mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pa Svenska...

Andare in basso 
+2
Naty
matteo82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
matteo82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 18

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptySab Gen 24, 2009 6:35 pm

Ciao a tutti!

Volevo fare una vacanza studio in svezia quest'estate...siccome ho un idea di trasferirmi in svezia in futuro.
Però prima volevo imparare un po di svedese e magari cominciare qui in italia...io sono laureato in lingue e conosco il tedesco e il russo, quindi inteoria imparare un po di svedese da autodidatta no dovrebbe essere un grosso problema... Cool

Ho sentito di questa serie di libri pa svenska, ma quale volume dovrei acquistare io? Vorrei che almeno avesse le spiegazioni in inglese... Smile

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptySab Gen 24, 2009 11:26 pm

Ciao,

sul sito: http://www.omniglot.com/books/language/swedish.htm

trovi alcuni libri per impararti lo svedese. Ti consiglio, però, il primo libro che s'intitola: Teach yourself swedish" di Vera Croghan. E' buono e lo usano persino al primo anno all'università qui in Italia. Trovi tutte le spiegazioni in Inglese. Purtroppo un buon libro che ti spiega la lingua in italiano non c'è, tranne uno che è abbastanza vecchio( scritto negli anni'50) e di cui non mi riccordo il nome. Ma te lo sconsiglio perchè è fatto malissimo e anche all'Università erano tutti scontenti con questo libro e perciò hanno iniziato ad usare questo altro in inglese.