mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao sono Danielina..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. EmptyGio Set 04, 2008 7:01 pm

Ho già scritto qualche post e conosciuto tre componenti di MondoSvezia a Stoccolma insieme a Fornolese, e adesso mi presento (meglio tardi che mai). Mi chiamo Daniela, ho 27 anni e abito in un piccolo paesino nel comune di Barga, provincia di Lucca (Toscana). Lavoro in ufficio di gestione familiare in cui ci dividiamo i compiti io, la mia vicina di casa, il suo papà ed il mio. Il lavoro peggiore è quello di sopportare proprio i 'vecchi', ma per il resto non mi posso lamentare, anche se alla fine aspirerei a cose migliori. La Svezia mi piace tantissimo e la vacanza dello scorso agosto mi ha riportato per la seconda volta a Stoccolma. Non penso di decidere un domani di viverci, soprattutto perchè son troppo pigra per mettermi a imparare una nuova lingua (son sincera!), poi ho sempre da visualizzare bene il mio futuro, quindi nel frattempo aspetto e valuto tutte le possibilità da realizzarsi qui. Comunque di sicuro, sarà meta di molte altre vacanze!
Ammiro molto quelle persone che 'fanno fagotto' e partono assumendosi tutte le responsabilità per i rischi, ma io son molto fifona. Gli amici Italiani che vivono là, mi hanno raccontato di una certa chiusura da parte degli Svedesi nei confronti di stranieri che vanno a vivere là. Addirittura dopo anni, e un'eccellente acquisizione della lingua, li tengono sempre un pò in disparte, quindi non è molto bello, anche se non giudicabile in quanto ogni popolazione del mondo è particolare ed interessante proprio per le diversità. Che dire, son contenta di essermi iscritta a questo forum cosi posso scuriosare tra le novità e non di Stoccolma e della Svezia in generale! Grazie a chi legge!
Danielina
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. EmptyGio Set 04, 2008 7:48 pm

ciao benvenuta
beata che lavori!
non riesco ad articolare altro sono intontito dallo studio e dal pc Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. EmptyGio Set 04, 2008 8:10 pm

Ciao e benvenuta.

Vivi in uno splendido posto. Ho tenuto una mostra in Orecchiella un paio di anni fa e sono passato anche a fare un giro a Barga.

Quanto agli svedesi, non sarei cosi drastico. Sono riservati, non ostili, e di certo la distanza che si crea naturalmente parlando linguaggi diversi non aiuta a esprimere le sfumature e creare l'atmosfera per ispirare amicizia. Personalmente mi piacciono perche' sono cordiali e amichevoli senza essere invadenti.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. EmptyGio Set 04, 2008 8:45 pm

Ciao! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. EmptyGio Set 04, 2008 9:49 pm

ciao danielina benvenuta nel forum,io invece sono appena tornata dalla svezia e che forse tra 1 anno andremo a vivere li e non vediamo l'ora anche perchè qui in italia non se ne può più,a presto silvia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sono Danielina.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono Danielina..   Ciao sono Danielina.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sono Danielina..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao, sono Mauro!
» Ciao, sono Gianmarco
» ciao sono vanilla
» ciao io sono david!!!
» ciao sono andrea

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: