mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stora essinge

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: stora essinge   stora essinge EmptySab Dic 06, 2008 1:20 pm

ciao ragazzi..ho guardato attentamente il forum x essere sicuro di quale fosse il posto migliore dove chiederlo...spero di essere nella sezione giusta..in caso scusate....volevo chiedere un consiglio su una zona di stoccolma...sono arrivato qua a stoccolma con l idea di vivere (CREDO!!) stabilmente per diversi anni...io e gli altri che sono arrivati con me ci stiamo stabilendo ma...quasi tutti hanno scelto KUNGSHOLMEN..io stesso ci sto vivendo momentaneamente ma anke se mi piace molto qua mi e' venuta questa idea insana di vivere in un posto un po piu fuori ma sempre alla mano, considerando che ho la vespa e i trasporti sono cosi buoni...qualcuno ha qualche esperienza o commento su STORA ESSINGE??!!!mi ha affascianto molto ma ho un po paura di tagliarmi fuori dal mondo in inverno...qualche esperienza???grazie, BUON FINE SETTIMANA!!
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyDom Dic 07, 2008 2:51 am

vabbe mi rispondo da solo...store essingen e' un posto incantevole..c' ho passato un pomeriggio incantato dalla tranquillita e serenita delle persone...sembra di essere in un paesino fuori dal mondo, da fiaba, casette, stradine, spiaggette, un ristorante, un supermercato di quelli piccolini da citta di provincia italiana, un baretto essenziale per una birretta, un caffe che fa il pane gestito da due ragazzi splendidi..tutto questo a 8min di bus (che va giorno e notte) a fridemsplan in 8min, un ponte pedonale/ciclabile e arrivi in bici a alvik senza passare per la citta, posti bellissimi, un panorama tranquillo e beato..gente ferma nel tempo..ho trovato il mio paradiso a 8 min da stoccolma e sono contento..deciso,mi fermo qua...
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyDom Dic 07, 2008 3:37 am

tiago, hai scelto proprio una bellissima zona. Ho fatto un giro in internet, e da questo indirizzo :
http://www.eniro.se/query?what=map_ax&id=10459594&ad=http%3A%2F%2Fwww.hemnet.se%2Fextra%2Fkartannonser%2Fkarta_10006.html#

(selezionando Flygfoto o ancora meglio Utsikt e gestendo le camere dalla sezione in basso alla sinistra) mi sono fatto un idea di come è questo posto. --> bellissimo.

Da idea di un oasi di tranquilità a due passi dalla città. Insomma, perfetto.
Ancora complimenti per la scelta.
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyDom Dic 07, 2008 11:29 am

non so perchè ma quel posto mi ha sempre affascinato. quando torno ci farò una capatina=)
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyDom Dic 07, 2008 1:36 pm

Grazie del link dejan, nn lo conoscevo, molto bello!quanto a stora sono contento di sentire che dia una buona impressione anche a voi..a me sembra fantastico vivere su di un isola tranquilla circondate di verde e fra l altro vivere di fianco ad un campo da calcio (magari ricomincio a giocare..nel essinge FC..) ma sempre a due passi dal mondo. e ti viene voglia di fermare le persone e chiacchierare, cosa che di solito non faccio.Mi dicevano ieri che si sentono i campagnoli di stoccolma e che si conoscono tutti per nome..ahhh quello che volevo sentire, e poi la vespa non da fastidio a nessuno finalmente!anzi, ce n'e' pure un'altra che gira..
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyDom Dic 07, 2008 4:12 pm

Tiago è una bella idea andare a vivere là. Se soddisfa le tue esigenze sono contento per te.


Io penso invece di avere esigenze diverse dalle tue: a me piacerebbe vivere in un comune nella contea di Stoccolma, se è troppo costosa la città. Una zona forse all'apparenza un po' distante che però grazie ai mezzi di trasporto puntuali e frequenti e all'animosità del luogo sembra di essere in città. Io ho 20 anni e se vado all'Università là mi piacerebbe un luogo più "animato", "giovanile", collegatissimo alla città dalla quale posso andare e venire con estrema facilità. Non so se mi spiego. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare?


ps: Forse dovrei aprire un'altro topic, ma dato che si parla di zone limitrofe di Stoccolma, ho pensato di non essere fuori tema così tanto da aprirlo. detto questo, se l'argomento è troppo OT, avvisatemi che io cancello questo post e apro una nuova discussione.
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 12:38 am

guarda alex io sto qua da 1 mese ho poco da consigliare ma magari puo tornarti utile. qua i trasporti sono a tale livello che vivere in qualunque punto della citta nn è 1problema..voglio dire questa store essinge che a me è piaciuta è a 8(OTTO!!) min da fridhemsgatan, con autobus che vanno tutta notte!!stesso discorso per le altre aree. nn esiste un vero centro secondo me, sono 14 isole con significati diversi. c'è un centro piu commerciale, uno piu residenziale, uno piu storico e cosi via.cmq la mia zona preferita piu in centro è kungsholmen, senza dubbio. se vuoi essere al centro del movimento credo sia sodermalm il posto. MA E' CARA!. Conosco ragazzi piu giovani che stanno a bromma per esempio non pagano niente in confronto e sono felici e vengono in citta quando vogliono. voglio dire, si puo fare anche qualche sforzo a 20anni, no??io quando ero erasmus in una splendida cittadina in germania anni e anni fa vivevo in c ai lupi per risparmiare e mi facevo volentieri 30min di bici, manco li sentivo tanto era l entusiasmo..possibile che debba essere tutto facile?vabbe era solo un consiglio.zao
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 1:16 am

tiago ha scritto:
guarda alex io sto qua da 1 mese ho poco da consigliare ma magari puo tornarti utile. qua i trasporti sono a tale livello che vivere in qualunque punto della citta nn è 1problema..voglio dire questa store essinge che a me è piaciuta è a 8(OTTO!!) min da fridhemsgatan, con autobus che vanno tutta notte!!stesso discorso per le altre aree. nn esiste un vero centro secondo me, sono 14 isole con significati diversi. c'è un centro piu commerciale, uno piu residenziale, uno piu storico e cosi via.cmq la mia zona preferita piu in centro è kungsholmen, senza dubbio. se vuoi essere al centro del movimento credo sia sodermalm il posto. MA E' CARA!. Conosco ragazzi piu giovani che stanno a bromma per esempio non pagano niente in confronto e sono felici e vengono in citta quando vogliono. voglio dire, si puo fare anche qualche sforzo a 20anni, no??io quando ero erasmus in una splendida cittadina in germania anni e anni fa vivevo in c ai lupi per risparmiare e mi facevo volentieri 30min di bici, manco li sentivo tanto era l entusiasmo..possibile.zao

Ho visto attentamente le contee di Stoccolma e la loro localizzazione.

Stora Essinge sembra un posto interessante, almeno per quanto riguarda la distanza da Stoccolma e l'aspetto strano di paesino di campagna a confine con una capitale.

Ma i costi degli immobili hanno differenze così grandi da contea a contea nella grande Stoccolma? Ad esempio: Quanto si può pagare di affitto per un buco a Stora Essinge? Io avrei in mente di affittare una stanzina che fà da posto letto in un appartamento condiviso con altra gente. Tanto tutto il giorno o quasi lo passerei fuori.
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 1:36 am

guarda che io nn stavo dicendoti di andare a stora essinge, anzi, proprio non ha senso per te come posto. è una zona troppo residenziale, i prezzi sono un po piu bassi ma sempre nel range stoccolma citta. io ti consigliavo di stare piu fuori, magari a 10-15min di metro, questo si che fa la diferenza. nn so a cosa ti riferisci quano parli di contee, ma ti consiglio di giocare con un sito che affita mettendo le varie localita e guardare da solo, per esempio

http://www.bostaddirekt.com/

scegli la versione inglese, poi scegli private residences e metti i criteri che vuoi, per vedere i prezzi e le descrizioni non serve iscriversi e pagare. poi quanto trovi qualcosa puoi usare google translate per capire la descrizione. ma è utile soprattuto per capire le differenze..puoi scegliere le varie aree di stockholm cliccando stockholm:si aprono le caselle con le varie aree. e confronta con fuori, tipo bromma o sundbjberg.anche se sicuramente nn sono le ssitemazioni piu economiche in circolazione ti fai un idea della differenza, zao
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 1:40 am

tiago ha scritto:
guarda che io nn stavo dicendoti di andare a stora essinge, anzi, proprio non ha senso per te come posto. è una zona troppo residenziale, i prezzi sono un po piu bassi ma sempre nel range stoccolma citta. io ti consigliavo di stare piu fuori, magari a 10-15min di metro, questo si che fa la diferenza. nn so a cosa ti riferisci quano parli di contee, ma ti consiglio di giocare con un sito che affita mettendo le varie localita e guardare da solo, per esempio

http://www.bostaddirekt.com/

scegli la versione inglese, poi scegli private residences e metti i criteri che vuoi, per vedere i prezzi e le descrizioni non serve iscriversi e pagare. poi quanto trovi qualcosa puoi usare google translate per capire la descrizione. ma è utile soprattuto per capire le differenze..puoi scegliere le varie aree di stockholm cliccando stockholm:si aprono le caselle con le varie aree. e confronta con fuori, tipo bromma o sundbjberg.anche se sicuramente nn sono le ssitemazioni piu economiche in circolazione ti fai un idea della differenza, zao

Sei molto gentile. Non sai che aiuto mi stai dando. Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 12:28 pm

tiago ha scritto:
mi e' venuta questa idea insana di vivere in un posto un po piu fuori ma sempre alla mano, considerando che ho la vespa e i trasporti sono cosi buoni...qualcuno ha qualche esperienza o commento su STORA ESSINGE??!!!mi ha affascianto molto ma ho un po paura di tagliarmi fuori dal mondo in inverno...qualche esperienza???grazie, BUON FINE SETTIMANA!!

Perdona ma secondo te Stora Essingen è fuori mano? :?:
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyLun Dic 08, 2008 9:43 pm

no alpo, hai ragione, era n senso molto relativo. E' che quando sono arrivato un mese fa non vedevo oltre kungsholmen e vasastan..'e difficile rendersi conto. stora mi ha fatto l'effetto di essere fuori dal mondo in confronto, ma l'ho sempre detto che 'e a 10min da tutto. pero devi ammettere che quando ci arrivi (soprattutto in bici...) pensi di essere uscito dalla citta, fa un po questo effetto...
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyMer Dic 10, 2008 10:47 pm

tiago ha scritto:
no alpo, hai ragione, era n senso molto relativo. E' che quando sono arrivato un mese fa non vedevo oltre kungsholmen e vasastan..'e difficile rendersi conto. stora mi ha fatto l'effetto di essere fuori dal mondo in confronto, ma l'ho sempre detto che 'e a 10min da tutto. pero devi ammettere che quando ci arrivi (soprattutto in bici...) pensi di essere uscito dalla citta, fa un po questo effetto...

E' questo il bello di Stoccolma, tanti paesaggi diversi nella stessa città, geniale :idea:

La scorsa estate mi sono fatto il giro, armato di guida edita dal comune, delle aree naturali entro i confini della città metropolitana. Nemmeno sospettavo ci potesse essere tanto verde e boschi e brughiere. Per chi ama la bicicletta vi sono degli ottimi percorsi.

PS: magari ci si potrebbe anche pensare ad un giro visita della città, che dici?
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyGio Dic 11, 2008 10:31 am

alpo, io ci sto! disponibilissimo a scoprire i lati piu naturalistici di stoccolma!!sono proprio in fase iperperlustrativa..in un mese ancora nn ho capito bene, troppo preso da i soliti problemi logistici...fatti vivo se vivi da queste parti quando torni, credo tu sia in italia, no? zao
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge EmptyVen Dic 12, 2008 6:56 pm

tiago ha scritto:
alpo, io ci sto! disponibilissimo a scoprire i lati piu naturalistici di stoccolma!!sono proprio in fase iperperlustrativa..in un mese ancora nn ho capito bene, troppo preso da i soliti problemi logistici...fatti vivo se vivi da queste parti quando torni, credo tu sia in italia, no? zao

Si finalmente un po' di vacanza e qui la neve fresca è stupenda bounce bounce bounce

Quanto mi sono mancate le mie Dolomiti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stora essinge Empty
MessaggioTitolo: Re: stora essinge   stora essinge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stora essinge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: