Alessio Aringa

Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 11.07.09
 | Titolo: Campeggiare qua e la.... Sab Lug 11, 2009 6:07 pm | |
| Ciao sono un ex scout! mi andava di provare la Svezia come primo di una lunga serie di paesi da visitare, la mia domanda è questa, cosa accade se io piantassi una tenda nei pressi di una piccola città come "Nykoping" ovviamente non in un campeggio ma a gratis? Mi arrestano o posso farlo?, oppure non si può però difficilmente ti dicono qualcosa? Tenete conto che sulla costa c'è un campeggio quindi boh? Grazie | |
|
beppe Alce

Numero di messaggi : 923 Età : 50 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
 | Titolo: Re: Campeggiare qua e la.... Lun Lug 13, 2009 4:10 pm | |
| - Alessio ha scritto:
- Ciao sono un ex scout! mi andava di provare la Svezia come primo di una lunga serie di paesi da visitare, la mia domanda è questa, cosa accade se io piantassi una tenda nei pressi di una piccola città come "Nykoping" ovviamente non in un campeggio ma a gratis? Mi arrestano o posso farlo?, oppure non si può però difficilmente ti dicono qualcosa? Tenete conto che sulla costa c'è un campeggio quindi boh? Grazie
In Svezia esistono gli allemansrätten tra i quali il diritto a piantare la tenda sul suolo demaniale senza permesso purchè non si rechi disturbo o danno ai vicini. Credo sia più oppotuno farlo in campagna e negli spazi aperti rispetto al centro città. Buon viaggio, ciao  | |
|
Alessio Aringa

Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 11.07.09
 | Titolo: Re: Campeggiare qua e la.... Mar Lug 14, 2009 1:18 am | |
| - beppe ha scritto:
- Alessio ha scritto:
- Ciao sono un ex scout! mi andava di provare la Svezia come primo di una lunga serie di paesi da visitare, la mia domanda è questa, cosa accade se io piantassi una tenda nei pressi di una piccola città come "Nykoping" ovviamente non in un campeggio ma a gratis? Mi arrestano o posso farlo?, oppure non si può però difficilmente ti dicono qualcosa? Tenete conto che sulla costa c'è un campeggio quindi boh? Grazie
In Svezia esistono gli allemansrätten tra i quali il diritto a piantare la tenda sul suolo demaniale senza permesso purchè non si rechi disturbo o danno ai vicini. Credo sia più oppotuno farlo in campagna e negli spazi aperti rispetto al centro città. Buon viaggio, ciao  Grazie mille per la delucidazione, spero di trovare allora un buon posto , lo preferivo vicino alla costa, ovviamente non farò macello , però ho un ultimo dubbio , Gli orsi ? c'è il rischio che vengano a disturbarmi? perchè sennò sono punto e a capo! Mi sono già ritrovato con un piccolo branco di lupi fuori dalla tenda, ma più spesso hanno paura loro di noi, ma un orso non saprei "gestirlo"  | |
|
Rubina Gazza

Numero di messaggi : 52 Età : 40 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 24.07.08
 | Titolo: Re: Campeggiare qua e la.... Mar Lug 14, 2009 4:36 pm | |
| Non so se vicino la costa ci sia il pericolo degli orsi, personalmente credo di no. Quello che invece ti suggerirei è di prestare grandissima attenzione alle zecche di cui le coste svedesi sono piene. | |
|
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Campeggiare qua e la....  | |
| |
|