mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le mie prime parole....in svedese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
roberto
Aringa
Aringa
roberto


Numero di messaggi : 9
Età : 43
Localizzazione : stockolm
Data d'iscrizione : 06.09.07

Le mie prime parole....in svedese Empty
MessaggioTitolo: Le mie prime parole....in svedese   Le mie prime parole....in svedese EmptySab Ott 27, 2007 12:11 am

Salve a tutti,
In questi giorni ho concluso le mie prime due settimane in terra di Svezia.
Le cose stanno procedendo bene sto seguendo un corso intensivo di svedese che va dal lunedi al giovedi dalle 9.30 alle 12....com mia grande sorpresa ho scoperto che lo svedese e´una lingua molto interessante melodica e certe volte un po´buffa...cosi come in Italia anche qui ci sono forti accenti sopratutto se uno del sud della svezia incontra uno del nord...
Mettendo da parte le mie riflessioni posso dire che mi sto trovando davvero bene ho trovato un corso seppure a pagamento davvero ben fatto...vi posto il link:http://www.sfr.se/extern/avd/0199/0101/a_eng_swedish.shtml
Ho cercato inizialmente i corsi a gratuiti del comune di Stoccolma ma parlando un po´con la gente del posto ho capito che all inizio e´meglio fare un corso a pagamento(dura 5 settimane e mi e´venuto a costare 3990KR)dove si e´piu seguiti per poi proseguire con i corsi gratuiti per invandrare in italiano immigrati...

Mi devo ritenere fortunato perche´ vivo con la mia ragazza svedese e quindi molte delle spese che all inizio potrebbero essere dovute vedi appartamento,contratti ecc le riesco ad ammortizzare con facilita´ difatti mi sono accorto che a Stoccolma ma credo in tutta la Scezia trovare un appartamento decente e´difficile anche per i locali....
Che dirvi ancora...

Un saluto a tutti...Roberto
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Le mie prime parole....in svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime parole....in svedese   Le mie prime parole....in svedese EmptySab Ott 27, 2007 3:55 pm

Vai Roberto :flower:
Lo svedese non é facilissimo per noi italiani e specialmente la pronucia di alcuni suoni come U e Y sono belli tosti, ma non mollare.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
parvati
Scoiattolo
Scoiattolo
parvati


Numero di messaggi : 28
Età : 50
Localizzazione : Nereto, Italia
Data d'iscrizione : 03.04.08

Le mie prime parole....in svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime parole....in svedese   Le mie prime parole....in svedese EmptyVen Apr 04, 2008 11:44 pm

bhe, svea, fossero solo quelli...... Shocked
io continuo a confondere la a con i pallini e la e e la o con i pallini e....
insomma, faccio una gran confusione! Embarassed
i dettati dei miei cd, svenska utifran, sono un incubo! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Le mie prime parole....in svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime parole....in svedese   Le mie prime parole....in svedese EmptyLun Apr 07, 2008 4:35 pm

Piccolo aiuto, scaricati questo applicativo flash (file formato .swf) e aprilo con il tuo browser (es. Internet Explorer) in questo modo potra ascoltare la pronuncia delle singole lettere dell'alfabeto.

http://alpo.ita.googlepages.com/Swedish_alpha.swf

attenzione che poi la pronuncia delle parole intere tiene conto delle varie regole fonetiche, questo applicativo serve solo per l'alfabeto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie prime parole....in svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie prime parole....in svedese   Le mie prime parole....in svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie prime parole....in svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime parole
» 7 IN SVEDESE!!!
» Perchè le parole sono così lunghe
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube
» Testi consigliati studio lingua svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: