mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dicembre a stoccolma

Andare in basso 
+4
raghibele
Annachiara
Kralizek
zerowatt
8 partecipanti
AutoreMessaggio
zerowatt
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.09.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Set 20, 2008 2:48 am

eccomi
ho trovato una buona offerta da roma con ryanair
e vorrei andarci dal 27 al 31 dicembre e volevo sapere un paio di cose?
1) troverò ancora l'atmosfera natalizia ( motivo principale del viaggio)
2) troverò mercatini natalizi ?
3) il clima mi permette di camminare per strada o fa troppo freddo?
4) la zona migliore per l'albergo ? almeno 3 stelle sup

grazie a tutti per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Set 20, 2008 4:39 am

ciao sasà!

Allora.. Io sono stato a Stoccolma l'anno scorso proprio in quel periodo quindi vediamo di rispondere in ordine:

1) si abbastanza... ti consiglio di goderti per bene il viaggio in pullman da skavsta (dove atterra ryanair) a stockholm. Vedrai che ogni finestra avrà una candela, e tante altre cose Wink

2) si... a sergels torg ed a stortorget c'erano dei mercatini, ma non ci devi andare troppo tardi perchè qui fanno orari da signori Smile

3) naturalmente non ti posso dire con precisione assoluta. Io riuscii a camminare senza problemi... una volta ceh faceva troppo freddo sono entrato in un bar e mi sono preso una bella cioccolata calda. Ad ogni modo scoprirai che stoccolma è fatta per affrontare il freddo... non a caso c'è un'unica grande caverna che va dalla stazione centrale a NK e Gallerian ad Hamngatan venendo esposto alle intemperie solo minimamente nei pressi di Sergels Torg!

4) purtroppo non sono esperto di alberghi... come ostello ti posso consigliare il 2 kronor... ci sono stato 2 volte ed è veramente fatto bene. L'unico albergo che ti posso consigliare per esperienza quasi-diretta (nel senso che mio padre è stato là qualche giorno) è il west-union presente nei pressi di radmansgatan (3 stelle). Al contrario allo scandic di fronte la stazione (4 stelle) mia madre ha avuto una pessima esperienza... mitigata solo marginalmente dal fatto che è veramente ad uno sputo dalla stazione centrale.

Spero di esserti stato utile Very Happy

ps: sono anche io di napoli...
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Set 20, 2008 11:07 am

Quando i miei genitori mi vengono a trovare a Stoccolma stanno al Gustav Vasa Hotell (non il Vasa Hotell, che è un altro e fa schifino). E' vicinissimo alla fermata di metropolitana di Odenplan. Le camere non sono grandissime ma confortevoli e la colazione è molto buona. cheers
Torna in alto Andare in basso
zerowatt
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.09.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Set 20, 2008 1:47 pm

io in realta per il viaggio da skavsta a stoccolma , almeno per l'andata vorrei farlo in macchina per godermi bene i paesaggi e fermarmi dove voglio mentre al ritorno prenderei l'autobus
grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
raghibele
Gazza
Gazza
raghibele


Numero di messaggi : 47
Età : 34
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 31.08.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Set 20, 2008 1:49 pm

Odenplan... Quanti ricordi!Neutral :arrow: Crying or Very sad Quasi quasi mi faccio spedire il CD con tutte le fermate della metro e lo metto in loop... rendeer
Torna in alto Andare in basso
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyLun Set 22, 2008 6:49 pm

Bellissima Stoccolma sotto le feste! Io ci son stata lo scorso Dicembre per cinque giorni. Da amante della tradizione Natalizia, ho girato i vari mercatini, e quasi tutti chiudono verso le 18! Ne ho trovati abbastanza nella città di Stoccolma ma non ricordo di preciso dov'erano Sad Io son partita attrezzata di vari depliant che mi hanno portato dritta dritta dove volevo andare! Poi abbiamo partecipato al Jul bord che è un enorme buffet di specialità svedesi della tradizione natalizia e non. Li trovi a tutti i prezzi ed in tantissimi ristoranti. Se ritrovo il biglietto da visita posso anche consigliarti un posticino molto carino dove son stata io!
I biscotti alla cannella son tradizione e dice che se li mangi diventi buono! (io dovrei essere moolto buona adesso)
Il freddo io l'ho sopportato abbastanza anche perchè non ho trovato temperature troppo gelide. Durante la giornata il termometro oscillava tra i -2 e i 2 gradi, quindi al di sopra della media per quei posti! L'unica cosa che dava veramente fastidio, per lo meno per me, è stato il vento ghiaccio, ma son comunque sopravvissuta alla grande!
Io ho alloggiato alla Red Boat Malaren, che è a due passi da Gamla Stan, stazione della metropolitana Slussen, ma di ostelli ce ne sono tantissimi e a tutti i prezzi, l'importante è non prenotare all'ultimo minuto come ho fatto io! Smile
Fosse per me partirei anche questo Dicembre per una mini vacanza a Stoccolma..
Torna in alto Andare in basso
Danielina
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 19
Età : 43
Localizzazione : San Pietro in Campo, Barga (LU)
Data d'iscrizione : 01.07.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyLun Set 22, 2008 6:56 pm

Dimenticavooooo una cosa importantissimaaa! Il pattinaggio su ghiaccio! Volevo togliermi la soddisfazione di mettere alla prova le mie capacità da 'grande' pattinatrice, e cosi ho noleggiato i pattini e viaaa sul ghiaccio! Ho avuto non poche difficoltà perchè in realtà non son così brava.. però dopo un'oretta son stata in grado di fare il giro della pista, con la staccionata a venti cm di distanza Razz! Alla fine avevo i piedini congelati, però che soddisfazione! Da provare!!!
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyMar Set 23, 2008 9:49 am

ciao a tutti
anche io quest'anno dovrei andare a stoccolma anche se non proprio in dicembre...avevo trovato una buona combinazione per i giorni che vanno dal 28 nov al 2dic... dite che siamo già in clima natalizio?
spero di si, ho controllato ed i mercatini iniziano proprio quel week li

sono oramai esperto di stoccolma perchè sono già stato per oltre un mese ma in estate, e per l'inverno non so bene cosa aspettarmi...se un freddo gelido o un freddo cmq sopportabile...come mi consigliate di "attrezzarmi"??
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyMar Set 23, 2008 4:58 pm

ciao hai provato hotel ibis,e lontano 15 km da stoccolma ci sono stata 3 anni fa e abbastanza economico la colazione e abbastanza buona e abbondante a dicembre dovrebbero avere cifre basse Very Happy silvia
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptySab Ott 04, 2008 3:21 pm

ciao a tutti
volevo chiedervi...sarà a stoccolma nel periodo 28-02 dicembre
secondo voi ci sono già i mercati di natale?
se si, dove?
Torna in alto Andare in basso
zerowatt
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.09.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyDom Ott 12, 2008 4:06 am

ragazzi eccomi
ho prenotatooooooo!!!!!!!!!!
adesso attendo qualche indicazione specifica in merito a:
1) albergo : al centrissimo , circa 100 euro a notte , muoversi a piedi senza mezzi
2) mercatini natalizi : dove li trovo ? come ci arrivo?
3) localini caratteristici
4) escursioni , pero' non troppo lontane perche' a me e alla mia ragazza non piace impiegare troppo tempo per arrivare in luogo , vederlo per poco e poi tornare
5) cosa vedere in citta'

magari con il vostro aiuto possiamo creare una mini guida per week end in citta'
grazie

p.s. saro' a stoccolma dal 27 al 31 dicembre
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyDom Ott 12, 2008 1:41 pm

Chissà se l'hai già visto:
https://www.youtube.com/watch?v=yETXZ9OQpG8
È un filmato che ho girato io l'anno scorso ai primi di dicembre. santa

Di Julmarknad (mercati di Natale, appunto), ce ne sono parecchi sparsi per la città. Quelli più importanti credo che siano quello di Gamla Stan e quello di Djurgården (che penso sia anche il più esteso). Entrambi sono presenti nel filmato.
Di cose da vedere ce ne sono sempre tante. Di sicuro, in quel periodo, sono imperdibili le vetrine di NK. Stoccolma è piena di bei musei: Vasamuseet, Nordiska, Historiska, Moderna, tanto per citarne alcuni. Tutti meritano di essere visitati. Senza dubbio il luogo più caratteristico è Gamla Stan, che infatti è strapieno di turisti. Anche un giretto a piedi su Skeppsholmen, l'isoletta adiacente a Gamla Stan, ha il suo fascino speciale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
zerowatt
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.09.08

dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma EmptyDom Ott 12, 2008 4:46 pm

credi che anche subito dopo natale , quando andrò io, troverò tutto questo
spero proprio di si
amo il natale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dicembre a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: dicembre a stoccolma   dicembre a stoccolma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dicembre a stoccolma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stoccolma: 26-28 dicembre
» Stoccolma a Dicembre
» A Stoccolma 9/12 Dicembre, chi ci porta in un bel club?
» Idea viaggio a dicembre a Stoccolma, dubbi!
» Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: