mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pa Svenska...

Andare in basso 
+2
Naty
matteo82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
matteo82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 18

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptySab Gen 24, 2009 6:35 pm

Ciao a tutti!

Volevo fare una vacanza studio in svezia quest'estate...siccome ho un idea di trasferirmi in svezia in futuro.
Però prima volevo imparare un po di svedese e magari cominciare qui in italia...io sono laureato in lingue e conosco il tedesco e il russo, quindi inteoria imparare un po di svedese da autodidatta no dovrebbe essere un grosso problema... Cool

Ho sentito di questa serie di libri pa svenska, ma quale volume dovrei acquistare io? Vorrei che almeno avesse le spiegazioni in inglese... Smile

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptySab Gen 24, 2009 11:26 pm

Ciao,

sul sito: http://www.omniglot.com/books/language/swedish.htm

trovi alcuni libri per impararti lo svedese. Ti consiglio, però, il primo libro che s'intitola: Teach yourself swedish" di Vera Croghan. E' buono e lo usano persino al primo anno all'università qui in Italia. Trovi tutte le spiegazioni in Inglese. Purtroppo un buon libro che ti spiega la lingua in italiano non c'è, tranne uno che è abbastanza vecchio( scritto negli anni'50) e di cui non mi riccordo il nome. Ma te lo sconsiglio perchè è fatto malissimo e anche all'Università erano tutti scontenti con questo libro e perciò hanno iniziato ad usare questo altro in inglese.

In bocca al lupo con i tuoi studi!!
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyDom Gen 25, 2009 11:52 am

a me teach yourself non piace ed è troppo complpicato (prende polvere sul comodino)cmq se conosci il tedesco magari hai una marcia in più rispetto a me che sono romanzo al 99%
Naty
Lince
Lince
Naty

Numero di messaggi : 395
Localizzazione : Roma

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyDom Gen 25, 2009 1:14 pm

Se non ci si vuole iscrivere ad un corso (ke cmq in Italia sono pochi i corsi di lingua svedese) qualsiasi libro diventa cmq "teach yourself". Certo se non c'è la possibilità di iscriversi ad un corso, si potrebbe anche rivolgersi ad una madrelingua che insegna la lingua.

Presso l'ambasciata si può sicuramente trovare dell'informazione riguardo questo e so che anche la chiesa svedese fa dei corsi,(questo per roma. Nn so se la chiesa c'è anche nelle altre città in italia).
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyDom Feb 08, 2009 12:16 pm

mrpingu ha scritto:
a me teach yourself non piace ed è troppo complpicato (prende polvere sul comodino)

Pingu quel libro ti assicuro è acqua di rose, garantito! Suvvia rispolvera il comodino Very Happy
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyDom Feb 08, 2009 7:01 pm

ho scaricato scaricato svenska utifran se vi interessa ve lo passo io lo preferisco king
micky
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyMar Feb 17, 2009 12:30 pm

mrpingu ha scritto:
ho scaricato scaricato svenska utifran se vi interessa ve lo passo io lo preferisco king

te ne sarei davvero grata.
sai che ho girato tuuuutte le librerie di Varese e nessuna riesce a procurarmi Pa Svenska? Che OO! Vuoi vedere che mi tocca andare fino a Milano?! scratch
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyMar Feb 17, 2009 12:31 pm

micky ha scritto:
mrpingu ha scritto:

sai che ho girato tuuuutte le librerie di Varese e nessuna riesce a procurarmi Pa Svenska? Che OO! Vuoi vedere che mi tocca andare fino a Milano?! scratch

non ho pa° svenska ma svenska utifra°n
micky
Volpe
Volpe

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyMar Feb 17, 2009 12:33 pm

mrpingu ha scritto:
micky ha scritto:
mrpingu ha scritto:

non ho pa° svenska ma svenska utifra°n
sì sì, è lo stesso
era solo per dire che io ho provato a cercare quello e non l'ho trovato, quindi tutto fa brodo
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyMar Feb 17, 2009 5:04 pm

Per iniziare ti proporrei l'acquisto di due testi:

1) "Parlo svedese. Manuale di conversazione con pronuncia figurata"

2) Dizionario compatto italiano-svedese, svedese-italiano

Spero di averti aiutato. Very Happy
micky
Volpe
Volpe

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... EmptyVen Feb 20, 2009 10:13 am

mrpingu ha scritto:

.. sto cercando di scaricarlo pure io, sperèm
Contenuto sponsorizzato

Pa Svenska... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pa Svenska...   Pa Svenska... Empty

Pa Svenska...
Pagina 1 di 1