mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese Empty
MessaggioTitolo: Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese   Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese EmptyLun Set 29, 2008 1:31 pm

La Svezia e l’Italia affrontano il tema della cittá sostenibile

A Roma e a Milano rispettivamente il 6 e il 7 ottobre 2008 si svolgerà un ciclo di seminari sul tema “Città sostenibile”, nato da una collaborazione tra l’Ambasciata di Svezia a Roma e il suo ufficio commerciale di Milano (Swedish Trade Council), in collaborazione con il Comune di Roma, il Comune di Milano, la federazione italiana di servizi pubblici per l'igiene ambientale FederAmbiente, la società di trasporti Asstra e la sede italiana dell'associazione ambientale The Natural Step.

Lo scopo del seminario è quello di creare un forum di incontro e di scambio di opinioni tra diversi attori, sui temi legati allo sviluppo sostenibile dei centri urbani e alle molteplici soluzioni perseguibili.
Gestione e trattamento dei rifiuti, trasporto sostenibile ed efficienza energetica costituiscono alcuni dei temi di grande attualitá che verranno affrontati durante gli incontri. La Svezia, che a livello internazionale costituisce un paese all’avanguardia nel campo, e che intende promuovere una visione sostenibile della pianificazione urbana, parteciperà in modo incisivo grazie anche alla presenza dell’assessore all’ambiente del comune di Stoccolma Ulla Hamilton e di alcune aziende svedesi. L'Ambasciatore di Svezia in Italia Anders Bjurner aprirà i lavori del seminario con un proprio intervento.

Sia Roma che Milano vedranno la presenza degli assessori pubblici all'ambiente che parleranno delle esperienze maturate in Italia e delle sfide del futuro. Agli incontri interverranno inoltre le agenzie pubbliche pertinenti, le aziende che operano nel campo, associazioni di categoria, ricercatori e addetti alla stampa.

I soggetti pubblici e le categorie interessate che desiderano ricevere informazioni più approfondite possono rivolgersi all’ufficio commerciale dell’ambasciata di Svezia a Milano (Dott. Minoia o Dott.ssa Mariem Skoog N’Diaye, tel 02 863 981) oppure al Dott. Ma
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese   Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese EmptyLun Set 29, 2008 10:48 pm

a Napoli mai niente.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
 
Ottobre 2008 Cittá sostenibile seminario su modello svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Turismo sostenibile - 7/10/2008 Scandinavian Workshop 2008
» Modello CV svedese - ricerca lavoro
» Dal 20 ottobre 2008 volo Easyjet Malpensa-Arlanda
» Corso di svedese a ROMA, inizio fine ottobre !!! Iscriviti !
» Difficoltà: Piccole città VS grandi città

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: