mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vacanze lavoro in Svezia!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
emi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyLun Ott 18, 2010 2:01 pm

Ciao a tutti! é da più di un anno che studio svedese e vorrei fare un viaggio studio/lavoro in Svezia quest'estate! Qualcuno può consigliarmi agenzie che si occupano di questo (meglio nei dintorni di Milano)? Una mia compagna di lingue nordiche è stata in Norvegia a lavorare per un pò di mesi , vorrei fare lo stesso per incrementare la mia conoscenza dello svedese! Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Torna in alto Andare in basso
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyLun Ott 18, 2010 10:18 pm

emi ha scritto:
Ciao a tutti! é da più di un anno che studio svedese e vorrei fare un viaggio studio/lavoro in Svezia quest'estate! Qualcuno può consigliarmi agenzie che si occupano di questo (meglio nei dintorni di Milano)? Una mia compagna di lingue nordiche è stata in Norvegia a lavorare per un pò di mesi , vorrei fare lo stesso per incrementare la mia conoscenza dello svedese! Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Domanda: studi all'uni? Altra domanda: saresti disposto/a a fare un semestre in Svezia (più o meno "sospendendo" gli studi, a parte lo svedese)?
Poi ti spiego perché chiedo Wink
Torna in alto Andare in basso
emi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyLun Ott 18, 2010 11:46 pm

Studio lingue all'università! Non so se sospenderei gli studi , dipende da cosa mi viene offerto! Perchè? Smile
Torna in alto Andare in basso
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyMar Ott 19, 2010 7:29 pm

emi ha scritto:
Studio lingue all'università! Non so se sospenderei gli studi , dipende da cosa mi viene offerto! Perchè? Smile
Milano? Con chi studi?
In breve: tramite le sezioni di scandinavistica (che di solito aiutano) dovrebbe esserci la possibilità di chiedere a SI (Svenska Insitutet) una borsa per studiare un semestre in una Folkhögskola. Io e altri ex compagni di università l'abbiamo fatto e, per almeno 2-3 di noi, è stato quello a farci imparare la lingua per davvero.
Ormai son passati quasi 7 anni, ma all'epoca funzionava così: se accettato ti mandano in una scuola qualsiasi, quasi mai nelle grandi città (io ero a Fristad, un'amica a Övertorneå). Ricevi vitto e alloggio, più qualche soldo ogni mese, per circa 5 mesi (o agosto-dicembre o gennaio-maggio). Frequenti uno dei corsi della scuola, livello decisamente non universitario, ma il senso è quello di immergerti nello svedese.
Chiedi in sezione, comunque vedo sul sito di SI se c'è traccia della cosa.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyMar Ott 19, 2010 9:18 pm

stessa cosa ..anche io nel lontano 1994 alla Tärna folkhögskola vicino Sala....l´ho veramente imparato la lingua, meglio che con l+Erasmus..
ci sono anche altre borse di studio con SI o almeno c+erano...per fare la tesi e così via ..io ottenni anche una borsa di studio dell'Istituto italiano Lerici.
Lycka till
Torna in alto Andare in basso
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyMar Ott 19, 2010 9:54 pm

lilla gumman ha scritto:
stessa cosa ..anche io nel lontano 1994 alla Tärna folkhögskola vicino Sala....l´ho veramente imparato la lingua, meglio che con l+Erasmus..
ci sono anche altre borse di studio con SI o almeno c+erano...per fare la tesi e così via ..io ottenni anche una borsa di studio dell'Istituto italiano Lerici.
Lycka till
Sì, c'è anche quella per ricerca collegata alla laurea, tramite il ministero degli esteri. Ma le borse sono poche e chiunque può richiederle. Io ho usufruito anche di quella, per la ricerca collegata alla tesi.
Per imparare la lingua, però, consiglierei la prima Smile
Torna in alto Andare in basso
emi
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyMer Ott 20, 2010 4:33 pm

Grazie mille per le dritte! Voi dove avete studiato? Facevate tutti svedese? Io sono conna Anna e Celina , se siete di Milano dovreste conoscerle Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! EmptyMer Ott 20, 2010 6:01 pm

Io conosco Anna, anche se non facevo lingue Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Vacanze lavoro in Svezia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze lavoro in Svezia!   Vacanze lavoro in Svezia! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vacanze lavoro in Svezia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vacanze in svezia con trivago
» Vacanze a La Palma
» Viaggi e vacanze
» Buone vacanze a tutti
» Quest'anno vacanze a Urshult !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: