mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!

Andare in basso 
+4
jack
mrpingu
Fornolese
scharker
8 partecipanti
AutoreMessaggio
scharker
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 2:06 am

Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabrizio ho 18 anni e sono all'ultimo anno di liceo.
ho trovato questo forum per caso cercando info sulla svezia.

Mi è stato proposto da un amico di andare a studiare in questo stupendo paese dopo il diploma ma ancora non ho trovato dettagli utili.
Comincerò da subito a leggere il forum per informarmi meglio e spero che voi potrete aiutarmia chiarirmi le idee per il mio futuro perchè a esser sincero.. Sono in un periodo di crisi e ho bisogno di nuovi obiettivi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sassoftair.altervista.org
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 10:44 am

Allora ben arrivato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 4:43 pm

bravo ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 5:05 pm

Benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 5:28 pm

Ora mi sorge il dubbio: sono io l'unico a cui i genitori rompono le scatole se se ne va all'estero?

Fabrizio, ottima scelta, però devi sapere per certo "cosa vuoi fare da grande", ad esempio a me non conveniva andare a studiare in Svezia, essendo perito meccanico, visto che da quanto ho letto le facoltà di ingegneria sono molto diverse dalle nostra e penso meno tecniche
Citazione :
nel corso di studi (ing. informatica) figurano esami come Geometria 2, Fisica 3 o Elementi di Trasmissione del Calore
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:04 pm

Ciaooooooo........ cheers
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:37 pm

TheFutureIsComingOn ha scritto:
Ora mi sorge il dubbio: sono io l'unico a cui i genitori rompono le scatole se se ne va all'estero?
[/quote]

assolutamente no sapessi i miei come stanno lottando per farmi rimanere in italia!
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:45 pm

.


Ultima modifica di imperfectcircle il Mer Gen 07, 2009 8:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:47 pm

Benvenuto scharker!! cheers

TheFutureIsComingOn ha scritto:
Ora mi sorge il dubbio: sono io l'unico a cui i genitori rompono le scatole se se ne va all'estero?

mi unisco...anche i miei diciamo che non sono molto concordi (per usare un eufemismo)
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:52 pm

frasi tipiche dei miei
-non conviene andare li la vita è troppo cara useresti tutto lo stipendio per pagare cibo e affitto
-non ti riconosco i titoli di studio
-se continui a studiare li poi in italia non riconosco il diploma di specializzazione

ora usano un 'altra tattica...vogliono comprarmi casa a bologna
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 8:59 pm

mrpingu ha scritto:

-non conviene andare li la vita è troppo cara useresti tutto lo stipendio per pagare cibo e affitto

Questa la usano anche i miei!!e naturalmente mia mamma usa a ciclo continuo anche la super gettonata:

Ma lo sai che in quei paesi c'è il più alto tasso di suicidi al mondo!!

e ammetto che ho usato questo forum per smentirla ^^
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:10 pm

Beh se i tuoi ti comprano casa a bologna... potresti fartela intestare, aspettare qualche mese e rivenderla, così ti prendi l'appartamento in Svezia Very Happy

Mia mamma invece insiste su:
All'estero si mangia male
Muori dopo una settimana (ho qualche problema allergico, al massimo mi gratto -.-'' mica si muore -.-'')
Qui hai un lavoro fisso che nessuno ti può toccare, invece c'è crisi dappertutto e se vai via non ti vogliono più al lavoro.

E io rispondo:
Cazzate, puttanate, stronzate che dicono in tv, ai media non ci credo, sono stufo di pagare tasse per non avere niente, mangerò quel che capita e vivrò meglio.

E la mamma continua:
E io dopo come faccio?

E io rispondo:
C'è sempre mio fratello... o al massimo mia sorella a 20 km

Very Happy bastard Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:16 pm

TheFutureIsComingOn ha scritto:
Beh se i tuoi ti comprano casa a bologna... potresti fartela intestare, aspettare qualche mese e rivenderla, così ti prendi l'appartamento in Svezia Very Happy

Mia mamma invece insiste su:
All'estero si mangia male
Muori dopo una settimana (ho qualche problema allergico, al massimo mi gratto -.-'' mica si muore -.-'')
Qui hai un lavoro fisso che nessuno ti può toccare, invece c'è crisi dappertutto e se vai via non ti vogliono più al lavoro.

E io rispondo:
Cazzate, puttanate, stronzate che dicono in tv, ai media non ci credo, sono stufo di pagare tasse per non avere niente, mangerò quel che capita e vivrò meglio.

E la mamma continua:
E io dopo come faccio?

E io rispondo:
C'è sempre mio fratello... o al massimo mia sorella a 20 km

Very Happy bastard Very Happy

cmq bella "all estero si mangia male"

purtroppo c'è una strega malefica (mia sorella) e qnd posso scordarmelo di avere una casa tutta miaQ_Q Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:23 pm

Mia sorella vive sola quindi non rompe.
E cmq i miei col cavolo che mi regalano una casa T_T "vai a lavorare e noi ti diamo la terra qui vicino"
Ma col kaiser, io me ne vado verso destinazioni ignote
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:27 pm

Siamo inarrestabili!!non ci fermeranno mai Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:29 pm

Sì!! e pure OT da un bel pezzo!!!

Nessuno ci può fermare, faremo della Svezia una colonia italiana.

Ma anche no per carità :\


🐷 clown 🐷 clown 🐷
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyMer Gen 07, 2009 9:40 pm

Eggià..siamo finito OT e anche degenrato un po' Very Happy

Chiedo venia ma mi sono fatto prendera la manina..
Torna in alto Andare in basso
scharker
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.01.09

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyGio Gen 08, 2009 9:44 am

vi ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!
ho già trovato info che prima non sapevo!
speriamo che riesco a chiarirmi le idee presto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.sassoftair.altervista.org
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyGio Gen 08, 2009 11:40 am

Benvenuto! Very Happy


Io ho 20 anni. A diploma conseguito, voglio trasferirmi a Stoccolma per studiare all'Università. La mia aspirazione è studiare qualcosa che ha a che fare con le lingue che so. A parte lo svedese là le lingue che conosco le insegnano tutte.

E' da tempo che sono in contatto con la Stockholm University ma adesso sono in fase di stallo. Non riesco a fare domanda per i corsi/programmi e ho appena chiesto su studera.nu che ca**o devo fare. Scusate l'irritazione ma io non ho molto tempo e sono bloccato per ora.

Ti và di metterci in contatto?
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyGio Gen 08, 2009 11:26 pm

Ciao padovano ti va di scrivere un corricolum visto che sei diplomato,te lo scrivo nel msg privato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TheFutureIsComingOn
Scoiattolo
Scoiattolo
TheFutureIsComingOn


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 29.12.08

Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! EmptyVen Gen 09, 2009 1:15 am

Grazie 1000 Silvia rendeer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!   Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti il forum è fantastico
» Ciao a tutti e viva questo Forum..
» ciao sono daniele nuovo del forum
» Aiuto casa a Stoccolma!!!!!!
» Finalmente Vi ho trovato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: