mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 corso di svedese con attestato importante

Andare in basso 
+2
Naty
Viking Lord
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Viking Lord
Aringa
Aringa
Viking Lord


Numero di messaggi : 4
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.09.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMar Set 22, 2009 8:36 pm

Ciao a tutti volevo gentilmente sapere se esiste un corso o una scuola di lingua svedese in italia che rilasci un attestato importante valido a livello internazionale che testimonia la conoscenza della lingua in caso di studio o lavoro in svezia. spero di essermi spiegato bene tongue grassieee
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMar Set 22, 2009 9:38 pm

Ciao,

so che esistono, anche se pochissime, delle scuole di lingue che insegnano lo svedese(ad es a Roma)..con una ricerca su google li troverai!
per quanto riguarda il certificato rilasciato:
in lingua svedese so che esiste TISUS- un certificato che ti serve per il mondo accademico, ossia per iscriverti presso un'università sv...
Poi c'è un certificato che si chiama SWEDEX-però mi sa che non lo puoi fare in Italia...ti mando il link del sito(è in ingl.):
http://www.swedex.info/def_eng.asp
http://www.italianisvezia.com/lingua.html(un altro sito utile)

Poi, ci sono i corsi all'università che puoi fare...non so per tutte le univeristà, ma almeno da noi ti fanno partecipare alle lezioni anche se non sei iscritto o se non intendi fare l'esame...(però, ti puoi sempre iscrivere ai singoli corsi di lingua...)
Oppure fai direttamente in Svezia il corso in svedese che è lo : svenska för invandrare(lo svedese per stranieri gratuito)...che tra l'altro c'è anche menzionato sul sito che ti ho dato!
E' un corso che dovrebbe essere gratuito ma che fai sul posto- nel momento in cui ti trasferisci e hai i documenti necessari(come la personnr che è una specie di codice fiscale!)

Oltre questo, purtroppo, non penso che esistano altri modi per imparare la lingua ricevendo un certificato.
Torna in alto Andare in basso
Viking Lord
Aringa
Aringa
Viking Lord


Numero di messaggi : 4
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.09.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMar Set 22, 2009 10:33 pm

grazie per la risposta, ma il TISUS si può fare anche in Italia?
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMar Set 22, 2009 10:38 pm

Viking Lord ha scritto:
grazie per la risposta, ma il TISUS si può fare anche in Italia?

Per fare TISUS in Italia, devi innanzitutto contattare loro spiegando che lo vuoi fare in Italia, perchè collaborano con le ambasciate sv, unviersità che hanno corsi in sv e altre scuole...cmq, vai sul sito che ti ho indicato e clicca su TISUS e c'è scritto tutto! Anche l'indirizzo per contattarli...

PS: Cmq, è un corso di lingua avanzata....(indicato per chi deve proseguire gli studi presso un'unviersità sv)
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMer Set 23, 2009 8:58 am

Anche lo Swedex si può conseguire in Italia presso l'Università di Firenze.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyMer Set 23, 2009 10:52 am

conoscendo chi lo fa non loconsiglirei a firenze
io l'ho fatto a gòteborg
ciao
Torna in alto Andare in basso
Viking Lord
Aringa
Aringa
Viking Lord


Numero di messaggi : 4
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.09.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyGio Set 24, 2009 1:52 pm

ma secondo voi uno si può preparare per conto proprio per lo swedex, in italia, e poi andare a fare solo l'esame in svezia?

io ho trovato dei corsi qui a Roma di svedese dei quali ovviamente l'attestato non vale quasi un cavolo, però pensavo che in questo modo intanto mi preparerei per fare solo gli esami dello swedex o il tisus in svezia..
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyGio Set 24, 2009 3:05 pm

Viking Lord ha scritto:
ma secondo voi uno si può preparare per conto proprio per lo swedex, in italia, e poi andare a fare solo l'esame in svezia?

io ho trovato dei corsi qui a Roma di svedese dei quali ovviamente l'attestato non vale quasi un cavolo, però pensavo che in questo modo intanto mi preparerei per fare solo gli esami dello swedex o il tisus in svezia..

Se si può preparare da soli lo swedex non saprei..cmq, al sito c'è scritto tutto riguardo la preparazione!

Certo, cominciare a studiare lo svedese qui in Italia prima di sostenere l'esame(o fare il corso di swedex) è secondo me una buona idea..così acquisti almeno la base che ti aiuta dopo con l'esame vero e proprio. Dato che vivi a Roma, potresti comunque frequentare il corso di svedese alla sapienza che inizierà la seconda settimana a ottobre(c'è libera frequenza, ossia per chi è interessato a impararare lo svedese può tranquillamente seguire le lezioni senza essere iscirtto o fare l'esame . Devi però contattare il lettore!)
Se ti interessa mi puoi contattare privatamente e ti do numero di tel.

Per curiosità, quali sono i corsi di svedese che hai trovato a roma? Ti chiedo perchè io conosco una sola scuola di lingua che fa i corsi in svedese..
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyVen Dic 11, 2009 1:49 pm

naty ti riferisci allo european language club a roma per caso?
rilasciano solo un attestato di frequenza, 35 euro l' ora solo lezioni individuali per la cronaca, mi sono informato da poco.
il fatto che non ci sia un attestato di livello vero e proprio non mi ispira, per quanto riguarda il prezzo francamente non so regolarmi, non ho idea in media quali siano i prezzi in giro, anche se mi sembra cmq alto... :?:
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyVen Dic 11, 2009 3:37 pm

Leonardo ha scritto:
naty ti riferisci allo european language club a roma per caso?
rilasciano solo un attestato di frequenza, 35 euro l' ora solo lezioni individuali per la cronaca, mi sono informato da poco.
il fatto che non ci sia un attestato di livello vero e proprio non mi ispira, per quanto riguarda il prezzo francamente non so regolarmi, non ho idea in media quali siano i prezzi in giro, anche se mi sembra cmq alto... :?:

Si la scuola era quella...
Le lezioni individuali presso le scuole di lingue costano tantissimo..per cui penso che il prezzo sia abbastanza "normale"...
Torna in alto Andare in basso
The YESchool
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.02.10

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: SCUOLA DI LINGUE SCANDINAVE   corso di svedese con attestato importante EmptyVen Feb 19, 2010 12:05 am

Ciao!

Io ho aperto da poco una scuola di Lingue Scandinave a Monza, aiutiamo anche nella preparazione di esami riconosciuti in Svezia, come il tisus, ma l'esame è da sostenere in Svezia.
Ti contatto perchè facciamo anche corsi in videoconferenza, gli insegnanti sono qualificatissimi e madrelingua, e per i primi mesi offriamo dei pacchetti promozionali a prezzi davvero imbattibili!

Se ti interessa, dai un occhio al sito: www.theyeschool.it e scrivi a corsi@theyeschool.it

Hej då!
Torna in alto Andare in basso
http://www.theyeschool.it
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyVen Feb 19, 2010 1:43 pm

The YESchool ha scritto:
Ciao!

Io ho aperto da poco una scuola di Lingue Scandinave a Monza, aiutiamo anche nella preparazione di esami riconosciuti in Svezia, come il tisus, ma l'esame è da sostenere in Svezia.
Ti contatto perchè facciamo anche corsi in videoconferenza, gli insegnanti sono qualificatissimi e madrelingua, e per i primi mesi offriamo dei pacchetti promozionali a prezzi davvero imbattibili!

Se ti interessa, dai un occhio al sito: www.theyeschool.it e scrivi a corsi@theyeschool.it

Hej då!

Salve, lieto di questa nuova iniziativa Smile

Solo un appunto: per cortesia evitiamo il cross posting, un annuncio è sufficiente. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
The YESchool
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.02.10

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: :D   corso di svedese con attestato importante EmptyVen Feb 19, 2010 1:57 pm

Perfetto,

allora inserisco un semplice annuncio!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.theyeschool.it
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante EmptyDom Feb 21, 2010 10:49 pm

The YESchool ha scritto:
Perfetto,

allora inserisco un semplice annuncio!

Very Happy

Mi sembrava tu l'avessi già fatto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corso di svedese con attestato importante Empty
MessaggioTitolo: Re: corso di svedese con attestato importante   corso di svedese con attestato importante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corso di svedese con attestato importante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corso di svedese
» Corso svedese
» Corso di Svedese a Bologna
» Corso Svedese Pa Svenska 1
» sweden in rome

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: