Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: La patria... Ven Mar 13, 2009 10:54 am | |
| Ci siamo spesso chiesti se sia molto giusto o meno lasciare l'Italia di fronte a problemi. Questa domanda nace da un senso di Patria che sentiamo come il luogo in cui creciamo e veniamo formati... Ora per puro caso , questa mattina, mi sono imbattuto in una frase che mi ha colpito e ve la propongo.
"La vera patria è quella in cui incontriamo più persone che ci somigliano" Stendhal, Rome, Naples, Florence 1817 | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: La patria... Ven Mar 13, 2009 5:12 pm | |
| - Fornolese ha scritto:
- Ci siamo spesso chiesti se sia molto giusto o meno lasciare l'Italia di fronte a problemi.
Questa domanda nace da un senso di Patria che sentiamo come il luogo in cui creciamo e veniamo formati... Ora per puro caso , questa mattina, mi sono imbattuto in una frase che mi ha colpito e ve la propongo.
"La vera patria è quella in cui incontriamo più persone che ci somigliano" Stendhal, Rome, Naples, Florence 1817 Bella citazione, mi ci riconosco | |
|
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: La patria... Sab Mar 14, 2009 6:13 pm | |
| L'ho postata proprio perchè avevamo parlato diverse volte di come mai andavamo via da casa, di come ci si può sentire lontani dalle radici ed altro. Beh questa frase raccoglia una ragione valida per non sentirsi troppo come pesci fuor d'acqua | |
|