| Pa Svenska... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
matteo82 Salmone
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.01.09
| Titolo: Pa Svenska... Sab Gen 24, 2009 6:35 pm | |
| Ciao a tutti! Volevo fare una vacanza studio in svezia quest'estate...siccome ho un idea di trasferirmi in svezia in futuro. Però prima volevo imparare un po di svedese e magari cominciare qui in italia...io sono laureato in lingue e conosco il tedesco e il russo, quindi inteoria imparare un po di svedese da autodidatta no dovrebbe essere un grosso problema... Ho sentito di questa serie di libri pa svenska, ma quale volume dovrei acquistare io? Vorrei che almeno avesse le spiegazioni in inglese... grazie a tutti coloro che mi risponderanno!! | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Pa Svenska... Sab Gen 24, 2009 11:26 pm | |
| Ciao,
sul sito: http://www.omniglot.com/books/language/swedish.htm
trovi alcuni libri per impararti lo svedese. Ti consiglio, però, il primo libro che s'intitola: Teach yourself swedish" di Vera Croghan. E' buono e lo usano persino al primo anno all'università qui in Italia. Trovi tutte le spiegazioni in Inglese. Purtroppo un buon libro che ti spiega la lingua in italiano non c'è, tranne uno che è abbastanza vecchio( scritto negli anni'50) e di cui non mi riccordo il nome. Ma te lo sconsiglio perchè è fatto malissimo e anche all'Università erano tutti scontenti con questo libro e perciò hanno iniziato ad usare questo altro in inglese.
In bocca al lupo con i tuoi studi!! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Pa Svenska... Dom Gen 25, 2009 11:52 am | |
| a me teach yourself non piace ed è troppo complpicato (prende polvere sul comodino)cmq se conosci il tedesco magari hai una marcia in più rispetto a me che sono romanzo al 99% | |
|
| |
Naty Lince