mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Esame A2 Swedex

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyDom Set 26, 2010 1:42 pm

Ciao a tutti.

Ho bisogno di qualche consiglio, per quanto possibile.

E' da qualche mese che studio svedese. So i fondamentali, niente di più. Ma ho i testi su cui studiare e le indicazioni dell'organizzatrice dello Swedex.


Secondo voi con tot ore di studio al giorno posso farcela a fare l'esame di A2? Quante ore possono essere necessarie? L'esame sarebbe a Dicembre ma la data non si sa ancora.


So che è difficile rispondere, però provateci... xDDDD
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyDom Set 26, 2010 8:22 pm

ciao, io l'ho fatto mi sembra 2 anni fa a gbg. non ti preoccupare è facile! Ho studiato sui testi che ti dicono loro e poi su altri che avevo dell'università. Per dicembre ce la dovresti fare, non so il tuo livello di svedese, ed è quindi un pò difficile da dire ma cmq per me swedex è stato abbastanza semplice e ho preso anche un bel voto a dire il vero. Ero molto nervosa ma vai tranquillo perchè ce la dovresti proprio fare.
Un consiglio: preparati un argomento a piacere su di te o tipo così che sai bene e sul quale non fai errori.
Lycka till!!!!
Torna in alto Andare in basso
SalernoPresente
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.10

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyLun Set 27, 2010 2:09 pm

dove lo fanno l'esame a dicembre?
su che testi studi?
io sto studiando in rete e su rosetta..
fammi saxe(anche se vuoi trasferirti)
ciao
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyLun Set 27, 2010 5:10 pm

SalernoPresente ha scritto:

io sto studiando in rete e su rosetta..

Mi sembra dura con questi testi, forse non hai esperienza di come si svolge l'esame.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMar Set 28, 2010 1:08 pm

L'esame sarà a Dicembre all'ambasciata di Roma. Io farò l'A2 se deciderò di andare.

Io studio con il Mål 1, con i Kent, e traducendo alcune pagine di internet in svedese.


Questo è il mio libro: http://www.shopswedish.com/ml1withcd.html

E fra qualche giorno ordinerò da qualche parte il secondo testo.


In più, nel sito swedex ci sono tante informazioni sul tipo di esame. Sono in Svedese alcune. Wink
Torna in alto Andare in basso
SalernoPresente
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.10

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMar Set 28, 2010 4:19 pm

AlexilGrande ha scritto:
L'esame sarà a Dicembre all'ambasciata di Roma. Io farò l'A2 se deciderò di andare.

Io studio con il Mål 1, con i Kent, e traducendo alcune pagine di internet in svedese.


Questo è il mio libro: http://www.shopswedish.com/ml1withcd.html

E fra qualche giorno ordinerò da qualche parte il secondo testo.


In più, nel sito swedex ci sono tante informazioni sul tipo di esame. Sono in Svedese alcune. Wink


90 dollari Shocked
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMar Set 28, 2010 5:24 pm

Sì. l'esame A2 costa sui 65 euro.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMer Set 29, 2010 3:38 pm

Il costo: in totale 90 Euro per il livello A2 e 106 Euro per il livello B1.



fonte swedex
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMer Set 29, 2010 5:48 pm

ciao volevo precisare che io ho fatto b1 e che ho speso facendolo in svezia più o meno 130 euro mi sembra.
Torna in alto Andare in basso
veniceside
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.09.09

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Swedex del 17.09.10   Esame A2 Swedex EmptyMer Set 29, 2010 8:35 pm

Ho partecipato alla sessione di settembre sostenendo il livello B1 con altri tre candidati che sostenevano l'A2.

L'atmosfera era bella, da pionieri della certificazione linguistica svedese in Italia.
Curiosamente, larga e lunga l'Italia, eravamo solo in quattro: due persone di Treviso e due di Roma!
L'esame si è svolto all'ambasciata in Piazza Rio de Janeiro, Roma. Tutto era molto ben organizzato, quasi asettico, simile ad un'operazione chirurgica. Avete presente il film 'Fiore di cactus', dove Ingrid Bergman recita l'assistente svedese del dentista Walter Matthau... Scherzi a parte, l'organizzatrice la Sig.a Yrja Haglund ha messo tutti a proprio agio. A sorpresa, ho scoperto su You Tube che canta gospel.
Per la pausa pranzo era a disposizione anche la cucina dell'ambasciata ed un salottino per le pause della batteria di prove.
Caffé a volontà.

Per restare in tema, la parte più impegnativa a parer mio e di un'altro candidato è stata la hörförståelse. Consiste nell'ascoltare due volte un file audio dal PC con dialoghi (il livello B1 non è più difficile dell' A2). La velocità è praticamente quella dello svedese parlato normalmente. Poi si deve metter una crocetta su un foglio di carta, scegliendo fra quattro opzioni (nel mio caso, una tipa racconta all'amico di andare all'Ikea a comprar mobili per la 'sommarstuga' liberandola al contempo di oggetti vecchi e si doveva metter una crocetta appunto sul giusto gruppo di oggetti che tiene o da via come sedie, divani, lampade etc.). Il problema era che mentre uno è intento a decifrare quello che dicono, deve anche capire la logica sotto per rispondere correttamente alle domande (e ciò entro un breve lasso di tempo, perché poi l'audio riprende con altre storie). In caso di profondo dubbio, si gioca a freccette, cioè a crocette...

Il resto è storia...
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyMer Set 29, 2010 9:41 pm

Yrja è stata mia insegnante di svedese all'università di firenze
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex EmptyDom Ott 03, 2010 12:07 pm

veniceside ha scritto:


Per restare in tema, la parte più impegnativa a parer mio e di un'altro candidato è stata la hörförståelse. Consiste nell'ascoltare due volte un file audio dal PC con dialoghi (il livello B1 non è più difficile dell' A2). La velocità è praticamente quella dello svedese parlato normalmente. Poi si deve metter una crocetta su un foglio di carta, scegliendo fra quattro opzioni (nel mio caso, una tipa racconta all'amico di andare all'Ikea a comprar mobili per la 'sommarstuga' liberandola al contempo di oggetti vecchi e si doveva metter una crocetta appunto sul giusto gruppo di oggetti che tiene o da via come sedie, divani, lampade etc.). Il problema era che mentre uno è intento a decifrare quello che dicono, deve anche capire la logica sotto per rispondere correttamente alle domande (e ciò entro un breve lasso di tempo, perché poi l'audio riprende con altre storie). In caso di profondo dubbio, si gioca a freccette, cioè a crocette...

Il resto è storia...

Eppure si dice che qui in Italia siano più di manica larga Smile
La prova di ascolto vi è sempre, chi ha frequentato la Folkuniversitetet in genere è ben preparato in quanto fanno molte simulazioni di questo test. Se si ha un po' di tempo a disposizione il consiglio è di frequentare il corso e poi di fare la sessione d'esame direttamente alla Folkuniversitetet.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esame A2 Swedex Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame A2 Swedex   Esame A2 Swedex Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esame A2 Swedex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESAME SWEDEX 20/5/2013 ROMA
» Esame Sh
» esame di abilitazione per medicina
» Domanda su Swedex.
» Domanda sullo Swedex...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: