mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Viaggio in compagnia a 4 zampe..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyMer Apr 01, 2009 1:02 am

Ciao a tutti,
Visto che quest'anno sto mettendo da parte un bel po' di giorni di ferie stavo progettando di fare un tour in macchina verso la Svezia.
L'idea era quella di affrontare il viaggio in compagnia della mia fidata cagnolina (che di certo non mi può dare il cambio a guidare ma che in quanto a compagnia è meglio di molti compagni di viaggio Very Happy ).
La domanda che mi è sorta è la seguente:
che voi sappiate c'è bisogno di qualche vaccinazione e/o documento particolare?
così a intuito penso che ci voglia l'antirabica..ma ogni info è più che gradita Wink
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyMer Apr 01, 2009 10:21 am

Per gli amici a 4 zampe occore pianificare in tempo.
Cmq. il cane deve avere il passaporto. Per la Svezia oltre all'iantirabica, serve un "Rabies Serological Test".
Questo test va fatto 120 giorni dopo la prima vaccinazione antirabica. Il sangue deve essere inviato ad un laboratorio riconosciuto da Svenska Jordbruksverket.
Qualche giorno prima della partenza il tuo vet. dovrà fare un certificato di buona salute e trattare il cane per Echinococcus & pulci.
Poi, 1-3 giorni prima della partenza la tua ASL dovrà timbrare il passaporto.
Dimenticavo, ovviamente il cane deve anche avere microchip, per poter essere identificato
Buon Viaggio! Smile
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyMer Apr 01, 2009 1:32 pm

t passa lla voglia 🐘
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyMer Apr 01, 2009 2:41 pm

ah però...praticamente è più facile portare un pacco bomba oltre la frontiera che un cane...bhè grazie mille per le info almeno ho abbastanza tempo per prepararmi.

Grazie mille ^^
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyMer Apr 01, 2009 11:15 pm

imperfectcircle ha scritto:
ah però...praticamente è più facile portare un pacco bomba oltre la frontiera che un cane...bhè grazie mille per le info almeno ho abbastanza tempo per prepararmi.

Grazie mille ^^

Si.. Very Happy
ed io ne ho tre!
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyGio Apr 02, 2009 12:08 am

allora il tuo dev'essere un tour de force Laughing
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyDom Apr 05, 2009 4:00 pm

Credo che se il tuo cane abbia fatto precedentemente una vaccinazione antirabbica, non ha bisogno di eseguire il test, che in pratica è la complicanza più antipatica per portare il proprio cane in Svezia.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. EmptyDom Apr 05, 2009 7:57 pm

anna&egi ha scritto:
Credo che se il tuo cane abbia fatto precedentemente una vaccinazione antirabbica, non ha bisogno di eseguire il test, che in pratica è la complicanza più antipatica per portare il proprio cane in Svezia.

Ciao anna & egi,
occore sempre fare il test! Una volta fatto il test, non c'è più bisogno rifarlo; purché il cane viene vaccinato ogni anno.
Nel 30/6 2010 le regole per Svezia, U.K. Malta, Irlanda e Finlandia cambieranno

http://www.sjv.se/home/amnesomraden/animalhealthwelfare/importexportofliveanimals/dogsandcats/importfromeucountries.4.3c40f0106de78b98880001370.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in compagnia a 4 zampe..   Viaggio in compagnia a 4 zampe.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio in compagnia a 4 zampe..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio a stoccolma
» Varför inte - Compagnia teatrale italiana a Stoccolma
» Viaggio con la bici
» Viaggio a stoccolma per due
» Un viaggio a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: