| associazioni ricerca malattie cuore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 1:38 am | |
| Ciao raga,
Vi vhiedo se esiste a livello nazionale un'associazione che si occupa delle ricerche per malattie cardiovascolari (una sorta di AIRC per il cuore) e se potete indicarmi il suo sito web, per favore. Io ho trovato poco e nulla, l maggior parte delle associazioni sono locali/regionali Grazie | |
|
| |
tiago Gazza
Numero di messaggi : 45 Localizzazione : stoccolma Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 1:51 am | |
| ciao domani mi informo, sono sicuro di si e dove lavoro me lo dicono sicuro, ma ti riferisci pure a centri di ricerca universitari??!!perche sono sicuro che fra karolinska e uppsala c è qualcosa di sicuro..e anche di un certo livello..ti faccio sapere, zao | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 1:38 pm | |
| grazie Taigno ho dimenticato di dire una cosa, io intendo in Italia nn in Svezia | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 2:18 pm | |
| da quello che so io esistono a livello locale, di nazionale non conosco nulla cmq chiedo e ti faccio sapere | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 5:58 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- da quello che so io esistono a livello locale, di nazionale non conosco nulla
cmq chiedo e ti faccio sapere grazie mille | |
|
| |
tiago Gazza
Numero di messaggi : 45 Localizzazione : stoccolma Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Lun Dic 08, 2008 9:39 pm | |
| ah, beh. in italia ci sono molti IRCCS e centri universitari di eccellenza che si occupano di malattie cardiocascolare. Poi ci sono associazioni di medici molto attive come l ANMCO, che 'e l associazione medici cardiologi ospedalieri.A livello nazionale l ISS istituto superiore di sanita ha un progetto cuore sulle malattie cardiovascolari. e poi ci sono onlus come la Fondazione Italiana per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari. pero queste sono cose un po cosi,che butto la, dipende molto da cosa cerchi..zao | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Mer Dic 10, 2008 11:50 am | |
| Caro Tiago ti ringrazio per l'aiuto. Ti spiego meglio a cosa sono interessato. Una mia amica che vive in canada vuole donare dei soldi in memoria di un suo amico. Lei che un pò di italiaao lo parla mi ha chiesto di aiutarla nel trovare una fondazione o società che si occupa di malattie cardiovascolari e alla quale si possono donare dei soldi on-line (come per la AIRC). Fra quelle che mi hai suggerito e che ho trovato ce ne soo 2 che permettono di fare una donazione senza fare una registrazione (la mia amica nn parla molto Italiana le vorrei evitare di trovarsi davanti a form di cui capisce poco): Heart Care Foundation Società Italiana di Cardiologia SIC
Purtroppo entrambe nn hanno una modalità on-line ma richiedono l'invio di un modulo mezzo fax (o per la SIC nn è specificato dove e come inviare il modulo) Ho inviato ad entrambe una email per chiedere se c'è un modo per effettuare una donazione on-line e sono in attesa di una risposta. La mia amica vorrebbe donare in memoria di una perona che viveva nei pressi di Firenze, ho provato a fare anche delle ricerche per vedere se esistono enti locali, purtroppo nn ho trovato nulla. Ora riassumendo quello che mi interessa è una fondazione per lo studio malattie cardiovascolaria cui poter donare senza fare iscrizione mediante un form on-line. | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Mer Dic 10, 2008 2:00 pm | |
| http://www.heartcarefound.org/ ho trovato questo a firenze | |
|
| |
mrpingu Orso
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Mer Dic 10, 2008 2:01 pm | |
| cmq si possono fare donazioni anche agli ospedali o singoli reparti comprare attrezzature farmaci | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore Mer Dic 10, 2008 2:24 pm | |
| grazie mrpingu.
Avevo trovato anche io quel link a cui ho inviato una mail. hai ragione a dire che si possono anche comprare farmaci e attrezzzature, ma io sto parlando per conto di una amica che vive in Canada e io nn vivo a Firenze. Ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: associazioni ricerca malattie cuore | |
| |
|
| |
| associazioni ricerca malattie cuore | |
|