| Progetto famiglia | |
|
+10Giordanost Pietro raghibele Alpo Hanselo mrpingu silvia liliana Fornolese orma 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
orma Aringa
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 29.09.08
| Titolo: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 4:25 pm | |
| Ciao a tutti, sono una mamma di 2 bimbe di 2 e 3 anni, io e mio marito, a quarantanni, finalmente ci siamo decisi ed entro il 2009 vorremmo trasferirci in Svezia, per noi e per dare un futuro di opportunità alle nostre bimbe. Ho visto che la maggior parte degli utenti è giovane universitario, ma spero che acceterete anche una vecchia matricola di architettura, il 2009 dovrebbe essere anche l'anno in cui finalmente riesco a terminare gli studi dopo uno stop di molti anni. | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 4:57 pm | |
| Benvenuta ed in bocca al lupo per la laurea! | |
|
| |
liliana Gazza
Numero di messaggi : 41 Età : 56 Localizzazione : puglia Data d'iscrizione : 13.08.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 5:35 pm | |
| benvenuta nel forum, Orma.Anche io come te sono una mamma di 40 anni che spero di transferirmi prima possibile in Svezia o Danimarca. Buona fortuna! | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 5:42 pm | |
| Ciao orma, e bevenuta anche io sono mamma di una bimba di 10 anni e che mio ed io vorremo trasferirci in svezia in bocca al lupo | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 6:03 pm | |
| benvenuta | |
|
| |
Hanselo Volpe
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 6:55 pm | |
| Un altro collega Architetto! Benvenuta! | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 7:23 pm | |
| - orma ha scritto:
- Ciao a tutti, sono una mamma di 2 bimbe di 2 e 3 anni, io e mio marito, a quarantanni, finalmente ci siamo decisi ed entro il 2009 vorremmo trasferirci in Svezia, per noi e per dare un futuro di opportunità alle nostre bimbe.
Ho visto che la maggior parte degli utenti è giovane universitario, ma spero che acceterete anche una vecchia matricola di architettura, il 2009 dovrebbe essere anche l'anno in cui finalmente riesco a terminare gli studi dopo uno stop di molti anni. Ciao Orma e benvenuta. | |
|
| |
raghibele Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 35 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 31.08.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Lun Set 29, 2008 8:09 pm | |
| Benvenuta ed in bocca al lupo. Per tutto! | |
|
| |
Pietro Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 47 Localizzazione : Lund Data d'iscrizione : 29.08.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Mar Set 30, 2008 9:26 am | |
| Dacci dentro mamma!!!!!!!!!!! Un abbraccio :pirat: | |
|
| |
Giordanost Volpe
Numero di messaggi : 128 Età : 52 Localizzazione : Milano...... purtroppo Data d'iscrizione : 16.07.08
| Titolo: Re: Progetto famiglia Mar Set 30, 2008 11:26 am | |
| - orma ha scritto:
- Ciao a tutti, sono una mamma di 2 bimbe di 2 e 3 anni, io e mio marito, a quarantanni, finalmente ci siamo decisi ed entro il 2009 vorremmo trasferirci in Svezia, per noi e per dare un futuro di opportunità alle nostre bimbe.
Ho visto che la maggior parte degli utenti è giovane universitario, ma spero che acceterete anche una vecchia matricola di architettura, il 2009 dovrebbe essere anche l'anno in cui finalmente riesco a terminare gli studi dopo uno stop di molti anni. Benvenuta! | |
|
| |
melamerito Lepre
Numero di messaggi : 60 Età : 55 Localizzazione : Norrköping-Sverige Data d'iscrizione : 14.02.09
| Titolo: Re: Progetto famiglia Mer Feb 18, 2009 4:48 pm | |
| Innanzitutto in bocca al lupo per la laurea (se non la hai già discussa). In seconda battuta io (tuo coetaneo con tre femminucce al seguito) spero di riuscire a "salire" (come diciamo noi terroni) entro settembre. Speriamo di trovarci all'asilo delle bimbe a scambiarci ricette svedesi.
In bocca al lupo. Crepi il lupo. | |
|
| |
newmediologo Gazza
Numero di messaggi : 55 Età : 64 Localizzazione : Roma Nord Data d'iscrizione : 11.02.09
| Titolo: Re: Progetto famiglia Mer Feb 18, 2009 9:41 pm | |
| Ciao orma e benvenuta..
Naturalmente in bocca al lupo per tutto..
Vorrei comunque evidenziare la frase
"vorremmo trasferirci in Svezia, per noi e per dare un futuro di opportunità alle nostre bimbe"
che sottolinea la drammaticità del fatto che in Italia questo futuro e queste opportunità non ci sono nè ci saranno..
La mancanza di una vera società civile come quella svedese permette in Italia una classe politica parassitaria per non dire peggio..
Fai bene a progettare un futuro in Svezia perchè li, nonostante il freddo, il futuro c'è..
Di nuovo in bocca al lupo.. | |
|
| |
melamerito Lepre
Numero di messaggi : 60 Età : 55 Localizzazione : Norrköping-Sverige Data d'iscrizione : 14.02.09
| Titolo: Re: Progetto famiglia Gio Feb 19, 2009 1:51 pm | |
| - newmediologo ha scritto:
- Ciao orma e benvenuta..
Naturalmente in bocca al lupo per tutto..
Vorrei comunque evidenziare la frase
"vorremmo trasferirci in Svezia, per noi e per dare un futuro di opportunità alle nostre bimbe"
che sottolinea la drammaticità del fatto che in Italia questo futuro e queste opportunità non ci sono nè ci saranno..
La mancanza di una vera società civile come quella svedese permette in Italia una classe politica parassitaria per non dire peggio..
Fai bene a progettare un futuro in Svezia perchè li, nonostante il freddo, il futuro c'è..
Di nuovo in bocca al lupo.. Sottoscrivo in pieno. Anche io spero di riuscire a dare alle mie figlie il futuro che si meritano! Poi con il riscaldamento globale fra qualche anno la svezia avrà un clima quasi mediterraneo! | |
|
| |
lilla gumman Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Età : 54 Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan Data d'iscrizione : 19.02.09
| Titolo: Re: Progetto famiglia Sab Feb 21, 2009 12:15 pm | |
| Benvenuta anche io sono una mamma di un bimbo di 6 anni. Vorrei trasferirmi in Svezia presto dal mio ragazzo svedese..ho giä trovato un lavoro...ma ho molta..fifa.. paura per il bambino e per come puo essere.. voi come pensate di organizzarvi? Ciao Silvia | |
|
| |
melamerito Lepre
| Titolo: Re: Progetto famiglia Sab Feb 21, 2009 12:54 pm | |
| - lilla gumman ha scritto:
- ma ho molta..fifa..
paura per il bambino e per come puo essere.. voi come pensate di organizzarvi? Ciao Silvia Ciao Silvia, non preoccuparti per il bimbo. I bambini si sanno adattare benissimo. Sono gli adulti che hanno più paura e fanno più fatica a scrollarsi di dosso le proprie abitudini. La svezia, inoltre, è molto a misura di bambino e di famiglia. Le politiche di integrazione sono eccellenti (scuola in primis) Credo che tu sia molto avvantaggiata avendo già un punto di appoggio nel tuo fidanzato. Per quel che mi riguarda il trasferimento dovrebbe avvenire in vari step. 1 trovare lavoro e trasferirmi da solo ( ) per un periodo di 3 / 6 mesi 2 corso di svedese intensivo 3 organizzare il trasferimento della famiglia cercando casa e scuole, facendolo coincidere con ferie scolastiche per dare tempo alle bimbe di ambientarsi Buona fortuna | |
|
| |
dario Salmone
Numero di messaggi : 16 Età : 50 Localizzazione : friuli Data d'iscrizione : 12.02.09
| Titolo: Re: Progetto famiglia Sab Feb 21, 2009 7:55 pm | |
| melemerito utilizzo anchio i tuoi preziosi consigli se nn ti dispiace e speriamo bene | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Progetto famiglia | |
| |
|
| |
| Progetto famiglia | |
|