mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feste Natalizie , Pranzo Tipico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty
MessaggioTitolo: Feste Natalizie , Pranzo Tipico   Feste Natalizie , Pranzo Tipico EmptySab Giu 28, 2008 4:57 pm

A dicembre sono stato con molto molto entusiasmo invitato a provare un banchetto molto molto ricco di specialità svedesi.
Il nome di questa usanza è Julbord e mi ha davvero colpito.

Le prelibatezze erano molte con accostamenti molto insoliti per me che alla fine mi sono ritrovato a gustare una purea di mela con la cannella come dessert mentre era da abbinare ad una carne.

Siccome mi ricordava i miei nonni l'ho gustata come quando ero bambino mentre la mia gentilisima amica Svedese sorrideva!

Se vi capita provatelo, sebbene costoso a seconda del locale che lo organizza, è veramente consigliato!

Tra le altre cose mi raccontavano che una cosa analoga vinene fatta in estate, mi chiedo come si possa abbuffarsi d'estate con il caldo che fà.
Magari non sono le stesse pietanze! Smile


Un Saluto, Luca
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste Natalizie , Pranzo Tipico   Feste Natalizie , Pranzo Tipico EmptyDom Giu 29, 2008 11:53 am

Fornolese ha scritto:


Tra le altre cose mi raccontavano che una cosa analoga vinene fatta in estate, mi chiedo come si possa abbuffarsi d'estate con il caldo che fà.
Magari non sono le stesse pietanze! Smile


guarda d'estate si mangia meno per non appesantire il fisico provato dal caldo.
Almeno quì in terronia.
io personalmente ci riesco ad abbuffarmi ma dopo ci vogliono 3 ore piene di pennichella ristoratrice dopo di chè qualsiasi attività che non sia andare in giro in bici a prendere aria non è ptraticabile lol!

se devi lavorare o studiare...pranzo leggero e fresco.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste Natalizie , Pranzo Tipico   Feste Natalizie , Pranzo Tipico EmptyMer Lug 02, 2008 10:46 am

TopGun ha scritto:
Fornolese ha scritto:


Tra le altre cose mi raccontavano che una cosa analoga vinene fatta in estate, mi chiedo come si possa abbuffarsi d'estate con il caldo che fà.
Magari non sono le stesse pietanze! Smile


guarda d'estate si mangia meno per non appesantire il fisico provato dal caldo.
Almeno quì in terronia.
io personalmente ci riesco ad abbuffarmi ma dopo ci vogliono 3 ore piene di pennichella ristoratrice dopo di chè qualsiasi attività che non sia andare in giro in bici a prendere aria non è ptraticabile lol!

se devi lavorare o studiare...pranzo leggero e fresco.


Ciao Top aprire una rubrica del tipo "l'angolo di Top" lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste Natalizie , Pranzo Tipico   Feste Natalizie , Pranzo Tipico EmptyVen Lug 04, 2008 9:01 am

seeee mo pure la rubrica ci manca.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty
MessaggioTitolo: Re: Feste Natalizie , Pranzo Tipico   Feste Natalizie , Pranzo Tipico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Feste Natalizie , Pranzo Tipico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 28/11/2009 - mercatino svedese a Roma
» Pranzo di Natale
» alle svedesi piace il tipico maschione italiano?
» Tanti auguri di buone feste a tutta la comunità!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: