mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MILANO-VASTERAS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
isa
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.03.09

MILANO-VASTERAS Empty
MessaggioTitolo: MILANO-VASTERAS   MILANO-VASTERAS EmptyVen Mar 20, 2009 9:54 pm

CIAO A TUTTI!!!!!sono isabella e mi sono appena iscritta a questo forum..ero in cerca di info sulla svezia e su vasteras in particolare e vi ho trovati..
Quindi ne approfitto!!!!!!
Mi hanno assegnato Vasteras come meta per l'erasmus l'anno prossimo ma sono molto indecisa..
FREDDO E NON SOLE..è la prima preoccupazione..
Qualcuno è stao lì in erasmus o per viverci un pochino??come è la città???non è un po' troppo piccola???
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

MILANO-VASTERAS Empty
MessaggioTitolo: Re: MILANO-VASTERAS   MILANO-VASTERAS EmptySab Mar 21, 2009 1:36 pm

ciao!
io sono stata a Västerås quando studiavo a Sala in una folkhögskola...vai tranquilla, e una citta molto vivibile, abbastanza tranquilla, forse un pochino morta...dipende cosa cerchi..e una citta, o almeno lo era, industriale...
in bocca al lupo..
io l+erasmus l+ho fatto a stoccolma..
ciao
silvia
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Scoiattolo
Scoiattolo
Pietro


Numero di messaggi : 27
Età : 46
Localizzazione : Lund
Data d'iscrizione : 29.08.08

MILANO-VASTERAS Empty
MessaggioTitolo: Re: MILANO-VASTERAS   MILANO-VASTERAS EmptyLun Mar 23, 2009 11:10 am

Cara Isa,

vola. Io Abito a Lund, parecchio piu' a sud e senz'altro non ho molti mezzi per scalfire i tuoi dubbi. Ad ogni modo ti posso dire un paio di cose banali ma che ti possono dare una spinta:

Il freddo? Qualcuno diceva che non esiste un clima rigido, ma solo un pessimo abbigliamento. Qui quest'anno siamo arrivati a -13 (una sola occasione), ma io ero ben vestito e giuro non me ne sono accorto.

Paura per la scarsa vita? Sei a 100Km da Stoccolma, con collegamenti senz'altro eccellenti, te la caverai.

Il sole? Beh, per un italico/a e' un problema non da poco, ma tu andrai a fare un erasmus, right? E' solo un periodo, right? Se proprio la vedi grigia, prendila come un esperienza.

Prendi sempre il lato positivo delle cose, soprattutto in una esperienza stupenda come quella dell'erasmus, che io purtroppo non ho potuto fare. E' un periodo, prendilo come tale.. il resto e' tutto grasso che cola.

Chiudo come avevo iniziato: VOLA! E vieni a goderti una nazione come si deve...

Pietro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MILANO-VASTERAS Empty
MessaggioTitolo: Re: MILANO-VASTERAS   MILANO-VASTERAS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MILANO-VASTERAS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imparare lo svedese a Milano
» Affitto mini-appartamento a Stoccolma (esperienza diretta)
» Lezioni di Svedese a Milano?
» Chiesa Svedese a Milano
» Oplà! From Milano to Uppsala!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: