mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
srfngs
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.06.09

AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty
MessaggioTitolo: AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????   AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? EmptyGio Giu 25, 2009 11:25 pm

ciao a tutti sono in attesa di raggiungere un mio amico che fa l'erasmus a stoccolma ma pensavo di "farmi un giro" afro e volevo sapere se la possibilità che una persona faccia l'autostop è contemplata dagli svedesi o rischio di rimanere con il pollice alzato come un fesso??
nella mia zona reg. marche è difficile ricevere un passaggio ma nn impossibile
Torna in alto Andare in basso
srfngs
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.06.09

AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????   AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? EmptyGio Giu 25, 2009 11:27 pm

scusate ho cappellato, l'ho piazzato nella sezione sbagliata.
provvederà chi di dovere.. sorry
Torna in alto Andare in basso
Ivan
Scoiattolo
Scoiattolo
Ivan


Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Harjedalen
Data d'iscrizione : 26.09.07

AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????   AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? EmptyDom Lug 26, 2009 12:12 pm

ciao, io ho fatto autostop da stoccolma a lillehammer in norvegia in inverno, ha funzionato ma non è stato facile. molto piu facile in italia francia spagna e austri che qui in svezia. gli svedesi sono molto riservati e paurosi, non si fidano piu di tanto, anche se non ne hanno motivo.
Ora che vivo piu a nord nello jämtland mi è capitato diverse volte di fare autostop per via dei miei voli in parapendio, e i problemi sono stati ancora maggiori... ti lasciano morire in mezzo alle foreste. Solo i Sami /(lapponi) ti prendono senza problemi. una volta mi si è rotta la moto nelle foreste e dopo una lunga camminata mi sono recato sulla strada principale e ho fatto autostop per tornare a casa... oh... si è fermato solo un turista tedesco col suo figlioletto, con la macchina piena di cose e senza spazio, e mi hanno riportato al mio villaggio. quindi il mio consiglio è comunque di provare... sopratutto se non vai verso nord in svezia, ma non avere grandi aspettative... sono molto paurosi e anche se cerchi di chiedere di fermarsi con le mani alzate, (come se fosse accaduto un incidente) qui non si fermano pur essendo in mezzo a foreste infinite e lontano da centri abitati, in posti dove la criminalità non esiste e non è mai esistita. feedback molto negativo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.freeairadventure.com
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????   AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? EmptyDom Ago 02, 2009 11:08 am

questa cosa l'avevano detta anche a me! anche io ho fatto diverse volte backpacking al nord come consiglio? più che l'autostop spendi soldi per muoverti con la swebuss o Ybuss (se vuoi andare verso nord) e poi chiedi ospitalità ..c'è un sito stupendo si chiama couchsurfing.com è una rete di persone (molto affidabile) che mettono a disposizione il loro letto per turisti, per un paio di notti...devi solamente contattarli per tempo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????   AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!?????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AUTOSTOP IN SVEZIA -- SCANDINAVIA!!??????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavoro in Scandinavia
» Sito sulla Scandinavia
» Sconti studenti scandinavia
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Alloggio turistico-
Vai verso: