mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

arriiiivooooo!!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
1s1k
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 21

arriiiivooooo!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMar Set 18, 2007 11:54 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Luciano e... a dire il vero mi ero già presentato ma
non sono tanto pratico dei forum e credo di aver fatto una ..........ata.

Cmq ho 38 anni vivo e lavoro a milano (per ora :-)) e sono papà di due bimbe di 9 e 6 anni che adoro;
entro pochi mesi verrò con un socio ad aprire un'attività a Stoccolma
nel settore della ristorazione. Ma non sarà la solita pizzeria ne il solito ristorante 'taliano!!
E sono appunto delle info che vi chiedo.........posso?
grazie!
Come funziona lassù la "pausa pranzo" vi portate il cibo da casa o andate al bar sotto l'ufficio?
Quando si trovano tra amici,in casa, gli Svedesi giocano a monopòli e bevono o si dilettano acucinare qualche cosa di particolare?
Come si rapportano con la cucina straniera?apprezzano?
Gli Olandesi ,per esempio,che non hanno una cucina tipica usano molto consumare cibi esteri.
Per adesso ancora grazie poi vi tanpinerò ancora
Ciauuuu
Questo forum è per me una manna visto che si possono avere notizie di prima mano da persone che realmente c vivono.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMer Set 19, 2007 12:17 am

Ciao 1s1k

Benvenuto nel forum, cmq per le informazioni che chiedi è aperta una bella sezione chiamata Gastronomia / Ristoranti. Dove troverai le informazioni che chiedi!
Alcune le trovi in questo thread:

https://mondosvezia.forumattivo.com/Gastronomia-Ristoranti-f14/Ristorante-Tennstopet-Stoccolma-cucina-svedese-t14.htm
http://www.switchingmymind.blogspot.com
1s1k
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMer Set 19, 2007 1:25 pm

Grazie Puntino mi precipiterò subito a guardare!
Frejya
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 76

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMer Set 19, 2007 6:59 pm

Ciao...benvenuto! Very Happy
http://www.flickr.com/photos/frejya/
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyVen Set 21, 2007 6:36 pm

Ciao,
A pranzo gli Svedesi vanno tutti fuori... e anche a cena visto che quasi nessuno cucina. Io di solito mi posto il pranzo, un po'perché mi piace cucinare e così so cosa c'è nei poiatti che mangio, un po' pre risparmiare.

Qui mi guardano come se fossi un'extra-terrestre quando dico che cucino tutte le sere e poi mi siedo a tavola e mangio.

LE cucine estere vanno molto... soprattutto quella italiana che è decisamente di moda al momento. Sfortunatamente di VERI ristoranti/pizzerie italiane a Stoccolma ce ne sono pochi... molte sono le pizzerie turche...

Quindi... sei il ben venuto!!! E facci sapere dove aprirai il ristorante a Stoccolma.

Ciao.
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyVen Set 21, 2007 9:23 pm

Orchidea ha scritto:
Ciao,
A pranzo gli Svedesi vanno tutti fuori... e anche a cena visto che quasi nessuno cucina. Io di solito mi posto il pranzo, un po'perché mi piace cucinare e così so cosa c'è nei poiatti che mangio, un po' pre risparmiare.

Qui mi guardano come se fossi un'extra-terrestre quando dico che cucino tutte le sere e poi mi siedo a tavola e mangio.

LE cucine estere vanno molto... soprattutto quella italiana che è decisamente di moda al momento. Sfortunatamente di VERI ristoranti/pizzerie italiane a Stoccolma ce ne sono pochi... molte sono le pizzerie turche...

Quindi... sei il ben venuto!!! E facci sapere dove aprirai il ristorante a Stoccolma.

Ciao.

Ah, bentornata! cheers Era un bel po' che non capitavi su questo forum, o sbaglio?
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
1s1k
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMar Set 25, 2007 10:41 am

Ciao Orchidea Grazie delle info, sono molto preziose.
Cmq in quasi tutti i paesi del nord cucinare "seriamente" a casa è un evento straordinario... meglio per noi eh eh eh
Non vorrei aprire un vero ristorante ma una specie di take away italiano con piatti semplici fatti come mammà
Se butta bene magari organizzerò un servizio di cuochi a domicilio
ops! mi è sfuggito il segreto!
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyMar Set 25, 2007 11:12 am

1s1k ha scritto:
Ciao Orchidea Grazie delle info, sono molto preziose.
Cmq in quasi tutti i paesi del nord cucinare "seriamente" a casa è un evento straordinario... meglio per noi eh eh eh
Non vorrei aprire un vero ristorante ma una specie di take away italiano con piatti semplici fatti come mammà
Se butta bene magari organizzerò un servizio di cuochi a domicilio
ops! mi è sfuggito il segreto!

Cuochi a domicilio? Sarebbe davvero un'idea carina!
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
1s1k
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! EmptyGio Set 27, 2007 10:25 am

accidenti adesso che vi ho detto parte del segreto.....mi toccherà uccidervi
Eh eh eh eh
cmq possiamo aprire un franchaising (si scrive cosi???)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: arriiiivooooo!!!!!!   arriiiivooooo!!!!!! Empty

arriiiivooooo!!!!!!
Pagina 1 di 1