mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Scuole di inglese a Stoccolma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Simodrg82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Stoccolma

Scuole di inglese a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyMer Nov 05, 2008 1:24 pm

Ciao a tutti!!!
Io sono da pochi giorni a Stoccolma e avrei una domanada da farvi a proposito di un corso di inglese da poter seguire in città.
Sapete indicarmi alcune scuole dove si può frequentare un corso di inglese?
Io attualmente conosco solo la Folkuniversitetet, ma purtroppo gli orari dei corsi non sono compatibili con i miei.
Per questo motivo sono in cerca di una scuola!!!

Grazie mille a tutti e attendo vostre risposte Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyMer Nov 05, 2008 10:03 pm

Ciao prova ha cercare con il google,con la voce corsi inglese svezia Very Happy
Simodrg82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyVen Nov 07, 2008 2:38 pm

Certo ho fatto una ricerca su google, ma tutte le scuole a cui ho scritto mi hanno risposto che i corsi in inglese sono già iniziati ed io sono in ritardo con l'iscrizione Crying or Very sad

Non so come fare e a chi rivolgermi, non riesco a trovare un corso di lingua inglese a Stoccolma, mi sa che dovrò prima imparare lo svedese e poi perfezionare l'inglese dal prossimo anno...non so!!!
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyVen Nov 07, 2008 2:46 pm

Simodrg82 ha scritto:
Certo ho fatto una ricerca su google, ma tutte le scuole a cui ho scritto mi hanno risposto che i corsi in inglese sono già iniziati ed io sono in ritardo con l'iscrizione Crying or Very sad

Non so come fare e a chi rivolgermi, non riesco a trovare un corso di lingua inglese a Stoccolma, mi sa che dovrò prima imparare lo svedese e poi perfezionare l'inglese dal prossimo anno...non so!!!

Penso che non sia male, intanto saresti "obbligato" a parlare svedese che non può che garantirti un apprendimento + veloce inquanto forzato.

E poi l'inglese da qui ad un anno potra anche essere superfluo dato che in un anno di cose se ne imparano molte girando per strada, locali ecc Smile
Basta avere la faccia tosta di chiedere "come hai detto scusa?" quando non si capisce Smile
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyVen Nov 07, 2008 2:48 pm

Comunque penso che puoi trovare ma non ho idea quanto chiedano in denaro dei priovati che fanno lezione. Oppure andare nelle scuole, comuni ecc e sentire se localmente organizzano corsi per adulti. (almeno qui dove io vivo sono cose che vengono fatte, ma ricordo che anche in svezia vari comuni limitrofi a Stoccolma avevano dei corsi per adulti di varie discipline.)
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptyVen Nov 07, 2008 9:15 pm

http://www.sfi.su.se/eng.html

e' il programma per insegnare lo svedese agli immigrati. Gratuito, anche se ultimamente il simpatico governo di destra sta cercando di sabotarlo. So che fanno anche corsi di inglese per adulti, ma non sono sicuro siano gestiti anch'essi da SFI.
Ci sono ovunque, persino nello sperduto villaggio dove abito io.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptySab Nov 08, 2008 7:16 pm

Simodrg82 ha scritto:

Questa mi giunge nuova, in genere in Svezia se paghi t'inseriscono in qualsiasi corso Rolling Eyes , prova ad andare di persona e a spiegare il caso.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptySab Nov 08, 2008 7:18 pm

Exuvia ha scritto:

So che fanno anche corsi di inglese per adulti, ma non sono sicuro siano gestiti anch'essi da SFI.

Sono gestiti dal Komvux (la scuola comunale per adulti) che gestisce pure i corsi SFI.
Annachiara
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma EmptySab Nov 08, 2008 9:08 pm

Alpo ha scritto:
Exuvia ha scritto:

So che fanno anche corsi di inglese per adulti, ma non sono sicuro siano gestiti anch'essi da SFI.

Sono gestiti dal Komvux (la scuola comunale per adulti) che gestisce pure i corsi SFI.
I corsi di SFI si possono iniziare quando si vuole, semplicemente quando si fa richiesta ti inseriscono in una classe.
I corsi del komvux (io ho fatto studi sociali) sono diversi e bisogna iscriversi tempo prima, oltre al fatto che non è sempre detto che si venga accettati visto che hanno ultimamente tagliato i fondi.

Capisco il problema con l'iscrizione.
Quando io mi sono trasferita a stoccolma nell'agosto 2007 alcuni corsi di svedese al komvux iniziavano a ottobre ma non mi potevo già più iscrivere, così mi ho studiato da sola con i libri di testo del komvux che erano consigliati e poi da loro ho dato l'esame. Per dare l'esame non bisogna essersi iscritti tantissimo tempo prima.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scuole di inglese a Stoccolma   Scuole di inglese a Stoccolma Empty

Scuole di inglese a Stoccolma
Pagina 1 di 1