mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Incontro fra svedisti e svedesi a Roma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyDom Mar 08, 2009 2:06 pm

Cari,

Stavo pensando di organizzare un incontro, niente di formale, rivolto a chiunque è in qualche modo appassionato della Svezia e vuole incontrare altri con cui condividere idee, esperienze o avere semplicemente una chiacchierata.
La cosa è abbastanza informale e semplice da organizzare. Ci si vede a Roma in un caffè o affini e si scambiano due chiacchiere.
Parlo di Roma, semplicemente perchè ora mi sono trasferito qui e al momento non posso spostarmi con facilità.
Poi se questa cosa dovesse andare avanti e ci si organizza per bene magari si fa qualcosa di più interessante e si sceglie una location facile da raggiungere anche da altri Smile
Allora fatemi sapere se qualcuno vuol prendere questo coffee and dreaming of Sweden together Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyLun Mar 09, 2009 5:45 pm

puntino ha scritto:
Cari,

Stavo pensando di organizzare un incontro, niente di formale, rivolto a chiunque è in qualche modo appassionato della Svezia e vuole incontrare altri con cui condividere idee, esperienze o avere semplicemente una chiacchierata.
La cosa è abbastanza informale e semplice da organizzare. Ci si vede a Roma in un caffè o affini e si scambiano due chiacchiere.
Parlo di Roma, semplicemente perchè ora mi sono trasferito qui e al momento non posso spostarmi con facilità.
Poi se questa cosa dovesse andare avanti e ci si organizza per bene magari si fa qualcosa di più interessante e si sceglie una location facile da raggiungere anche da altri Smile
Allora fatemi sapere se qualcuno vuol prendere questo coffee and dreaming of Sweden together Smile

Che bella idea Puntino :idea:


Già pensato ad una data?
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyMar Mar 10, 2009 1:37 am

beppe ha scritto:
puntino ha scritto:
Cari,

Stavo pensando di organizzare un incontro, niente di formale, rivolto a chiunque è in qualche modo appassionato della Svezia e vuole incontrare altri con cui condividere idee, esperienze o avere semplicemente una chiacchierata.
La cosa è abbastanza informale e semplice da organizzare. Ci si vede a Roma in un caffè o affini e si scambiano due chiacchiere.
Parlo di Roma, semplicemente perchè ora mi sono trasferito qui e al momento non posso spostarmi con facilità.
Poi se questa cosa dovesse andare avanti e ci si organizza per bene magari si fa qualcosa di più interessante e si sceglie una location facile da raggiungere anche da altri Smile
Allora fatemi sapere se qualcuno vuol prendere questo coffee and dreaming of Sweden together Smile

Che bella idea Puntino :idea:


Già pensato ad una data?

No ancora. Vedo che la cosa inzia ad avere un certo successo sopratutto per chi non vive a Roma !!
Allora fatemi sapere quali date sono + agevoli per voi che venite da fuori
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyMar Mar 10, 2009 3:25 pm

Pensavo :idea: tra me: con quello che costano i voli si potrebbe anche fare il möte direttamente in Svezia, che dite troppo pretenzioso? Forse si.. ma forse anche no..

SE si decide per l'Italia, proporrei anche Firenze come città (più vicina per noi del nord).

La data ideale? Forse la notte di Valpurga così si organizza una bella festa.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyMar Mar 10, 2009 4:25 pm

beppe ha scritto:
Pensavo :idea: tra me: con quello che costano i voli si potrebbe anche fare il möte direttamente in Svezia, che dite troppo pretenzioso? Forse si.. ma forse anche no..

SE si decide per l'Italia, proporrei anche Firenze come città (più vicina per noi del nord).

La data ideale? Forse la notte di Valpurga così si organizza una bella festa.
se e a firenze ci sto
ciao
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyMer Mar 11, 2009 12:02 pm

Si se a Firenze io ci sono!

Suppongo rimanga comoda sia a chi viene da roma, treno diretto e da nord (non so i cambi ma ci si arriva bene!)

Come alternativa Pisa (che non conosco benissimo ma neanche male).

Se decidete e cercate sistemazioni, io ho eventalmente 2 letti liberi ma a 1.30h da Firenze quindi purtroppo scomodi. Alternativamente posso cercarvi io delle sistemazioni anche economiche.

Proporrei in caso di stilare una lista con chi vorrebbe partecipare all'incontro, i relativi periodi e giorni, tipo di sistemazione preferita e spesa preventivata per dormire.

Poi posso mettermi alla ricerca Smile

(se volete e vi fidate posso addirittura organizzare qua in Garfagnana dove vivo una specie di tour con tappe enogastronomiche in locali che conosco essere validi, ma forse stò andando fuori topic, ma l'invito vale anche senza meeting, se qualcuno vuole passare da qua mi faccia sapere!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyLun Mar 16, 2009 1:31 pm

Fornolese ha scritto:

(se volete e vi fidate posso addirittura organizzare qua in Garfagnana dove vivo una specie di tour con tappe enogastronomiche in locali che conosco essere validi, ma forse stò andando fuori topic, ma l'invito vale anche senza meeting, se qualcuno vuole passare da qua mi faccia sapere!)

Appena ho un po' di tempo un giretto lo scrocco volentieri Wink
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyLun Mar 16, 2009 7:30 pm

Renato, sei il benvenuto! Smile

Appena hai modo, qua non mancano posti belli da vedere e da gustare!
(carente invece il lato svago...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptyMar Mar 17, 2009 10:20 pm

..allora ragazzi..ska vi träffas i Florens eller i Pisa? Che dite di fare? Valpurgis natt? parliamo svedese all+incontro?
...beh via..a voi la decisione..che siete gli "anziani" del forum...
kram
silvia
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptySab Mar 21, 2009 11:31 am

lilla gumman ha scritto:
..allora ragazzi..ska vi träffas i Florens eller i Pisa? Che dite di fare? Valpurgis natt? parliamo svedese all+incontro?
...beh via..a voi la decisione..che siete gli "anziani" del forum...
kram
silvia

Credo che ci siamo un po' persi :cyclops: Nulla di male gli incontri mondosvedesi richiedono sempre un po' di rodaggio.

Se magari fissiamo la data, poi sulla località ci possiamo concordare cercando un compromesso che venga incontro alle varie esigenze.

Quanto alla lingua da usare, mi sento di proporre un approccio ecumenico: ognuno si esprima nella lingua nella quale si sente più a suo agio.

Se riesco a trovare un po' di tempo da dedicare ai fornelli magari preparo pure dei bullar 🐷
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma EmptySab Mar 21, 2009 11:37 am

conconrdo con beppe.
Per la questione lingua è preferibile che ognuno parli come gli è possibile, io lo svedese nn lo parlo ancora ho appena imparato (per latro da solo) le prime parole e regole quindi mi sentirei in grande difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro fra svedisti e svedesi a Roma   Incontro fra svedisti e svedesi a Roma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro fra svedisti e svedesi a Roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Incontro fra svedisti e svedesi a Roma
» Gli svedesisti e svedesi a Roma
» esposizione a Roma
» svedese a roma!!!
» Faccio lezioni di svedese a Roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: