mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio su come fare l'orecchio...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Consiglio su come fare l'orecchio... Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su come fare l'orecchio...   Consiglio su come fare l'orecchio... EmptyLun Mar 16, 2009 7:42 pm

... ad una nuova lingua.

Mi baso essenzialmente alla mia personale esperienza con la lingua inglese e niente di più.

Ho trovato molto ma molto di aiuto avere modo di ascoltare la lingua parlata e leggere in contemporanea il testo di ciò che veniva detto.
Questo vale quindi per film, telefilm ed altro che permetta questo.
Anche le canzoni sono un buon metodo. Ripetono spesso nel ritornello la stessa frase e se orecchiabili è un "esercizio" non pesante.
Altrimenti le proprie serie TV preferite in lingua madre con i relativi sottotitoli, si ride e si impara! (io usavo Friends, Coupling ed altri)

Per lo svedese ad esempio può risultare difficile trovare le proprie serie tv preferite o artisti musicali conosciuti.
Ho trovato ad esempio un gruppo di cui ho già parlato , i Kent, che hanno buone canzoni secondo me e con un plug in per Media Player ascolto e leggo i testi.

(questo plugin: http://www.lyricsplugin.com/)

Ho anche scaricato 2 film che prima o poi vedrò in inglese ed italiano e poi in Svedese.

Fatemi sapere se avete musicisti che cantano in Lingua o film che vi sono piaciuti in modo da confrontare i nostri gusti ed imparare! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
 
Consiglio su come fare l'orecchio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco consiglio su cosa fare nella mia situazione!
» Consiglio
» Mi servirebbe un piccolo consiglio
» Consiglio su ostello
» Consiglio studio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: