mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO | |
| | Autore | Messaggio |
---|
leonardouk0809 Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 13.03.09
| Titolo: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Ven Mar 13, 2009 2:13 pm | |
| Ciao a tutti,
spero partecipiate numerosi. Mi vorrei trasferire all'estero e sono indeciso
tra i 3 paesi sopra citati. C'è qualcuno che è vissuto in almeno 2 dei 3 paesi?
Svezia e Danimarca sono Scandinavia: ma alla fine dov'è che si stà meglio?
Quando si parla di modello svedese, si parla di modello scandinavo o devo dedurre che è solo svedese ed in Danimarca le cose funzionano peggio?
In che rapporto sta l'Inghilterra con Svezia e Danimarca in termini di possibilità di lavoro, qualità della vita, cordialità del popolo inglese etc?
grazie a tutti, spero di ricevere risposte | |
| | | silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Ven Mar 13, 2009 9:53 pm | |
| Ciao,benvenuto io questa estate sono stata in svezia con la mia famiglia devo dire che si stava bene.Il popolo svedese e cordiale e anche disponibbile purtroppo anche li adesso cè la crisi,sono anche passata x la danimarca che è bellissima anche la gente nn saprei dire quali dei posti si sta meglio dovresti farti una ricerca. | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Sab Mar 28, 2009 1:12 pm | |
| Sono domande da 1.000.000 di dollari. Troppo generiche. | |
| | | puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Dom Mar 29, 2009 1:52 pm | |
| - AlexilGrande ha scritto:
- Sono domande da 1.000.000 di dollari. Troppo generiche.
già... | |
| | | infopierlu Salmone
Numero di messaggi : 14 Età : 42 Data d'iscrizione : 12.01.10
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Mar Gen 12, 2010 5:55 pm | |
| innanzitutto tu di che carattere potresti definirti? io ho vissuto sia in Danimarca (2 anni) e adesso vivo in svezia dove ho una sorella da ben 9 anni, in danimarca mi trovavo bene solo che la gente di citta´tipo Copenhagen e´davvero strana hanno una maniera di porsi nella vit adi tutti i gg che a me francamente fa schifo, un esempio: al 7eleven o in qualsiasi altro posto i ragazzi sopratutto pagando i soldi li lanciano e per loro e perfettamente normale entrare nn salurtare e addirittura per noi ostentare anche un pochino di maleducazione, i danesi invece nn se ne fregano minimanente, questo fa parte della loro cultura troppo pragmatica per noi latini, cosa che io nn credo saro´mai in grado di accettare, comprendo ma nn accetto... | |
| | | elisatos Lepre
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 02.05.10
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO Sab Ago 14, 2010 8:41 am | |
| io ho vissuto 4 anni a Londra (ma me ne sono andata poco prima della crisi), a Stoccolma mi trasferisco la settimana prossima quindi non posso ancora fare un confronto..
Per il lavoro: dipende in che campo sei e cosa cerchi Per le persone: gli svedesi che ho conosciuto finora sono tutte persone molto aperte, ospitali, dirette e con un buon senso dell'umorismo. Posso dire difficilmente le stesse cose degli inglesi, che per me rimangono la personificazione culturale della falsità (poi ovvio dipende dalle persone, ma già lo si capisce a partire dal galateo) assolutamente da preferire la Scozia in questo senso (molto più bella paesaggisticamente rispetto al sud dell'isola, gente mediamente più colta o comunque meno quadrata, e senso dell'umorismo più diretto). Pensare che a me hanno sempre detto (in Italia) che ho un english humour perchè pungente, diretto e un po' cinico. in realtà mi sa che ho un german humour più che altro!
elisa | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO | |
| |
| | | | SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|