Danielina Salmone
Numero di messaggi : 19 Età : 43 Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU) Data d'iscrizione : 01.07.08
| Titolo: Ciao sono Danielina.. Gio Set 04, 2008 7:01 pm | |
| Ho già scritto qualche post e conosciuto tre componenti di MondoSvezia a Stoccolma insieme a Fornolese, e adesso mi presento (meglio tardi che mai). Mi chiamo Daniela, ho 27 anni e abito in un piccolo paesino nel comune di Barga, provincia di Lucca (Toscana). Lavoro in ufficio di gestione familiare in cui ci dividiamo i compiti io, la mia vicina di casa, il suo papà ed il mio. Il lavoro peggiore è quello di sopportare proprio i 'vecchi', ma per il resto non mi posso lamentare, anche se alla fine aspirerei a cose migliori. La Svezia mi piace tantissimo e la vacanza dello scorso agosto mi ha riportato per la seconda volta a Stoccolma. Non penso di decidere un domani di viverci, soprattutto perchè son troppo pigra per mettermi a imparare una nuova lingua (son sincera!), poi ho sempre da visualizzare bene il mio futuro, quindi nel frattempo aspetto e valuto tutte le possibilità da realizzarsi qui. Comunque di sicuro, sarà meta di molte altre vacanze! Ammiro molto quelle persone che 'fanno fagotto' e partono assumendosi tutte le responsabilità per i rischi, ma io son molto fifona. Gli amici Italiani che vivono là, mi hanno raccontato di una certa chiusura da parte degli Svedesi nei confronti di stranieri che vanno a vivere là. Addirittura dopo anni, e un'eccellente acquisizione della lingua, li tengono sempre un pò in disparte, quindi non è molto bello, anche se non giudicabile in quanto ogni popolazione del mondo è particolare ed interessante proprio per le diversità. Che dire, son contenta di essermi iscritta a questo forum cosi posso scuriosare tra le novità e non di Stoccolma e della Svezia in generale! Grazie a chi legge! Danielina | |
|
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Ciao sono Danielina.. Gio Set 04, 2008 7:48 pm | |
| ciao benvenuta beata che lavori! non riesco ad articolare altro sono intontito dallo studio e dal pc | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao sono Danielina.. Gio Set 04, 2008 8:10 pm | |
| Ciao e benvenuta.
Vivi in uno splendido posto. Ho tenuto una mostra in Orecchiella un paio di anni fa e sono passato anche a fare un giro a Barga.
Quanto agli svedesi, non sarei cosi drastico. Sono riservati, non ostili, e di certo la distanza che si crea naturalmente parlando linguaggi diversi non aiuta a esprimere le sfumature e creare l'atmosfera per ispirare amicizia. Personalmente mi piacciono perche' sono cordiali e amichevoli senza essere invadenti. |
|
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Ciao sono Danielina.. Gio Set 04, 2008 8:45 pm | |
| Ciao! | |
|
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Ciao sono Danielina.. Gio Set 04, 2008 9:49 pm | |
| ciao danielina benvenuta nel forum,io invece sono appena tornata dalla svezia e che forse tra 1 anno andremo a vivere li e non vediamo l'ora anche perchè qui in italia non se ne può più,a presto silvia | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao sono Danielina.. | |
| |
|