Central Stationen
La seconda stazione ferroviaria più grande in svezia
si trova a Drottningtorget.Se non ricordo male è la stazione più antica della Svezia costruita da Adolf W. Edelsvärd.
Entrambe le costruzioni si trovano nel majorna (sfortunatamente non ho mai fatto foto nella zona vecchia ma ben presto rimedierò lo prometto!)
ma qui ne trovate diverse
http://www.myspace.com/fyrahundrafjorton
la prima foto:
é il Västra Kyrkogården:
è grande 45 ettari ed è situato nella parte orientale della città! la cosa che mi ha colpito di più dei cimiteri(ammetto che a me affascinano i monumenti funebri) è il fatto che da loro non sono murati come da noi e spesso e volentieri sono aperti anche la notte!
hanno una visione molto più rilassata della morte questo sembrava un parchetto! penso che dalla visione della morte si capisce la cultura di un paese :/
la seconda è Älvsborgbron
uno dei ponti che collega la sponda di gothenburg sulla terra ferma all'isola di Hisingen. è stato costruito nel 1966 da Sven Olof Asplund.
La panoramica della città è ciò che si vede dallo Skansen Kronan a tramonto ! quello ai piedi al quartiere di Haga!
E' quello sotto sono i "giganti" di Gothenburg
si trvano nel porto ..io lo trovo molto affascinante!
Gunnebo/Mölndal
E' localizzato a nord-est rispetto alla città, consiste nel castello più una riserva (che probabilmente era di caccia) quindi un bosco!
sempre a Mölndal c'è anche un area industriale molto particolare
http://www.flickr.com/photos/uncommon/2031826436/ la potete vedere a questo link lui abita a gothenburg e ha delle bellissime foto =)
Inom vallgraven
gli edifici sono
Dutch Church
Börsen e Gustav Adolf Statue
OperaHus(dovrebbe essere l'opera con la migliore acustica al mondo leggevo tempo fa!)
Gothenburg è stata anche capitale europea della cultura pochi anni fa!
sempre a inom vallgraven si trova
rosenlund gården
Ad Hisingen c'è:
Eriksberg
è una bellissima zona
io mi sono innamorata!Penso che all'inizio ospitasse gente che lavorara alla volvo..(se non sbaglio le industrie volvo sono situate proprio li vicino!)
E adesso il Southern Archipelago
Slottskogen
Molte foto sono molto vecchie (quasi due anni) e altre sono state scattate con uan semplice compatta :/ quindi non siate troppo critici!
Ne ho molte altre
di altri posti se vi và posso aprire un topic apposta:)?