mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?

Andare in basso 
+2
Dejan
tiago
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 10:29 am

buongiorno!!credo di affrontare un argomento gia intravisto ma forse nn nello specifico di una data...mi chiedevo se qualcuno fosse interessato a fare un trasporto in comune a gennaio 2009, x portare a stoccolma qualcosa (intendo usare 1furgoncino in comune, un padroncinio, un mini servizio trasporti...qualcosa del genere..)..io ora vivo a stoccolma ma per natale torno dalle mie parti (PADOVA..ma quando torno a paoa me sento casa mia...lalala)...

mhh, scusate, una vecchia canzone..allora dicevo io vorrei portare su la mia vespa e magari una cassa di bottiglie di breganze e forse una di libri, nient altro, per il resto non c è fretta. qualcuno ha in mente qualcosa del genere, o ha un buon contatto a cui chiedere??grazie, vi sarei molto grato per suggerimenti di ogni tipo....vorrei evitare corrieri classici, nn vale la pena se siamo un piccologruppo di perosne..credo..buona giornata a tutti, ora esco che è arrivata un po di luce e finalmente posso andare a lavoro....
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 11:22 am

Io mi sposto su a marzo e gennaio è un po troppo presto ma rimane il fatto che la vespa la potrei spedire su prima. Magari ne parliamo meglio quando avremmo qualche informazione in più.
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 2:59 pm

per dejan inizio marzo o fine del mese potrei essere interessato
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 3:33 pm

Ideale sarebbe trovare un autotrasportatore svedese che deve rientrare vuoto in Svezia
e concordare con lui il trasporto.
Provo a vedere se è possibile trovare un po di informazioni a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 7:02 pm

Nel caso in cui la follia non fosse da escludere:

http://www.avisautonoleggio.it/VeicoliServizi/Veicoli/Furgoni

(purtroppo la riconsegna deve essere nel luogo di ritiro, e dunque 4 gg minimo di noleggio)

se solo ci fosse qualcuno che deve riportare la roba indietro in Italia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyGio Dic 11, 2008 8:37 pm

anch io posso aspettare qualche settimana...tuttosommato la vespa a gennaio forse nn la usero troppo....provo anch io a informarmi, ho un paio di telefoni, fatemi sapere..
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 43
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.10.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyLun Dic 15, 2008 9:15 pm

ej tiago, hai novità ?
Hai deciso come fare per la vespa ... ?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyMer Dic 24, 2008 12:05 am

tiago ha scritto:
buongiorno!!credo di affrontare un argomento gia intravisto ma forse nn nello specifico di una data...mi chiedevo se qualcuno fosse interessato a fare un trasporto in comune a gennaio 2009, x portare a stoccolma qualcosa (intendo usare 1furgoncino in comune, un padroncinio, un mini servizio trasporti...qualcosa del genere..)..io ora vivo a stoccolma ma per natale torno dalle mie parti (PADOVA..ma quando torno a paoa me sento casa mia...lalala)...

mhh, scusate, una vecchia canzone..allora dicevo io vorrei portare su la mia vespa e magari una cassa di bottiglie di breganze e forse una di libri, nient altro, per il resto non c è fretta. qualcuno ha in mente qualcosa del genere, o ha un buon contatto a cui chiedere??grazie, vi sarei molto grato per suggerimenti di ogni tipo....vorrei evitare corrieri classici, nn vale la pena se siamo un piccologruppo di perosne..credo..buona giornata a tutti, ora esco che è arrivata un po di luce e finalmente posso andare a lavoro....

Era un'idea che avevo lanciato anch'io lo scorso anno, poi ho trovato un autotrasportatore che mi ha risolto molti problemi.
Per esperienza credo sia sempre un po' difficile organizzare queste iniziative in un forum, ma spero di essere presto smentito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyVen Gen 02, 2009 5:00 pm

Ciao Tiago,

anch'io sono di Padova e verso aprile/maggio dovrei portar a Stoccolma un po' di mobilia dall´Italia compresa la mia amata moto. Ho provato anch'io ad informarmi, ti dico che a Stoccolma non mi son ancora informato bene, ma so che a Lund (dove abita la mia fidanzata) noleggiano furgoni con km illimitato per una settimana con prezzi tra i 5350 ed i 9450 kr. Bisognerebbe informarsi se e' possibile usarlo fuori dalla Svezia e aggiungere il viaggio Italia Svezia Stoccolma. Che prezzi avevi sentito tu?
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyDom Gen 04, 2009 2:30 pm

Pure io sono di Padova, ma non so ancora quando partire :\ e come ho scritto di là mi farebbe comodo il trasporto comune, perchè la macchina non me la voglio portare via, e in aereo se mi rovinano la bici faccio una strage.

Oppure passiamo al piano B, prendiamo un furgone usato e facciamo facchinaggio Padova-Svezia come lavoro temporaneo alternativo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: padova   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyLun Gen 05, 2009 3:42 am

interessante!!sembra si stia creando una microcolonia patavina svedes...ho un po trascurato il blog perche ero appunto a pd e con mille VECCHI pensieri...ma domani si ritorna su...per quanto riguarda la vespa e il trasporto a gennaio visto che non vedevo interessati a breve termine mi sono informato per conto mio e la soluzione è stata di una banalita pazzesca..posso portare su la moto come trasferimento per lavoro invece dei mobili (che mi sembrerebbe ridicolo...portare a stoccolma mobili ikea..hahaha)quindi il carico lo faccio via lavoro..insieme a vino e caffe..ci si vede su. per curiosità di dove siete?io sono di forcellini di adozione...ma prima portellano,voi siete di pd citta? zao
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: moto in treno   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyLun Gen 05, 2009 3:48 am

per la cronaca...fra le varie opzioni interessanti per portare su la moto in svezia (in alternativa a fareil viaggio di 2100kn, che escludo solo per la stagione, non per altro) mi stavo interessando ad un treno della DB (i treni teteschi) che fa venezia-amburgo a buonissimi prezzi con moto al seguito...poi certo c'è da fare un pezzo in moto e poi salire in nave...ma puo essere divertente e non troppo impegnativo, soprattutto a aprile-maggio. altra opzione non da scartare è trovare trasportatori che fanno tratte fisse e che possono caricare moto . mi ero interessato ma avevoi trovato belgio, danimarca ma non svezia.notte
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyLun Gen 05, 2009 3:14 pm

Salve ragazzi!!

Spero non s'arrabbieranno gli altri se ci facciamo un topic provinciale Very Happy

Io sono della Sacra Famiglia e tu Futureiscomingon?
Tiago, grazie delle info, adesso cerco di capire meglio come muovermi, anch'io avevo visto la DB come alternativa per la moto ma alla fine ho tantissime cose da muovere che un furgone e' ideale e poi al momento la moto la userei solo con le gomme chiodate lol!
In ogni caso ragazzi io lavoro nella logistica, se per caso avete bisogno di spedire qualcosa dall´Italia fatemi sapere. Magari ci si becca a Stockholm..
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyLun Gen 05, 2009 9:57 pm

Io sto un bel po' in periferia, dalle parti di Camposampiero (dovreste conoscerla tutti).
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyMar Gen 06, 2009 1:40 pm

Si, ho un carissimo amico che abita a Bronzola, tra Campodarsego e Camposampiero. Ho letto sul forum che sei interessato di andare a Goteborg, io non ho avuto la fortuna di visitarla, ero li solo di passaggio, ma ti posso assicurare che Stoccolma e' molto vivibile rispetto anche a certe realta' italiane, oltretutto le bici sono molto rispettate qui dalle auto. Ti sconsiglio di spedire via la bici come bagaglio, mi faro' cattiva pubblicita' lo so, ma lavorando per un trasporto cargo cose care/fragili non le spedirei, ho comprato anch'io la sacca per trasportare via aereo la mia amata mb, ma credo faro' in altro modo Wink
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyMar Gen 06, 2009 10:59 pm

Bronzola, famosa in tutto il mondo per l'osteria dal Crocche...
Intanto devo decidere di partire, per la bici ci penserò a tempo debito...
Al massimo faccio il check-in in completo da ciclista con la bici in spalla... cosa sarà mai qualche kg in più di bagaglio a mano... ci sono famiglie che si portano 3 trolley, io mi porto solo la bici.
Ho scelto Göteborg per evitare la capitale, perchè gli affitti sono più bassi, perchè c'è un aeroporto, perchè sono più vicino a casa e perchè il famoso amico di mio fratello mi troverà un lavoro lì. Anche se mi ha già detto che Göteborg è la città del vento... speriamo tiri a favore così non avrò problemi a correre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyMer Gen 07, 2009 2:32 am

non ci crederete, ma l amico carissimo (uno di quelli da non perdere) a BRONZOLA ce l-ho pure io...e sto cercando di convincerlo a venirmi a trovare...ma gha' do putei e dice che fa troppo freddo..
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? EmptyMer Gen 07, 2009 3:12 pm

Allora ci troveremo tutti a Bronzola dal Crocche a bere acqua e menta e a magnare folpeti Very Happy (oltre che a pianificare le nostre diaboliche rotte clandestine di trasporti internazionali illegali?


bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty
MessaggioTitolo: Re: trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?   trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trasposto gen2009 padova-stoccolma:suggerimenti,interessati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STOCCOLMA - Suggerimenti per Soggiorno e viaggio
» Giorgio da Padova
» Ciao da Padova
» Suggerimenti
» Suggerimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: