mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trasferirsi i soldi in svezia euro-corona

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
annarmalm
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 15
Età : 42
Localizzazione : milano- malmo
Data d'iscrizione : 06.01.11

trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty
MessaggioTitolo: trasferirsi i soldi in svezia euro-corona   trasferirsi i soldi in svezia euro-corona EmptySab Gen 29, 2011 2:19 pm

ciao, ragazzi...
volevo chiedervi un informazione, visto che adesso sono regolare in svezia nel senso pnr ecc..
tra qualche mese farò il passo di trasferirmi definitivamente...
volevo aprirmi un conto e trasferirci tutti i soldi che ho messo da parte lavorando in italia con tanta fatica... mi domandavo se ci vado a perdere trasferendo l'euro in corona... qualcuno sa CONSIGLIOARMI...
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty
MessaggioTitolo: Re: trasferirsi i soldi in svezia euro-corona   trasferirsi i soldi in svezia euro-corona EmptySab Gen 29, 2011 5:22 pm

annarmalm ha scritto:
ciao, ragazzi...
volevo chiedervi un informazione, visto che adesso sono regolare in svezia nel senso pnr ecc..
tra qualche mese farò il passo di trasferirmi definitivamente...
volevo aprirmi un conto e trasferirci tutti i soldi che ho messo da parte lavorando in italia con tanta fatica... mi domandavo se ci vado a perdere trasferendo l'euro in corona... qualcuno sa CONSIGLIOARMI...

se parliamo di cambio si.. in questo momento con un euro ti danno circa 9 kr..

che e´pochino.. ma d´altro canto che alternative hai ?
gli assegni qui non sanno cosa siano , se prelevi con la carte di credito italiana qui le banche fanno festa con i soldi tuoi..
se li trasferisci da un conto all´altro la banca italiana manda un tipo in crociera a spese tue..

io li metterei in tasca.. arriverei qui.. prenderei una cassetta di sicurezza e ce li metterei dentro..
poi di tanto in tanto li verserei sul conto svedese.. e quando ho il cambio favorevole versarli tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty
MessaggioTitolo: Re: trasferirsi i soldi in svezia euro-corona   trasferirsi i soldi in svezia euro-corona EmptySab Gen 29, 2011 9:17 pm

Considerando che la corona negli ultimi tempi ha acquisito molto valore, direi che continuare a pagare in €, secondo me (che sono profano in materia) è rischioso. Giusto ieri il cambio ha toccato il minimo da almeno tre mesi. Ora è 8,85, mentre il 13 novembre era 9,35. Un anno fa esatto era invece 10,23 (fonte www.oanda.com).
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito sopracitato e trarre le tue conclusioni. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty
MessaggioTitolo: Re: trasferirsi i soldi in svezia euro-corona   trasferirsi i soldi in svezia euro-corona EmptySab Gen 29, 2011 10:48 pm

Bad Grass ha scritto:
Considerando che la corona negli ultimi tempi ha acquisito molto valore, direi che continuare a pagare in €, secondo me (che sono profano in materia) è rischioso. Giusto ieri il cambio ha toccato il minimo da almeno tre mesi. Ora è 8,85, mentre il 13 novembre era 9,35. Un anno fa esatto era invece 10,23 (fonte www.oanda.com).
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito sopracitato e trarre le tue conclusioni. Smile

quando arrivai io se non sbaglio era a 11..
ma negli ultimi 6 anni e´ stato altalenante.. e sempre intorno al 9
cmq anche io sono un profano in materia..
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Contenuto sponsorizzato





trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty
MessaggioTitolo: Re: trasferirsi i soldi in svezia euro-corona   trasferirsi i soldi in svezia euro-corona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trasferirsi i soldi in svezia euro-corona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corona Svedese vs Euro
» Svezia e euro
» La svezia nell'euro. Giornale Svedese
» Svezia trasferirsi o no?
» trasferirsi in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: