| Pa Svenska... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
matteo82 Salmone
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.01.09
| Titolo: Pa Svenska... Sab Gen 24, 2009 6:35 pm | |
| Ciao a tutti! Volevo fare una vacanza studio in svezia quest'estate...siccome ho un idea di trasferirmi in svezia in futuro. Però prima volevo imparare un po di svedese e magari cominciare qui in italia...io sono laureato in lingue e conosco il tedesco e il russo, quindi inteoria imparare un po di svedese da autodidatta no dovrebbe essere un grosso problema... Ho sentito di questa serie di libri pa svenska, ma quale volume dovrei acquistare io? Vorrei che almeno avesse le spiegazioni in inglese... grazie a tutti coloro che mi risponderanno!! | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Pa Svenska... Sab Gen 24, 2009 11:26 pm | |
| Ciao,
sul sito: http://www.omniglot.com/books/language/swedish.htm
trovi alcuni libri per impararti lo svedese. Ti consiglio, però, il primo libro che s'intitola: Teach yourself swedish" di Vera Croghan. E' buono e lo usano persino al primo anno all'università qui in Italia. Trovi tutte le spiegazioni in Inglese. Purtroppo un buon libro che ti spiega la lingua in italiano non c'è, tranne uno che è abbastanza vecchio( scritto negli anni'50) e di cui non mi riccordo il nome. Ma te lo sconsiglio perchè è fatto malissimo e anche all'Università erano tutti scontenti con questo libro e perciò hanno iniziato ad usare questo altro in inglese.
In bocca al lupo con i tuoi studi!! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Dom Gen 25, 2009 11:52 am | |
| a me teach yourself non piace ed è troppo complpicato (prende polvere sul comodino)cmq se conosci il tedesco magari hai una marcia in più rispetto a me che sono romanzo al 99% | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Pa Svenska... Dom Gen 25, 2009 1:14 pm | |
| Se non ci si vuole iscrivere ad un corso (ke cmq in Italia sono pochi i corsi di lingua svedese) qualsiasi libro diventa cmq "teach yourself". Certo se non c'è la possibilità di iscriversi ad un corso, si potrebbe anche rivolgersi ad una madrelingua che insegna la lingua.
Presso l'ambasciata si può sicuramente trovare dell'informazione riguardo questo e so che anche la chiesa svedese fa dei corsi,(questo per roma. Nn so se la chiesa c'è anche nelle altre città in italia). | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Pa Svenska... Dom Feb 08, 2009 12:16 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- a me teach yourself non piace ed è troppo complpicato (prende polvere sul comodino)
Pingu quel libro ti assicuro è acqua di rose, garantito! Suvvia rispolvera il comodino | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Dom Feb 08, 2009 7:01 pm | |
| ho scaricato scaricato svenska utifran se vi interessa ve lo passo io lo preferisco | |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Mar Feb 17, 2009 12:30 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- ho scaricato scaricato svenska utifran se vi interessa ve lo passo io lo preferisco
te ne sarei davvero grata. sai che ho girato tuuuutte le librerie di Varese e nessuna riesce a procurarmi Pa Svenska? Che OO! Vuoi vedere che mi tocca andare fino a Milano?! | |
|
| |
mrpingu Orso
| |
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Mar Feb 17, 2009 12:33 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- micky ha scritto:
- mrpingu ha scritto:
- ho scaricato scaricato svenska utifran se vi interessa ve lo passo io lo preferisco
te ne sarei davvero grata. sai che ho girato tuuuutte le librerie di Varese e nessuna riesce a procurarmi Pa Svenska? Che OO! Vuoi vedere che mi tocca andare fino a Milano?! non ho pa° svenska ma svenska utifra°n sì sì, è lo stesso era solo per dire che io ho provato a cercare quello e non l'ho trovato, quindi tutto fa brodo | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Mar Feb 17, 2009 5:04 pm | |
| Per iniziare ti proporrei l'acquisto di due testi: 1) "Parlo svedese. Manuale di conversazione con pronuncia figurata" 2) Dizionario compatto italiano-svedese, svedese-italiano Spero di averti aiutato. | |
|
| |
micky Volpe
| Titolo: Re: Pa Svenska... Ven Feb 20, 2009 10:13 am | |
| - mrpingu ha scritto:
.. sto cercando di scaricarlo pure io, sperèm | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pa Svenska... | |
| |
|
| |
| Pa Svenska... | |
|