mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiutateci!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spaceman
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.10.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 12:34 am

Ciao a tutti!
Siamo due ragazzi siciliani con l'intenzione di trasferirsi a Stoccolma per l'ottobre 2009.
La nostra intenzione sarebbe quella di partire con una base di 2000 euro a testa e di lavorare da subito lì (anche partendo dai lavori più "bassi").
Il nostro problema è che non sappiamo come muoverci (qui) per la ricerca di case, per capire i prezzi degli affitti.
Qualcuno potrebbe aiutarci?

Per TOP GUN: ho letto che ti piacerebbe trasferirti in Svezia: potremmo andare insieme, in quattro ci si aiuta meglio, no?

Attendiamo risposta,
Gabriele e Baldo
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 12:55 am

Välkommen! cheers

Lungi dal volerti demoralizzare ma se non hai un appiglio sicuro, con 2000€ a Stoccolma ci campi per poco.
Le case è molto meglio cercarle sul luogo perché il mercato è molto dinamico. Comunque, molto indicativamente, una stanza + cucina + bagno in centro viene non meno di 4000 SEK al mese; in periferia, se hai fortuna, puoi trovarle anche a 2000 SEK.
Se ti può interessare, sul mio blog c'è tutta la storia della mia esperienza a Stoccolma (in particolare dal 15 ottobre al 3 dicembre 2007):
www.rinascitaalnord.splinder.com
Lì ho raccontato della mia avventura alla ricerca di un lavoro e un posto dove dormire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
osvensk
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.05.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 12:30 pm

Hej hej o välkomna!
Io credo che 2000 euro a testa sono più che sufficienti per tentare un trasferimento in Svezia, visti i vostri propositi pieni di entusiasmo.
se posso consigliarvi, prenotatevi un posto letto dall´Italia in qualche ostello, per esempio per un paio di settimane...poi quando arrivate, buttatevi alla ricerca di una sistemazione migliore e di un lavoro...per esempio nei ristoranti si trova sempre qualcosa...
Ma mi raccomando: lo svedese lo potete imparare lentamente, ma un po´di inglese lo dovete sapere, altrimenti sono ca...
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Spaceman
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.10.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 2:57 pm

Grazie delle risposte... si anche noi la pensavamo così.
Non sappiamo bene come cercare case in affitto, su internet. Come ostelli su vagabondo.it si trovano (io, Gabriele, quest'estate sono stato una settimana in ostello a Stoccolma)...
Se qualcuno ha qualcos'altro da dire o da consigliare, si faccia avanti senza problemi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutateci!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutateci!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: