mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Karma o semplicemente senso civico?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyLun Apr 26, 2010 11:27 pm

Puramente off topic:

Anni addietro Stoccolma :

sono a bere al Kelly's quando noto sotto al mio tavolo una confezione con dentro un nokia nuovo di pacca con tanto di scontrino... mi dico e chi lo ritrova ora il padrone? (diavolo sulla spalla dx suggerisce sei te il nuovo padrone...)
Invece prendo il sacchetto e lo porto al barman spiegando l'accaduto e sperando che chi lo aveva dimenticato potesse poi recuperarlo...

Oggi Berlino:

mia sorella sale su un bus , ne scende ed arriva in albergo... fa per chiamare casa e dire "hey sono arrivata" che nota di avere perso il cellulare probabilmente sul bus o in aeroporto dove era erta di averlo avuto in mano e posato da qualche parte , giacca borsa boh...
Chiama una signora tedesca che parla un minimo di Italiano e le dice "ho trovato il tuo telefono, domani te lo porto in albergo".

MORALE:

Grazie al cielo ancora ci sono persone che rendono il mondo civile o il Karma ("My name is Earl" lo insegna) mi ha risposto ? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyMar Apr 27, 2010 1:20 pm

io direi CULO Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyMar Apr 27, 2010 9:34 pm

punto di vista interessante Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyVen Apr 30, 2010 5:10 pm

io direi tutti e tre lol!
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyMar Giu 08, 2010 4:55 am

beh come si suol dire la legge del bilanciamento?contrapasso?
boh
cmq io ti dico che in Italia una volta trovai per terra un portafogli(pieno zeppo di soldi si vedevano i soldi uscire non so se rendo della serie prendimi)era di pelle e da uomo(sicuramente un uomo ricco visto i soldi in contanti e varie carte da credito ecc)
ma non c era la carta di identita dentro
io stavo in metro a Roma,ma contemporaneamente una signora di colore lo adocchia con me e vuoe fregarselo(non faccio la santa non lo dico pe ripocrisia)ma vedendo me che lo fissavo per prima mi guarda lei e mi dice che facciamo?lo prendi tu o lo prendo io?
e io rispondo
Io direi di portarlo dal mittente
ma non c erano documenti scritti(solo carte da credito ma non mi sono messa a sfogliare tutto)
lei tira fuori le banconote e fa dai almeno questo dividiamocelo
non mi sembrava una persona ricca che navigava nell oro
io ho fatto poi finta di niente e portato il portafoglio in cabina della metro dove c e il personale
ora vi racconto che in Svezia ho perso una volta il portafoglio al pub(rockbaren di preciso con metal a cannone e ragazzi ciucchi persi che gridavano e cantavano asquarciagola ciucchi)
io in paranoia che non trovavo il portafoglio grido piu forte di loro
mi si avvicina un ragazzo alto capellone e pierchato,tutto tatuato a gentilissimo mi dice ehi mi sa che e questo io lo avevo visto ma non l ho aperto giuro e se e´tuo te lo rido´
cosi io dico cosa posso fare per ringraziarti?
e lui "ge me en öl om du vill Smile"(una birra se vuoi )
e io ok anche due e gli ho offerto un litro di birra

sempre Svezia
io non sono una che gira con le macchien fotografiche ma quella sera mi ritrovavo al Harry B James dove un mio amico suonava quella sera cosi gli ho detto che gli facevo le foto per ringraziarlo che veniva da Göteborg e mi aveva dato l ingresso omaggio
pero ciucca come al solito e sbatata dimenticai la macchinetta nuova di zecca sul tavolo
piango disperata che era nuova e comprata con i pochi soldini che guadagnavo
chiedo al buttafuori(sempre molto impatico della serie sti cavoli ma non mi parlare vai a chiedere al bar)
e che fa il barista=?
mi dice che macchina rea?
io dico rosa con una custodia leopardata
e lui eccola!!!
e come per magia stava sul bancone e io non so se ho fatto bene ma gli ho voluto dare una mancia

ora in Italia
mia mamma si perde al mercato rionale il portafoglio(era convinta che l avevano scippata)e io mi incacchio e dico ormai e´´ andata
un giorno(dopo denuncie varie ecc)
una settimana opo mi arriva una telefonata da una che aveva l accento rumeno e mi dice posso parlare con la signora?(sarebbe mia mamma)
io dico chi sei ma che vuoi
e lei mi dice c e una signora che ha perso il portafoglio al mercato
e mi da le istruzioni per riprenderlo lo aveva riconsegnato a quelli della sicurezza del mercato
all´inizio pensavo magari i rumeni volevano fregarsi il portafoglio ma non hanno trovato niente di interessante(mentre invece cerano tanti contanti a mia insaputa mamma non me lo disse senno mi sarei arrabbiata e avvelenata)
invece quella che mi ha chiamato era una che lavorava la a un banco e sia lei che altri(c erano altri testimoni)dicevano che mia mamma si era scordata il portafoglio in un banco e onestamente lo hanno riportato
e poi si dice che i rumeni sono sempre ladri...e c e gente che sta sempre a criticarli e quando io li difendo dicono che sono pazza ma dopo quello che e´successo non posso davvero criticarli o fare un´erba in un fascio ce ne sono tanti bravi bravi e lavoratori onesti
a Roma un portafoglio torna indietro con tutti i documenti senza un cent mancante e qui non so che dire penso solo che sia stato un miracolo
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? EmptyMar Giu 08, 2010 5:06 am

morale
quoto forlonese

MORALE:

Grazie al cielo ancora ci sono persone che rendono il mondo civile o il Karma ("My name is Earl" lo insegna) mi ha risposto ?
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Karma o semplicemente senso civico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Karma o semplicemente senso civico?   Karma o semplicemente senso civico? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Karma o semplicemente senso civico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ha senso e si può fare oppure no ? :))

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: