mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Due stupide curiosità | |
| | Autore | Messaggio |
---|
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 5:30 pm | |
| Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) sono veramente stupide: 1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea 2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi? | |
| | | selmasara Salmone
Numero di messaggi : 14 Età : 42 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 6:49 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) sono veramente stupide:
1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea 2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi? Sono domande piuttosto simpatiche invece! Secondo il mio amico Johan lo "stile ikea" va molto, ma non tutti si comprano i mobili all'ikea credo!! Mi ha detto pure che molti dei nomi degli oggetti sono parole inventate che suonano "svedesi", mentre, per quanto riguarda i nomi geografici, penso che attingano un po' da tutta la Scandinavia: per esempio TROMSÖ (che nel mitico catalogo risulta essere un lettino a castello) è una città dell'estremo nord della Norvegia!! | |
| | | selmasara Salmone
Numero di messaggi : 14 Età : 42 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 6:50 pm | |
| EDIT: oooops! Nella mia infinita sbadataggine ho notato solo adesso di aver postato due volte lo stesso messaggio!!! Scusate!
Ultima modifica di il Dom Set 16, 2007 8:42 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 7:17 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) sono veramente stupide:
1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea 2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi? 1) si', non tutti ma molti si'. Anche perche' Ikea e' concorrenziale nel prezzo anche qui in Svezia, e di parecchio. Altri mobilifici hanno stili simili (o anche diversi, vedi http://www.mio.se/ e http://www.em.com/index2005.asp?avd=start ma sono decisamente piu' cari, a volte a livello di quelli italiani. 2) esatto. Anche in questo caso non tutti ma molti si'. |
| | | puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 10:46 pm | |
| grazie per le risposte, ho notato che anche gli altri mobilifici inidicati da Vito vendono mobili cmq orientati allo stesso stile IKEA, lineare elegante, pratico che a me paice veramente tanto.
Forse il costo è maggiore perchè sono di una qualità superiore? I mobili by Ikea sono belli ma a quanto qualità lasciano a desiderare!
@ Vito veramente spettacolari le tue foto, oggi ho fatto un bel trip in Svezia grazie alle tue foto. Ciao | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 10:54 pm | |
| certamente sono di una qualita' superiore a quelli dell'Ikea. I quali ogni tanto lasciano a desiderare, ma in genere costano quello che valgono, e quello che valgono e' sufficiente per una vita di media lunghezza :-) dipende anche da mobile a mobile. Io trovo eccellenti quelli di abete o pino massiccio grezzo, che puoi verniciare a piacimento. E' legno dolce, chiaramente, ma hanno un rapporto qualita' prezzo insuperabile. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Due stupide curiosità Dom Set 16, 2007 10:55 pm | |
| - puntino ha scritto:
@ Vito veramente spettacolari le tue foto, oggi ho fatto un bel trip in Svezia grazie alle tue foto.
ti ringrazio molto. Si fa quel che si puo'... :-) aggiorno le cronache di Särna con una certa frequenza... settimana prossima, ad esempio, infornata autunnale. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Due stupide curiosità | |
| |
| | | | Due stupide curiosità | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|