemmatico. Mi chiedo come è organizzata la caccia in Svezia, perché certo da noi non vivrebbero a lungo tutti questi animali selvatici.
Di km in una settimana ne abbiamo fatti circa 2000 e quindi abbiamo attraversato infinite distese di boschi, passando dai parchi naturali ai piccoli borghi a città più grandi.
La città di Vasteras sul lago Mälaren si è rivelata molto meglio di come pensavo con un piccolo borgo di casette di legno molto ben curato ma anche con un bellissimo scenario sul lago.
Abbiamo poi fatto tappa a Gavle, attraversata da un imponente corso d’acqua, il fiume Dalaälvene. Bella e vivace città vicinissima anche a piccole baie e villaggi di pescatori come Bonan che offrono una delle più belle cartoline della Svezia.
Non ci siamo fatti mancare 24 h a Stoccolma, forse un pò caotica rispetto a qualche anno fa, ma sempre elegante e accogliente.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
 
In giro per la Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giro mountain bike svezia
» Giro in canoa in svezia, pernotto in tenda... dove andare???
» Facciamoci un giro in Dalarna
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Diari di viaggio-
Vai verso: