| Trasferire fondi in corone svedesi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
I-GENT Aringa
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 23.02.09
| Titolo: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 3:59 pm | |
| Ciao a tutti! A giugno comincerò un corso presso una scuola Svedese e dovendo pagare in Corone Svedesi stavo pensando di iniziare a spostare parte della cifra necessaria visto l'attuale tasso favorevole. Mi stavo chiedendo se ci sono gruppi bancari Svedesi con filiali in Italia (magari a Milano ) per semplificare la faccenda. Non sono così sicuro che praticamente si possa fare, voi cosa ne dite? Scusatemi se la domanda è stupida Grazie Alessandro | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 4:03 pm | |
| credo che non ci siano banche svedesi in italia io non le ho trovate cmq una qualsiasi banca può cambiarti gli euro in corone ad un prezzo ragionevole | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 4:05 pm | |
| ah scusa parli di fondi... | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 4:47 pm | |
| - I-GENT ha scritto:
- Ciao a tutti!
A giugno comincerò un corso presso una scuola Svedese e dovendo pagare in Corone Svedesi stavo pensando di iniziare a spostare parte della cifra necessaria visto l'attuale tasso favorevole.
Mi stavo chiedendo se ci sono gruppi bancari Svedesi con filiali in Italia (magari a Milano ) per semplificare la faccenda. Non sono così sicuro che praticamente si possa fare, voi cosa ne dite?
Scusatemi se la domanda è stupida
Grazie Alessandro Se devi stare li per un breve periodo penso che ti conviene di prelevare normalmente presso un bancomat i soldi anche per la scuola. Se devi cambiare i soldi in banca qui in Italia ti spellano vivo! Mi riccordo quando ho fatto la scuola di lingua qui in Italia, ritiravo semplicemente la rata mensile per la scuola direttamente dal bancomat. Scrivi: spostare i soldi. In che senso: cioè che devi pagare una prima rata direttamente alla scuola già ora, oppure vuoi spostare i soldi su un altro conto corrente che sia svedese? I filiali svedesi non ci sono in Italia. Dovresti aprire direttamente un conto presso una banca svedese(che è gratis) cmq, non penso che ti convenga se devi stare li pochi mesi.... | |
|
| |
matteo82 Salmone
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 24.01.09
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 4:51 pm | |
| Anch'io Alessandro quest' estate ho intenzione di frequentare un corso intensivo di svedese...ma sono ancora indeciso presso che scuola. Tu dove vai? | |
|
| |
mrpingu Orso
| |
| |
I-GENT Aringa
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 6:56 pm | |
| Ragazzi che accoglienza, quante risposte Ho omesso un piccolo particolare, sto parlando di un sacco di soldi... (ma veramente tanti ). Non vado a fare un corso di lingua ma vado a fare un corso per diventare il corso di pilota commerciale (aerei) Con il cambio attuale risparmierei un bel po' di soldi, dovendo pagare il corso in SEK, però le rate dovrei pagarle in circa 12 mesi. Per aprire il conto è necessario il 'personnummer'? Oppure è sufficiente un codice fiscale italiano? Grazie mille! Alessandro | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 7:54 pm | |
| Credo che tu abbia bisogno del personnummer, che comunque ottieni dopo 2 settimane dal trasferimento. Per me è stato così ad ogni modo, il personnummer era necessario. | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 8:26 pm | |
| - Annachiara ha scritto:
- Credo che tu abbia bisogno del personnummer, che comunque ottieni dopo 2 settimane dal trasferimento.
Per me è stato così ad ogni modo, il personnummer era necessario. Si, il personnr è necessario!! | |
|
| |
I-GENT Aringa
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Lun Feb 23, 2009 9:12 pm | |
| Temo proprio che allora non potrò fare nulla, purtroppo la prima parte del corso di svolgerebbe negli Stati Uniti, quindi non sarò residente prima del 2010 | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi Mar Feb 24, 2009 3:46 pm | |
| considera che aprire un conto in banca qui in svezia puó essere ostico per gli stranieri. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Trasferire fondi in corone svedesi | |
| |
|
| |
| Trasferire fondi in corone svedesi | |
|