| Facciamoci un giro in Dalarna | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Facciamoci un giro in Dalarna Lun Ago 25, 2008 9:51 am | |
| Ciao ragazzi, nei prossimi giorni io, Laura e Claudio si fa una puntatina in Dalarna: Mora, Falun, ecc.. C'è un posto in macchina chi vuole unirsi è il benvenuto PS: noi si viaggia al risparmio, quindi l'esborso non è grande | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Lun Ago 25, 2008 10:57 am | |
| mi permetto di ricordarvi che io sto in Dalarna nord occidentale, in Älvdalen Kommun (120 km da Mora), dove abbiamo un lungo elenco di bellezze naturali, e dove gestiamo un Vandrarhem. In genere evito di usare il forum per questo tipo di pubblicita' smaccata, ma mi parrebbe assurdo che veniste magari fin quassu' senza sapere che c'e' una sistemazione che parla italiano |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Lun Ago 25, 2008 12:04 pm | |
| stupendo il posto pure io voglio venire | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Lun Ago 25, 2008 5:12 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- mi permetto di ricordarvi che io sto in Dalarna nord occidentale, in Älvdalen Kommun (120 km da Mora), dove abbiamo un lungo elenco di bellezze naturali, e dove gestiamo un Vandrarhem. In genere evito di usare il forum per questo tipo di pubblicita' smaccata, ma mi parrebbe assurdo che veniste magari fin quassu' senza sapere che c'e' una sistemazione che parla italiano
Si lo ricordo bene Exuvia, vediamo se facciamo a tempo a giungere sino dalle tue parti. Questo viaggio è un'improvvisata che ci siamo inventati ieri e non abbiamo ancora pianificato bene, si va un po' all'avventura. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Lun Ago 25, 2008 8:11 pm | |
| ok, ovviamente il mio era un memorandum nel caso aveste deciso di venire da queste parti, non un sollecito |
|
| |
beppe Alce
| |
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mar Ago 26, 2008 2:31 pm | |
| Pare che cambieremo rotta, si scende prima verso Göteborg | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mar Ago 26, 2008 3:04 pm | |
| allora fatevi un giro in Bohslän, mi raccomando. |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mar Ago 26, 2008 4:07 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- allora fatevi un giro in Bohslän, mi raccomando.
L'intenzione mia e di portarmi la bici, ma temo che con l'auto a noleggio non sia possibile, se ci riesco mi faccio un giro per la meta suggerita, grazie | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mer Ago 27, 2008 11:18 am | |
| - beppe ha scritto:
- Exuvia ha scritto:
- allora fatevi un giro in Bohslän, mi raccomando.
L'intenzione mia e di portarmi la bici, ma temo che con l'auto a noleggio non sia possibile, se ci riesco mi faccio un giro per la meta suggerita, grazie La bici? Non fare scherzi, che qui ci stanno montagne di valige! | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Ven Ago 29, 2008 1:58 pm | |
| Visto che vi ho raggiunto in treno la bici e' rimasta un'aspirazione | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Ven Ago 29, 2008 3:39 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Visto che vi ho raggiunto in treno la bici e' rimasta un'aspirazione
Vi consiglio per prezzo e qualità un bel ostellino a Mora. in questo posto : http://maps.google.it/maps?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla official&hs=OM3&q=mora+dalarna&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=title | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Ven Ago 29, 2008 4:09 pm | |
| consiglio di evitare i Vandrarhem in Mora citta', sono cari e almeno esteriormente pure brutti. Vicinissmo a Mora, praticamente in un sobborgo, a Vinäs, trovate invece un accogliente Vandrarhem in un borgo tipico: http://moravandrarhem.nu/ |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Sab Ago 30, 2008 10:39 pm | |
| Un grazie di per i consigli, sugli amici ci si può sempre contare Non abbiamo preso un ostello ci siamo arrangiati con la stanza di Alpo e i nostri sacchi a pelo. Oggi è stata una giornata splendida abbiamo fatto una full immersion nella natura ed ora siamo satolli e stanchissimi, stasera presto che domani si gira ancora. Buonanotte a tutti dal Dalarna PS: Fornolese anche qui per i boschi locali ho trovato funghi, questa volta ci scappava risotto e pure il contorno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Sab Ago 30, 2008 10:53 pm | |
| boschi? noi qui i porcini li abbiamo in giardino e anche un'altra ventina di tipi. Quest'anno tra l'altro grandi funghi. |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Dom Ago 31, 2008 6:54 pm | |
| eh si abbiamo visto quanti funghi ci sono! A conoscerli bene tutti , avendo un ostello con cucina si evita anche la spesa al super!!! | |
|
| |
Danielina Salmone
Numero di messaggi : 19 Età : 43 Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU) Data d'iscrizione : 01.07.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mar Set 02, 2008 11:32 am | |
| Funghi in giardino??? Che spettacolo.. Penso che la prossima volta che capiterò da quelle parti (cioè forse il prossimo anno!!) dedicherò molte ore alla raccolta di funghi.. In Italia, per lo meno dalle mie parti (Media Valle-Garfagnana) se ne trovano parecchi, ma c'è molta concorrenza tra i raccoglitori, quindi quando arrivo Io nei boschi, ne trovo forse uno se ho fortuna! Son stata in Dalarna lo scorso Agosto con Fornolese e ne son rimasta affascinata! Per la bellezza stessa del paesaggio e per la pace che emana! Mi dispiace tantissimo di non essermi spostata tanto da Mora(dove avevamo l'ostellino), ma purtroppo i mezzi pubblici son costosi anche solo per fare piccoli tratti. La prossima volta mi organizzerò meglio! Un salutone a Beppe e Kralizek! | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mar Set 02, 2008 8:01 pm | |
| - Danielina ha scritto:
- Funghi in giardino??? Che spettacolo.. Penso che la prossima volta che capiterò da quelle parti (cioè forse il prossimo anno!!) dedicherò molte ore alla raccolta di funghi.. In Italia, per lo meno dalle mie parti (Media Valle-Garfagnana) se ne trovano parecchi, ma c'è molta concorrenza tra i raccoglitori, quindi quando arrivo Io nei boschi, ne trovo forse uno se ho fortuna! Son stata in Dalarna lo scorso Agosto con Fornolese e ne son rimasta affascinata! Per la bellezza stessa del paesaggio e per la pace che emana! Mi dispiace tantissimo di non essermi spostata tanto da Mora(dove avevamo l'ostellino), ma purtroppo i mezzi pubblici son costosi anche solo per fare piccoli tratti. La prossima volta mi organizzerò meglio! Un salutone a Beppe e Kralizek!
Ciao Danielina benvenuta ricambio il salutone :flower: | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Mer Set 03, 2008 11:46 am | |
| ciao bella | |
|
| |
Danielina Salmone
Numero di messaggi : 19 Età : 43 Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU) Data d'iscrizione : 01.07.08
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna Gio Set 04, 2008 12:41 pm | |
| Ciao Ragazzi tutto bene lassù?? Io sto soffrendo ancora per la differenza climatica.. Meno male che oggi passan delle nuvolette che ammortizzano abbastanza il caldo! Poi son a lavoro.. belle mì ferie! Un mega CIAOOOOO | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Facciamoci un giro in Dalarna | |
| |
|
| |
| Facciamoci un giro in Dalarna | |
|