| Kanelbullar! | |
|
+11Rubina mrpingu Giordanost balorso Ferdinando Alpo Orchidea Bad Grass Admin TopGun puntino Frejya 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Frejya Lepre
Numero di messaggi : 76 Data d'iscrizione : 10.09.07
| Titolo: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 2:27 pm | |
| Mi sono innamorata di questi ottimi dolcetti e così ho cercato la ricetta,trovata e tradotta,ma ho qualche difficoltà con certe dosi....se qualcuno potesse aiutarmi...che cosa intendono con 1 stkdi uova o con 2 tskdi lievito????? | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 3:07 pm | |
| Hej Frejya Forse ti può tornare utile: http://www.coquinaria.it/archivio/cucina/ricette/kanelbullar.html Ps in bocca al lupo per il tuo prossimo trasferimento in Svezia. Spero che prima o poi anche io possa scrivere un bel posto in cui annuncio, finalmente,la mia partenza per la Svezia! | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 3:21 pm | |
| Ottimo link,grazie puntino!!! E' anche l'unica ricetta (tra quelle che ho visto fin'ora!) in cui dicono quanta cannella mettere!!! Mi sa che sta sera mi cimento... | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 3:38 pm | |
| come ricompensa merito un bel dolcetto.. | |
|
| |
Frejya Lepre
| |
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 3:53 pm | |
| ci rifletto un attimo :suspect: | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 3:55 pm | |
| - puntino ha scritto:
- ci rifletto un attimo :suspect:
cafone! scusalo Freya. guarda facciamo così...te fai pratica e la prossima volta che siamo a Stoccolma ci farai provare va bene così puntino? (ah se non ci fossi io a curare le pubbliche relazioni ). | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 4:06 pm | |
| Ahahahaha...viste le mie doti culinarie vi consiglio di ripassare tra qualche annetto... Nuuu,dai...non mi posso demoralizzare così...ce la farò!!! | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 5:43 pm | |
| | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 7:30 pm | |
| Frejya, ovviamente scherzavo! Ehi Top come si dice dalle parti nostre sei come il "prezzemolo in ogni minestra" allora come dice Top, quando saremo dalle parti tue passiamo a mangiare i tuoi squisiti dolcetti e poichè non sono un cafone porterò qualche buon liquore e qualche bottiglia di vino! Ciao a tutti | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Set 10, 2007 7:34 pm | |
| - puntino ha scritto:
Ehi Top come si dice dalle parti nostre sei come il "prezzemolo in ogni minestra"
cerco di esserci...è il mio mestiere dai comunque si scherza puntino ed io, anche se non sembra da quanto scrivo , ci siamo accorti da subito di avere molta affinità con il modo riservato di vivere dei cittadini di Stoccolma. quindi non ti spaventare :p | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Kanelbullar! Mer Set 19, 2007 7:01 pm | |
| Con qualche giorno di ritardo...i kanelbullar stanno per entrare nel forno...se non viene fuori una porcata orrenda poi vi posto la foto...eh?!? | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Mer Set 19, 2007 9:37 pm | |
| Frejya Adesso i kanellbullar dovrebbero essere pronti. Come sono usciti? | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Kanelbullar! Mer Set 19, 2007 11:04 pm | |
| Mi sa che erano così buoni che se li sono pappati e non hanno le foto.... | |
|
| |
Frejya Lepre
| Titolo: Re: Kanelbullar! Gio Set 20, 2007 10:13 am | |
| Sono venuti decenti...un pò poca cannella,la prossima volta esagero! Considerate le mie capacità culinarie,comunque...mi do una pacca sulla spalla da sola!!! Ah,la foto fa un pò pena,i Kanelbullar sono molto meglio dal vivo!!! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Gio Set 20, 2007 10:38 am | |
| Dalla foto sembrano buoni, complimenti. | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Kanelbullar! Gio Set 20, 2007 4:56 pm | |
| Brava Frejya! Quando ci inviti per un assaggio? | |
|
| |
Orchidea Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Localizzazione : Stoccolma, Svezia Data d'iscrizione : 24.07.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Ven Set 21, 2007 6:29 pm | |
| Bellissimi... anche a me piacciono un sacco! Ciao. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Kanelbullar! Gio Ott 04, 2007 7:40 pm | |
| A proposito: oggi 4 ottobre in Svezia e' la giornata nazionale della ciambella alla cannella! http://www.thelocal.se/8689/20071004/ |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Ven Ott 05, 2007 9:37 am | |
| Buona ciambella a tutti allora PS: al momento riesco a farle abbastanza buone, ma devo migliorare l'impasto e la lievitazione, consigli? | |
|
| |
Frejya Lepre
| |
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Lun Feb 25, 2008 7:39 pm | |
| Ho provato a fare ieri i Kannelbullar e devo dire che mi sono venuti bene, quaaaaasi come quelli provati in Svezia. La ricetta che preso da questo post funziona bene, suggerisco però di raddoppiare le dosi di cannella. Buon appetito | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Kanelbullar! Mar Feb 26, 2008 11:42 am | |
| A questo punto potremmo fare una gara al miglior kanelbulle Concordo che con un po' di cannella in più il gusto ci guadagna, il difficile e abbinarci un vino che si unisca bene alla spezia, è una difficoltà tipica dei dolci svedesi forse per noi italiani più adatti come snack che come dessert. - Ferdinando ha scritto:
- Ho provato a fare ieri i Kannelbullar e devo dire che mi sono venuti bene, quaaaaasi come quelli provati in Svezia. La ricetta che preso da questo post funziona bene, suggerisco però di raddoppiare le dosi di cannella. Buon appetito
| |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: il vino giusto esiste Mar Feb 26, 2008 11:59 am | |
| il vino giusto esiste è il Glog (si scrive cosi'?) oppure va benissimo il VIN Brule' mi stupisco che Alpo dalle Alpi non ci sia arrivato io nei Kanelbullar ci ho messo una dose tripla di cannella rispetto alla ricetta sono venuti buonissimi (a me la cannella piace tantissimo!!!) | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Kanelbullar! Mar Feb 26, 2008 1:29 pm | |
| si si il glögg lo conosco, quassù carburiamo tutti di vin brulè specie se fa freddo (di rado oramai), mi riferivo più ad un vino da degustazione-meditazione, mi piace abbinare vini a cibi strani-insoliti A proposito tra poco più di un mese ci sarà il Vinitaly, chissà com'è il mercato del vino italiano in Svezia :?: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Kanelbullar! | |
| |
|
| |
| Kanelbullar! | |
|