mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Corsi di Svedese in Veneto o On-Line

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gius1
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 10
Età : 54
Localizzazione : Veneto (ma in maniera moderata)
Data d'iscrizione : 07.11.10

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyDom Nov 07, 2010 3:27 pm

Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Very Happy
Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre.
Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Smile
Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line?
Grazie mille.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyLun Nov 08, 2010 5:31 pm

on line trovi di tutto; io ho comprato un bellissimo corso da Imparare-lingue.eu Smile te lo consiglio! per quanto riguarda il veneto non so che dirti...dipende dove abiti, perchè io sto in polesine e..beh il polesine non conta Sad
Torna in alto Andare in basso
Gius1
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 10
Età : 54
Localizzazione : Veneto (ma in maniera moderata)
Data d'iscrizione : 07.11.10

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyLun Nov 08, 2010 6:10 pm

Ciao Dead,

ti ringrazio per la risposta.
Posto che io sono del Trevigiano e che qui non è che ho trovato molto darò sicuramente un'occhiata ad Imparare-lingue.eu! Smile
Grazie.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyLun Nov 08, 2010 11:32 pm

Gius1 ha scritto:
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Very Happy
Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre.
Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Smile
Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line?
Grazie mille.
Ciao!

Ciao,
qui in Veneto la lingua svedese si può studiare alla facoltà di lingue a Venezia con l'ottimo corso del prof. Bampi, vi è poi il nostro circolo a Bassano del Grappa ove fare pratica e leggere assieme dei libri, vedere films ecc.. In questo periodo tuttavia la nostra tutor è in dolce attesa e quindi le riunioni sono meno frequenti.

Online potresti provare il corso della folkuniversitetet che mi dicono sia abbastanza valido, oppure provare siti come livemocha.

Buono studio.

Torna in alto Andare in basso
Gius1
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 10
Età : 54
Localizzazione : Veneto (ma in maniera moderata)
Data d'iscrizione : 07.11.10

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMar Nov 09, 2010 12:57 am

Ciao Beppe,

ti ringrazio per le notizie, quindi a Bassano del Grappa c'è pure un circolo, mi dai qualche info in più per favore?
Vedrò anche la folkuniversitetet.
Davvero fantastico questo forum! Very Happy
Grazie ancora a tutti.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMar Nov 09, 2010 12:05 pm

Gius1 ha scritto:
Ciao Beppe,

ti ringrazio per le notizie, quindi a Bassano del Grappa c'è pure un circolo, mi dai qualche info in più per favore?
Vedrò anche la folkuniversitetet.
Davvero fantastico questo forum! Very Happy
Grazie ancora a tutti.

Di nulla Smile

Sul circolo di Bassano non è che vi sia molto da dire, ci si ritrova tra madrelingue e non (non solo svedese) per scambio culturale, socializzazione, teatro, cucina, gite ecc..

Il circolo non ha una sede ufficiale (siamo in attesa che il comune ci dia uno spazio), scrivi pure a me se hai bisogno di maggiori dettagli.
Torna in alto Andare in basso
ferne
Lepre
Lepre
ferne


Numero di messaggi : 79
Età : 34
Localizzazione : Linköping
Data d'iscrizione : 01.12.10

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMer Dic 01, 2010 5:13 pm

prova su www.livemocha.com, qualche corso base di svedese c'è Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.pescheriadafabio.it
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMer Dic 01, 2010 5:46 pm

Gius1 ha scritto:
Ciao a tutti,

da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Very Happy
Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre.
Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Smile
Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line?
Grazie mille.
Ciao!

Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool....
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptySab Dic 11, 2010 2:53 pm

Naty ha scritto:


Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool....

Naty mai pensato di salire sino in Veneto? Saremmo ben lieti di festeggiare l'evento rendeer :flower:
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMar Dic 14, 2010 4:27 pm

beppe ha scritto:
Naty ha scritto:


Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool....

Naty mai pensato di salire sino in Veneto? Saremmo ben lieti di festeggiare l'evento rendeer :flower:


Per dire la verità, dal punto di vista lavorativo, per me sarebbe ottimo andare al nord perché la richiesta delle lingue nordiche è tanta, però, per ora si rimane nella capitale dove c'è la Sapienza e il percorso di studi ancora da completare (sperando che 2011 mi indicherà la luce nel tunnel) Razz Rolling Eyes
Intanto, il lavoro continua ad essere sempre davanti al "burken" (il pc) come si dice in svedese!
Cmq, grazie Beppe! Sono davvero commossa dalle tue parole! rendeer
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMer Dic 15, 2010 3:10 pm

Naty ha scritto:

Cmq, grazie Beppe! Sono davvero commossa dalle tue parole! rendeer

Sei sempre la benvenuta anche solo per una gita o una pizza tra svedesofili :flower:
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line EmptyMer Dic 15, 2010 6:01 pm

beppe ha scritto:
Naty ha scritto:

Cmq, grazie Beppe! Sono davvero commossa dalle tue parole! rendeer

Sei sempre la benvenuta anche solo per una gita o una pizza tra svedesofili :flower:

Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line   Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corsi di Svedese in Veneto o On-Line
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corsi di svedese nel Veneto Orientale
» Lezioni di Svedese a Milano?
» Dizioeario svedese on line
» corsi di lingua svedese a Roma.
» corsi di svedese a roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: